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astrastyle ha scritto:Buonasera a tutti!!!
muorendo dalla voglia di poterla guidare (ma l'attesa è ancora lunga, arriverà a maggio purtroppo ) giravo in internet alla ricerca di notizie sul nuovo motore 1.6 cdti 136 cv euro 6 (ho ceduto alla proposta del concessionario di comprarla con il modernissimo euro 6, qualcuno di voi lo sta usando??? anche su zafira ovviamente!!! come vi trovate??? ) e tra un sito e l'altro ho scoperto questo bellissimo forum e non potevo fare altro che unirmi alla confraternita!!!
Il mio futuro mezzo sarà il seguente
Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
in più alla versione cosmo (già equipaggiatissima) ho aggiunto:
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
aggiungendo la messa in strada arrivavamo sull'ordine dei 29000 euro e da li è partita la trattativa, su internet ho trovato un concessionario che pubblicizzava come sconto su tutte le astra il 25%, ovviamente c'era ancora margine se si trattava di una comune pubblicità e così la trattativa è proseguita e ho chiuso a 21000 euro, prezzo che ritenevo più che accettabile considerando che guiderò una delle migliori station in commercio anche in virtù del rapporto qualità/prezzo
astrastyle ha scritto:Buonasera a tutti!!!
Astra sport tourer 1.6 cdti da 136 cv motore euro 6 versione cosmo
in più alla versione cosmo (già equipaggiatissima) ho aggiunto:
vernice metalizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
radio CD600 IntelliLink
aggiungendo la messa in strada arrivavamo sull'ordine dei 29000 euro e da li è partita la trattativa, su internet ho trovato un concessionario che pubblicizzava come sconto su tutte le astra il 25%, ovviamente c'era ancora margine se si trattava di una comune pubblicità e così la trattativa è proseguita e ho chiuso a 21000 euro, prezzo che ritenevo più che accettabile considerando che guiderò una delle migliori station in commercio anche in virtù del rapporto qualità/prezzo
Transiberiana ha scritto:ciao a tutti..tra un mese e mezzo anche io potrò godermi la mia piccolina OPC presa senza tanti fronzoli ma con i cerchi da 20' e nera...........
Isack ha scritto:per le mie necessità sicuramente meglio il vecchio 1.7
Exar ha scritto:Transiberiana ha scritto:ciao a tutti..tra un mese e mezzo anche io potrò godermi la mia piccolina OPC presa senza tanti fronzoli ma con i cerchi da 20' e nera...........
OPC? E cosa centra col 1.6 cdti del topic?
Exar ha scritto:Tranquillo.... con questo non sbagli! Anche se facendo tanta autostrada, io avrei pensato anche al 2.0...
astrastyle ha scritto:Pare sia finalmente in viaggio dall'Inghilterra, qualcuno di voi sa dirmi quanto tempo impiega per arrivare in Italia?
astrastyle ha scritto:Ti posso spiegare il ragionamento che ho fatto...
Personalmente faccio un 20.000 km anno, diciamo 75% tangenziale e extra urbano + 20% città + 5% autostrada, partendo da questo presupposto, ho analizzato varie station andando poi con convinzione sull'astra sport tourer, visto l'ottimo sconto che la rende assolutamente competitiva come prezzo, la qualità della macchina (a cui do un 7 e 1/2 esternamente e un 9 pieno internamente ) e scelto il nuovo il motore euro 6 da 136 cv per un semplice motivo... ragionando mi sono detto che quando escono nuovi motori, non sempre vengono pubblicizzati come motori straordinari perchè spesso i marchi non vogliono metterci troppo "la faccia", questo non è successo con il 1.6 136 cv anzi, Opel si è esposta in prima linea, ne parla come il loro migliore motore di sempre, significa che ci mettono assolutamente la faccia e se ce la mettono significa a mio avviso che si tratta di un motore davvero super altrimenti non si sarebbero esposti così tanto.
Questo mi ha convinto ad andare sul nuovo euro 6 (d), sperando poi che il tempo mi dia ragione.
FRIZZ ha scritto:Ciao
sono indeciso se ordinare anche io la sport tourer cosmo col nuovo motore da 136 cv o il 2.0 da 165.... la differenza sostanziale è nel bollo e consumi, visto che io la uso sul misto tangenziale città e strade provinciali....e percorro circa 30.000 km all'anno...
inoltre leggo sul configuratore opel, nella descrizione, che i modelli che montano questi nuovi motori copio come scritto sul sito:
(Luci di marcia diurna (a LED con motori 1.7 CDTi 110cv e 130cv Start&Stop ecoFLEX)
sul 2.0 165 cv non ci sono di serie sulla cosmo, ma sono in qualche pacchetto optional?
Grazie
Isack ha scritto:Ciao, io avevo fatto la tua stessa scelta: solita macchia, allestimento, solita radio e vetri ma avevo aggiunto sensori di parcheggio e garanzia 2+2, tutto sui 28000.
Lo Start & Stop poi m'ha fatto poi riflettere, sia perchè a pelle non mi piace ma anche perchè nemmeno lo sfrutterei a pieno visto che faccio per il 70% autostrada e per il restante strade a scorrimento veloce, leggendo poi che c'è un ulteriore filtro a intasare (mi basta il FAP a dare problemi), sono andato sul vecchio 130cv. Alla fine dei giochi rendendo indietro la mia Gtc cosmo 125cv con 120000Km e col cambio rotto, me l'hanno fatta 18000. Non è sicuramente un buon prezzo, ma avevo la necessità di rendere il prima possibile il vecchio prima che rimanesse ferma.
Mentre sto aspettando anch'io la mia sport tourer, non so ancora se con la mia scelta ho fatto bene o male, per le mie necessità sicuramente meglio il vecchio 1.7, ma son strasicuro che il 1.6 come motore mi avrebbe dato più soddisfazioni; quindi secondo me hai fatto una buona scelta, raccontami poi come ti va
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