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vittocecco ha scritto:Il prekat è così in vista?
Personalmente montai un downpipe ad hoc per due motivi:
- lasciare inalterato il prekat originale per rimontarlo in caso di necessità
- non creare repentine variazioni di diametro nel tubo (oltretutto a ridosso della turbina) per evitare probabili turbolenze che ostacolerebbero il deflusso dei gas...
1686CDTI ha scritto:Quei valori di potenza e coppia li raggiungi facilmente, mantenendo una buona affidabilità e fumosità minima.
Io ho raggiunto 130 cv ed avrei potuto tirarne fuori ancora qualcuno ma ho deciso di fermarmi così. Quindi vai tranquillo
1686CDTI ha scritto:L'hai rullata ?
bmw320cd ha scritto:1686CDTI ha scritto:L'hai rullata ?
no pultroppo questo preparatore non ha banco a rulli.... è veramente molto esperto, ha fatto un 535d che di sola mappa,defap e scarico ha tra i 380-400cv e 750-800nm di coppia... fa spavento
per non parlare di un ibiza cupra tdi 160cv con turbina,iniettori maggiorati,scarico,ic che ha raggiunto quasi 300cv sul banco (il proprietario l'ha voluta fare rullare,ma ha dovuto pagare 50€ di extra da un amico di questo preparatore)
quindi se uno sa mappare,mappa benissimo anche senza banco...
comuque sia oggi ho fatto il famoso 80-120 in 4a marcia
ricapitolando ecco i risultati
9,9s 80-120 macchina originale
8,8s 80-120 macchina con modulo italianspeed al 55% (oltre andava in recovery)
7s netti 80-120 macchina mappata da scudiero....
inoltre tengo a precisare che ho fatto aumentare molto in alto,quindi in 4a a 80 si è a circa 2000-2500 giri ed a 120 a circa 3000-3300giri, non esprime realmente il vero potenziale in alto...
sono molto soddisfatto,tenendo conto che la turbina gira a pressioni prossime a quelle originali...
ps: tutte e tre le prove sono state fatte nel medisimo tratto di strada,con stesso cellulare con gps e stesso programma
1686CDTI ha scritto:Con una rullata puoi renderti conto innanzitutto del reale incremento subito ma soprattutto della presenza di eventuali buchi, potendo anche valutare lo sforzo sul gruppo frizione. Ma magari son esagerato
Contento comunque tu sia soddisfatto
Ti piace che fumi eh ?
1686CDTI ha scritto:Leggo solo ora il messaggio. D'accordo con te che eventuali buchi li vedi in strada, ma con una prova al banco puoi renderti conto se la frizione rischia di affaticarsi troppo. Se guardi il topic dell'1.7 110 CV relativo alla J, un ragazzo ha mappato da torelli arrivando a 155 Cv.
Una cosa da folli si direbbe sentendo le cifre, ma guardando la curva di coppia ci si rende conto di come tale potenza sia stata raggiunta limitando lo sforzo sul volano (Vittocecco docet).
Tutto questo a mio modesto parere e sostenuto dal fatto che mi piace sapere che la mia astra si trova 130 cv e un asino alla guida..
Sia ben chiaro, non voglio criticare la tua scelta e la mia polemica spicciola è dovuta ad esperienze dirette poco piacevoli di chi ha mappato senza banco prova, anche se da INCAPACI
Ottimo tempo 7s, appena ho tempo lo faccio anche io.. anzi.. lo faccio fare a qualche amico più leggerino di me, i 105 kg che mi porto dietro sono una ella zavorra ahahahah
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