di Carminetor74 » 31/05/2014, 14:32
Sembra una sciocchezza, ma negli ultimi giorni leggendo gli innumerevoli problemi da voi riscontrati sul RICIRCOLO di questa benedetta Astra, che sia per la paletta, che sia per il perno o per il motorino rotto... Gente che l'ha sostituito in garanzia o PAGANDO di tasca propria ingiustamente e dopo pochi mesi si è ritrovato con lo stesso identico problema, o chi (come me si è armato di santa pazienza e ha smontato tutto il pezzo relativo o montando il modulo di Claudio o rimediando alla meglio...
Ebbene oggi ho voluto testare cosa c'è che non va in questo dannato meccanismo.
Presto detto: dopo aver smontato tutto scopro che il motorino ed il suo relativo perno a sezione quadrata sono perfettamente funzionanti mentre l'albero della paletta è COMPLETAMENTE SPACCATO. "Perché?" Mi son chiesto?
Così ho acceso il quadro accoppiando la paletta al motorino tenendole in mano ed ho scoperto che ad ogni accensione o attivazione/ spegnimento o disattivazione del ricircolo, il motorino fa girare il perno di DUE GIRI E 1/4 mentre l'escursione della paletta e di poco più di 1/4 di giro!!!
Per dirla in poche parole: DOPO CHE IL MOTORINO HA MANDATO IN CHIUSURA (o apertura), LA PALETTA, il perno gira (SPACCANDO LA SUA SEDE), per altri due giri completi!
C@zzate, quando viene detto che si spacca in pochi mesi. Sono convinto che a macchina nuova già ancor prima di uscire dalla catena di montaggio, perno, paletta o motorino siano già spaccati.
La soluzione?
A: far si che il motorino si muova ne più ne meno dell'escursione della paletta per non forzare.
B: fare un perno a frizione così che una volta a fine corsa della paletta, il motorino possa girare senza il rischio di forzare.
C: mettere due sensori di fine corsa che tolgano corrente al motorino una volta che la paletta ha raggiunto il suo punto di chiusura/apertura.
In qualsiasi caso: questo è un DIFETTO CONGENITO DI PROGETTAZIONE di non facile riscontro che esula dal discorso garanzia...
"Mi accorgo di un difetto di fabbricazione entro i due anni di garanzia e me lo riparate"
"Non me ne accorgo perché non visivamente riscontrabile e rimango FREGATO"??? Ma scherziamo?
Che poi il problema NON È RISOLTO in quanto anche se sostituito, con lo stesso identico elemento DIFETTATO siamo punto e a capo.
Il discorso poi è un altro:
TALE DISPOSITIVO SERVE AD IMPEDIRE CHE POLVERI, POLLINI, SMOG, ALLERGENI E SOSTANZE NOCIVE ENTRINO NELL'ABITACOLO e noi poveri utenti, stiamo circolando DA SEMPRE CON TALE DISPOSITIVO CHE NON SALVAGUARDA LA NOSTRA SALUTE E DI CHI VIAGGIA CON NOI.
Qualsiasi casa automobilistica, tramite RICHIAMI UFFICIALI dovrebbe avvisare delle anomalie venute a galla sulle proprie vetture e come confermato da un capofficina OPEL sono al corrente di questo problema di non poco conto, DA SEMPRE! Ci avvisano per un presunto bullone non stretto di un sedile ma non per una cosa del genere?
Pertanto nei prossimi giorni scriverò a OPEL Italia esigendo una risposta esauriente di come comportarmi per risolvere DEFINITIVAMENTE un problema o meglio un difetto di fabbricazione di cui NOI STIAMO SUBENDO LE CONSEGUENZE anche in termini di salute.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "
Summit White"
MY16.5Fari
intelliLux + fari
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LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
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