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ZioOpelGtc ha scritto:Bene bene, io sono a 185000km nessun problema fino i 150000, poi ora ho sostituito un sensore della turbina 170euro perchè faceva un rumore e la macchina non andava a più di 80, poi i manicotti dell'impianto di riscaldamento, quelli a sgancio rapido, mi son costati 160euro tutti e 3, poi 60 euro per una riprogrammazione di una chiave. ora un Giunto omocinetico sta facendo rumore e come la macchina va sotto sforzo si sente un rumore proveniente dal motore tipo uno scricchiolio che aumenta se do gas con la macchina sotto sforzo. Per il resto tutto regolare, anche i consumi. dimenticavo la macchina è tutta originale e seguita dalla Carissima opel tanto carissima.
bmw320cd ha scritto:ZioOpelGtc ha scritto:Bene bene, io sono a 185000km nessun problema fino i 150000, poi ora ho sostituito un sensore della turbina 170euro perchè faceva un rumore e la macchina non andava a più di 80, poi i manicotti dell'impianto di riscaldamento, quelli a sgancio rapido, mi son costati 160euro tutti e 3, poi 60 euro per una riprogrammazione di una chiave. ora un Giunto omocinetico sta facendo rumore e come la macchina va sotto sforzo si sente un rumore proveniente dal motore tipo uno scricchiolio che aumenta se do gas con la macchina sotto sforzo. Per il resto tutto regolare, anche i consumi. dimenticavo la macchina è tutta originale e seguita dalla Carissima opel tanto carissima.
stesso identico mio problema,con 75000km su astra gtc 1.7 101cv del 2006...
non capisco cosa sia pero... è esattamente come lo hai descritto tu...lo fa in 3-4-5 a circa i 2000 mila giri e dura circa 5 secondi,specialmente in salita e ancora di piu con il clima accesa...
esempio camion davanti a me,io sono a 80 km\h in 5a(o anche 4a o 3a) marcia, sciaccio tutto per sorpassare, sempre in 5a,e appena entra la turbina si sente sto scricchiolio,dalla parte anteriore destra della macchina... (dalla posizione di guida,quindi piu o meno zona centrale,proprio dove vi è la turbina)
la macchina non da nessunissimo problema,non brucia olio,non fa fumo,consuma poco (faccio 18-19 in autostrada) e rimpio tutta la 5a marcia in pianura...
io pensavo che fosse la geometria variabile,che provoca sto scricchiolio,in quanto sotto 2000 mila giri magari si chiude per avere piu reattivita,perche poi dopo i 2500 anche sotto sforzo non lo fa piu....
qualcuno lo ha notato?
sandro.s ha scritto:con la mia astra 1.7 SW acquistata nel 01-2007 ho fatto 220000 km
segnalo le seguenti anomalie
fino a 190000 km nessun problema solo manutenzione ordinaria
apprate che ho cambiato 2 volte i dischi anteriori e una i posteriori...
- è iniziata poi la tortura ancora oggi non risolta della spia gialla con chiave di cui ho letto anche vari post e fatto visionare auto a diversi meccanici ma mai risolto
ormai rassegnato fino a quanto (spero presto ) cambiero auto , ogni giorno per due-dieci minuto l'auro và in recover calo di potenza etcc..
- ho cambiato l'alternatore 2 volte nel giro dell'ultimo anno
- ho cambiato il radiatore del climatizzaztore
- ho cambiato il sensore giri motore (non ho idea di cosa sia)
ma esistono macchine con cui fare 300.000 km oppure è solo una leggenda metropolitana ?
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