Ciao,
oggi tornando da un viaggio a un certo punto il Navi 900 mi segnalava di stare "Off Road" nonostante la cartina fosse corretta e io stessi su una strada segnalata ed importante. Ho notato che in realtà la freccina rossa indicante la mia posizione era leggermente disallineata dalla strada. Non potendomi fermare per eseguire uno spegnimento e riaccensione ho lasciato stare. A un certo punto però il display è diventato tutto nero e ha compiuto un riavvio e si è sistemato da solo. L'unica causa, ritengo io, può essere il caldo, segnalava circa 35°.
All'andata invece è successa quest'altra cosa che riguarda, a mio avviso, l'intero sistema infotainmnet della mia Zafira. E' successo che dopo aver inserito il cavo USB di un iPhone 5C per ricaricarlo dalla presa USB si è bloccato il lettore CD, non c'era verso di ascoltare un CD audio. La radio e il Navi funzionavano regolarmente ma il passaggio al CD era inibito nonostante facesse dei tentativi. Ho tolto la presa del telefono e non è cambiato nulla, ho inserito una chiavetta con file audio MP3 che stavo ascoltando prima e non riusciva più a leggerla. Tutto così anche quando ho spento del tutto il motore per pochi secondi. Infine, dovendo fare una sosta, avendo tenuto spento il motore per circa 15 minuti il problema si è risolto.
In altre parole: il sistema infotainment non mi sembra particolarmente affidabile, forse avrebbe bisogno di un update sw.