motore 1.7dth: durata e affidabilità

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Messaggiodi martim » 12/05/2008, 19:06

Ciao..guardate io ho quasi 28 mila km..problemi di motore per il momento nulla...e spero nulla anche in futuro...Ho montato il modulo comprato su ebay..non va male...


per cortesia, rimaniamo in topic!!!

Grazie :D
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Messaggiodi andrea1982 » 12/05/2008, 23:04

alfredo74 ha scritto:io ne ho 100.000 ho cambiato la cinta una settimana fa... assieme ad altri lavori... ho speso un botto ma dovevo farli... e comunque il motore è un po' spompato e considerate che ho il modulo della di.pa.

comunque riassumenti la cinta 400 €, freni e dischi 400, tagliando 280 €, batteria 150 € :(

ciao a tutti :)
se hai l'egr attiva e non hai mai pulito l'aspirazione ci credo che è spompata...ecco come si riduce il tubo dopo circa 40milakm di utilizzo allegro della macchina(se invece la usi molto in citta' o cambi sempre a regimi bassi si riduce peggio) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Io non darei subito la colpa al modulo.
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Messaggiodi sand-blasted » 13/05/2008, 2:28

sì sì, qualche giorno fà un meccanico della Opel mi ha confermato che l'1.3 ha la catena di distribuzione: evidentemente nel libretto dei tagliandi non la nominano neanche perché tanto non c'è bisogno di cambiarla ;)

IlKonte ha scritto:Ciao a tutti e @"Sand-Blasted" ti confermo che il "tuo" 1.3 ha la catena di distribuzione. La cinghia trapezioidale è la quella dei servizi "alternatore, pompa acqua compressore clima!
Sono certo di quanto ti dico perchè mio fratello ha la nuova Corsa con lo stesso motore che ho studiato attentamente.... 8)

:ciaoz e a presto

Marco
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Messaggiodi Zorro-67 » 13/05/2008, 7:42

andrea1982 ha scritto:se hai l'egr attiva e non hai mai pulito l'aspirazione ci credo che è spompata...ecco come si riduce il tubo dopo circa 40milakm di utilizzo allegro della macchina(se invece la usi molto in citta' o cambi sempre a regimi bassi si riduce peggio)

:shock: azz... mi sa che la mia allora è prossima ad arrivare a quelle condizioni..... la pulizia dell'aspirazione è fattibile anche da se' ?
:ciaoz
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Messaggiodi Railroad » 13/05/2008, 8:07

Zorro-67 ha scritto: :shock: azz... mi sa che la mia allora è prossima ad arrivare a quelle condizioni..... la pulizia dell'aspirazione è fattibile anche da se' ?
:ciaoz


Ci sono diversi topic per l'egr. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ad esempio. Non andiamo OT... :thx

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Messaggiodi confused » 13/05/2008, 8:44

Raga ..parlando di affidabilità

ho poco meno di un mese per decidere se pagare o no i 380 euro di garanzia....

non so che fare.........

O meglio ho gia visto che la mia conce è rognosa e pagare una garanzia per poi non essere garantito e farmela menare non mi va proprio.....

alla fine fare la garanzia è una spesa molto alta considerando i tagliandi da furto opel

sono veramente indeciso......se la GARANZIA FOSSE veramente GARANZIA non ci penserei 2 volte....ma pagare con questi dubbi mi scoccia.....


Mi scuso se c'e gia un topi apposito, ma nel caso non ci fosse, si puo aprire un topic con sondaggio????

Quante probabilita ci sono di avere un guasto dopo il secondo anno?

Turbine rotte quante ce ne sono??? alternatori??? altri pezzi costosi??
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Messaggiodi COCHIZE » 13/05/2008, 8:57

confused ha scritto:Raga ..parlando di affidabilità

ho poco meno di un mese per decidere se pagare o no i 380 euro di garanzia....

non so che fare.........

O meglio ho gia visto che la mia conce è rognosa e pagare una garanzia per poi non essere garantito e farmela menare non mi va proprio.....

alla fine fare la garanzia è una spesa molto alta considerando i tagliandi da furto opel

sono veramente indeciso......se la GARANZIA FOSSE veramente GARANZIA non ci penserei 2 volte....ma pagare con questi dubbi mi scoccia.....


Mi scuso se c'e gia un topi apposito, ma nel caso non ci fosse, si puo aprire un topic con sondaggio????

Quante probabilita ci sono di avere un guasto dopo il secondo anno?

Turbine rotte quante ce ne sono??? alternatori??? altri pezzi costosi??


lascia stare confused...
ho fatto anch'io il tuo ragionamento....ma alla fine ho optato per non regalargli quasi 400 euro!
i motori e la macchina in genere sono molto affidabili...per cui ho pensato
che se anche mi si rompe un pezzo...me lo pago e amen!
per me non vale proprio la pena!

:inot non mi hai risposto per gli adesivi delle pinze freno...thks :finot
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Messaggiodi confused » 13/05/2008, 10:48

Ma l'immagine piu su,con l'incrostazione, che punto sarebbe??
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Messaggiodi COCHIZE » 13/05/2008, 10:54

ma poi come si pulisce quella valvola??
non lo fanno durante i normali tagliandi??
bisogna dirglielo?
io sono a 42000 ...ma la macchina mi sembra perfetta...
e faccio parecchia città...
mi illuminate please?? :grazie
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Messaggiodi Railroad » 13/05/2008, 10:59

COCHIZE ha scritto:ma poi come si pulisce quella valvola??
non lo fanno durante i normali tagliandi??
bisogna dirglielo?
io sono a 42000 ...ma la macchina mi sembra perfetta...
e faccio parecchia città...
mi illuminate please?? :grazie


Ho già detto sopra che non è il topic adatto per parlare della egr! :voc

Usa il tasto cerca, ci sono diversi topic. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

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Messaggiodi COCHIZE » 13/05/2008, 11:02

giusto...
sorry...
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Messaggiodi martim » 13/05/2008, 12:34

Riguardo l'estensione della garanzia, per il 1.7 da 101 mi sento di dire che nn è così indispensabile. Io stipulai l'anno aggiuntivo a 180€ al momento dell'acquisto...

le turbine del 1.7 difficilmente si spaccano, a meno che uno non tiri da freddo... sono piuttosto grosse e poco reattive in basso... dunque macinano molti km... l'alternatore del 1.7 nn ha mai dato grossi problemi... viceversa, mi pare ci siano problemi sugli alternatori del 1.9...

l'unica cosa che consiglio caldamente è di nn esagerare con le manutenzioni "long life" a 30.000 km... dopo i 100.000 consiglierei di ridurre l'intervallo di manutenzione a cambio olio e filtri ogni 15.000... se uno vuol farsi durare la macchina cambiate tutto ogni 15.000 e pulite gli iniettori con i prodotti specifici da versare nel serbatoio...

con un po' di precauzioni, io a 70.000 km ho la macchina perfetta dal punto di vista dell'usura del motore... la EGR la pulirò a breve :D grazie del suggerimento!!!
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Messaggiodi confused » 13/05/2008, 13:00

beh martim, se ti dico che sono maniacale sul riscaldare il motore,che sono maniacale sul gasolio usato e additivi, che sono ancor piu maniacale sui tagliandi... :mrgreen:

Mi sollevi l'animo :mrgreen:
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Messaggiodi finnix » 13/05/2008, 13:31

Anche la mia per ora fila che è una bellezza soltanto quando accelero dai bassi regimi al momento in cui entra in coppia sento un rumore tipo tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr che viene dalla parte destra dell'auto, infatti col vetro passeggero abbassato si sente benissimo. Secondo il mio mecca è la cinghia, o qualche tendicinghia. Ma sempre secondo lui NON è da cambiare, l'usura è regolare e perfettamente compatibile con i km percorsi (80.000). Mi ha detto che la cambiamo il prossimo anno quando avrò passato i 110.000 km.... io mi fido, speriamo bene... comunque il rumore appena passo i 2400 giri sparisce.... come una vibrazione... mah!
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Messaggiodi martim » 13/05/2008, 18:41

il rumore ce l'hai sotto i 2400 giri perchè è il regime di coppia massima del nostro motore...

fuori coppia la frequenza aumenta e le vibrazioni diventano meno consistenti...

fai controllare la scatola del filtro dell'aria perchè potrebbe vibrare.

Secondo me un TA TA TA non è tipico della cinghia o del tendicinghia... perchè essi producono -solitamente- rumori continui di sfregamento, qualora siano usurati...

facci sapere e cambia la distrivuzione non oltre i 100.000 km... :D
non vale la pensa rischiare che si rompa la cinghia per poche migliaia di Km...
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Messaggiodi andrea1982 » 13/05/2008, 21:18

finnix ha scritto:Anche la mia per ora fila che è una bellezza soltanto quando accelero dai bassi regimi al momento in cui entra in coppia sento un rumore tipo tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr che viene dalla parte destra dell'auto, infatti col vetro passeggero abbassato si sente benissimo. Secondo il mio mecca è la cinghia, o qualche tendicinghia. Ma sempre secondo lui NON è da cambiare, l'usura è regolare e perfettamente compatibile con i km percorsi (80.000). Mi ha detto che la cambiamo il prossimo anno quando avrò passato i 110.000 km.... io mi fido, speriamo bene... comunque il rumore appena passo i 2400 giri sparisce.... come una vibrazione... mah!
anche la mia lo fa e sono gli iniettori..pero' la tua ha il cr della bosch,magari non è li il problema.
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Re: motore 1.7dth: durata e affidabilità

Messaggiodi danielep » 03/12/2013, 14:20

La mia 1.7DTH 101 CV ha compiuto 195000km oggi...
Solo tagliandi, ammortizzatori, cinghie distribuzione e freni..

Lascio a voi il giudizio.

PS: mi fa i 18 al litro e in inverno parte in 2 secondi.
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Re: motore 1.7dth: durata e affidabilità

Messaggiodi catred » 03/12/2013, 14:34

danielep grazie per la tua testimonianza, ma... sarebbe gradita una [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], e che mettessi in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] le caratteristiche della tua Astra. Perché il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], al punto "u" dice:

Regolamento ha scritto:E' obbligatorio per tutti inserire in firma le caratteristiche della propria autovettura, nel modo più completo possibile. E' obbligatorio in quanto molto importante per poter aiutare l'utente in caso di necessità per la discussioni di eventuali problemi riscontrati ecc. Renderà più facile la discussione, appunto, evitando di dover scrivere ogni volta che auto si sta guidando.


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Re: motore 1.7dth: durata e affidabilità

Messaggiodi danielep » 06/03/2014, 0:49

Ciao, chiedo umilmente scusa per esser entrato di violenza senza presentarmi un minimo..
ho aggiunto qualche dato, così può bastare? Volevo aggiornarvi sui miei 203000km in totale affidabilità.

Problemi riscontrati ultimamente:
cigolio cuscinetto posteriore
rumore dal cuscinetto spingidisco frizione a freddo (in inverno)
sostituzione galoppino del tendicinghia alternatore (sostituito)
Ammortizzatori rifatti a 178000km
dischi a 120000km (tutti) --> vado spesso in montagna

Poi solo manutenzione ordinaria come da libretto di manutenzione.
uso olio Mobil1 0W40 (non ne mangia una goccia)

Spero vi sia utile per capire le aspettative di vita di questa auto.

Ciao a tutti
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Re: motore 1.7dth: durata e affidabilità

Messaggiodi sandro.s » 07/03/2014, 14:45

salve a tutti volevo scrivervi la mia esperienza
con la mia astra 1.7 SW acquistata nel 01-2007 ho fatto 215000 km

segnalo le seguenti anomalie
fino a 190000 km nessun problema solo manutenzione ordinaria
- è iniziata poi la tortura ancora oggi non risolta della spia gialla con chiave di cui ho letto anche vari post e fatto visionare auto a diversi meccanici ma mai risolto
ormai rassegnato fino a quanto (spero presto ) cambiero auto , ogni giorno per due-dieci minuto l'auro và in recover calo di potenza etcc..
- ho cambiato l'alternatore 2 volte nel giro dell'ultimo anno
- ho cambiato il radiatore del climatizzaztore
- ho cambiato il sensore giri motore (non ho idea di cosa sia)


ma esistono macchine con cui fare 300.000 km oppure è solo una leggenda metropolitana ? :paura

:grazie
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Caratteristiche: 1.7 101 cavalli sw enjoy

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