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catred ha scritto:... proposito di pulizia, che non vi venga in mente di lavare la zona sporca del collettore... un mio collega, con l'Astra uguale alla mia, l'ha fatto ed in pratica l'acqua, tramite le valvole usurate, è entrata nei cilindri ... è stato fortunato perché quando ha provato ad accendere il motore c'era con lui un bravo meccanico che ha capito subito cosa stava succedendo... lo ha fermato e ha trovato il modo di far svuotare l'acqua dai cilindri senza causare danni.
cipo88 ha scritto:non mi è chiara una cosa...
da dove arriva l'olio che trasuda dai gommini che muovono le valvole?
considerando una egr flangiata, che comunque non apporterebbe materiale liquido ma solo fuliggine non capisco da dove dovrebbe arrivare l'olio.
cipo88 ha scritto:quindi l'aria che passa per quel condotto viene poi spinta nella turbina?
1686CDTI ha scritto:Anche se ho il trattorino isuzu, mi ricollego ad un post di vittocecco.. Oggi ho smontato il tubo di gomma in uscita dall'intercooler. Ho notato la presenza di olio all'interno ed accendendo l'auto con il tubo staccato, ho notato che spruzzava goccioline d'olio. È normale tutto ciò? La farfalla non presentava olio.
1686CDTI ha scritto:Non è un velo, spruzza olio. Non ho trovato risposta nel post, ma comunque mi scuso per l'OT
cipo88 ha scritto:quale sarebbe il manicotto in uscita dall'intercooler?
cipo88 ha scritto:ah ok quello che ho smontato l'altro giorno di cui ho messo le foto nell'altro topic!
non mi azzarderei mai ad accendere la macchina con il manicotto straccato
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