Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G
robert1973 ha scritto:Artax,non credo che Pico intendesse offendere nessuno. Più che altro è difficile far capire alle persone che dietro ad un compenso ci stanno tante cose. Artax, immagino che tu lavori nella auto da come ti esprimi e sai cosa vuol dire. Dimenticati di tutto e mettiti dalla parte del cliente....faresti anche tu una valutazione da "cliente". Certo però che andare in una conce Opel e sentirsi sparare 1300 euro per una centralina motore, come successo a me, ti vien voglia di prenderli a pugni. Onestamente, vale 1300 euro una centralina? Io dico di no, solo che i conce ragionano che la gente paga altrimenti lascia la macchina ferma. Fortunatamente, ci sono persone come te, che riparano le cose evitando esborsi pazzeschi alla persone...poi potendo scegliere, sempre il male minore!
Tornando alla centralina, quella della clonazione ho cercato di farmela spiegare: prendono tutto il software della centralina (curve, codici vin, key code) e lo trasferiscono su di una centralina vergine ma deve venir fatto a bordo dell'auto con un apparecchio apposito. Prima leggi l'originale la togli e inserisci l'altra e ci travasi dentro tutto evitando il car pass. Questo è quanto mi hanno detto a grandi linee, poi se sia vero non te lo so dire. Mi devo fidare dato che non sono del mestiere.
artax78 ha scritto:pico ha scritto:artax78 ha scritto:Giusto, l'ottimismo è il profumo della vita.
Sono contento per te che hai risolto, anche se a oggi sei la prima persona che sento che è riuscita a scodificare una centralina gestione motore nel modo in cui dici.
Vorrei farti presente che con 100 euro non trovi nemmeno uno che ti rimappa la centralina, pensare che uno ti scodifica e ti clona la centralina gestione con 100 euro per me è un'utopia, forse hai trovato un santo che lavora per la gloria...
Una curiosità ma per riparare una centralina pompa iniezione cosa prende, 10 euro??
No perchè io prendo 150 euro per ripararle, sai mi potrebbe rompere la piazza
Artax78
ciao artax78
forse e perchè c'è chi si accontenta e altri no chi lo sà
la centralina non e stata scodificata ma stata completamente copiata in quel altra
e il tutto dalla presa OBD tempo stimato per il lavoro con io presente 30 min .(comunque 100 euro per 30 min e una buona parcella)
E si, chi si accontenta gode no?!
Ti confesso che ancora mi è oscura la pratica effettuata sulla tua macchina, essendo la centralina codificata con il trasponder quando le due cose non tornano sopra non riesci a fare assolutamente niente, però non poniamo limiti alla divina provvidenza, e comunque ad oggi sei la prima persona che leggo vedo e sento che riesce a fare una cosa del genere.
Vorrei precisare una cosa, non ho capito se quello che hai scritto tra parentisi è una battuta, perchè anche se lo è la trovo molto infelice, tieni a mente che l'omino che ti ha risistemato la macchina in 30 minuti ha investito un mucchio di denaro in software, hardware, corsi di formazione e tante altre cose per raggiungere il risultato che ha ottenuto e queste sono tutte cose che costano e anche tantissimo, quindi evitiamo di fare dei commenti a sproposito sulle parcelle dei veri e seri professionisti, ladro è chi ti cambia quattro litri di olio e un filtro e ti strappa via dal portafogli 150 euro...
P.S. Ti faccio una piccola tiratina di orecchie, ti abbiamo letto e risposto tutti con tanto entusiasmo e correttezza, ma tu non ti sei ancora allineato al regolamento del forum inserendo la tua auto in firma, spero lo faccia il prima possibile.
Artax78
artax78 ha scritto:
Robert io mi posso definire un cliente come tutti gli altri, tutto ciò che sò e di cui parlo lo so e lo faccio per passione e non a scopo di lucro, ho scritto che io prendo 150 euro per riparare le centraline pompa solo così per dire visto che quelli sono i prezzi che si trovano in giro, personalmente per le centraline che ho riparato non ho mai preso nemmeno un euro così come non ho mai preso mai nemmeno un euro per tutte le riparazioni che ho fatto e faccio sulle macchine di molti amici conosciuti sui forum, quindi non mi metto nella categoria dei venali.
Per il prezzo della centralina nuova non puoi nemmeno incolpare il concessionario, se Opel il ricambio lo mette a quel prezzo loro sono costretti a venderlo a quel prezzo, quindi anche qui si ci fà poco, però tutti sappiamo che esistono diversi canali di vendita, naturalmente la soluzione più comoda è quella di andare in concessionaria ma non sempre la soluzione più comoda è la più economica...
Tornando alla clonazione della centralina il discorso che tu fai torna perfettamente, si copia tutto e si riversa su una centralina VERGINE, lo si fa via obd e il tutto funziona, quello che a me non torna è la cosa di effettuare questa operazione usando una centralina non vergine ma codificata su un'altra macchina e quindi con un altro trasponder, capisci cosa voglio dire??
Voglio chiarire che io non mi arrabbio con nessuno e non ce l'ho con nessuno, perchè non ce ne è nessun motivo, si fa solo per discutere, capire e imparare sempre più cose.
Artax78
robert1973 ha scritto:Pico, ti faccio una domanda: hai sostituito la centralina motore ma esattamente che segnali o problemi ti dava?
Poi, vorrei rivolgere una domanda a tutti: tecnicamente sarebbe possibile ingannare la centralina? Bypassare alcune funzioni insomma senza che la macchina ne risenta?
alcide ha scritto:La spia con la chiave inglese lampeggiante è l'immobilizer, la centralina doveva essere resa vergine e poi programmata da sulla macchina con il diagnostico
Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti