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Giovanni-GTC ha scritto:sbattere sul mozzo?? che centra..io a un distanziale di 16mm lo riduco di 4mm di spessore..perche dovrebbe sbattere o altro.non capisco scusami..
Giovanni-GTC ha scritto:mannaia..io ancora non ho capito il discorso che se gli porto un distanziale a un tornitore non lo può accorciare da 16 a 10mm perche poi ci sarebbe il problema che sbatte...non mi è chiaro questo discorso.. comunque tu invece come ti trovi con questi distanziali di 20mm??? perche non metti delle foto per vedere anche come è venuta esteticamente? magari da dietro..
opelfamily ha scritto:Ciao ragazzi, mi unisco al 3d per avere dei chiarimenti sulle mie intenzioni, leggendo mi è parso di capire che con i cerchi da 18 pollici è necessario mettere delle viti da 28 mm e che non bisogna andare oltre i 6 mm per avere un buon compromesso estetico/funzionale, a me andrebbero benissimo anche dei 5 mm, non voglio modificare la tenuta di base ma solo allargare leggermente le ruote verso l'esterno, ovviamente su tutte e 4 le ruote, a questo punto:
- i 5 mm con che viti andrebbero?
- dovendo montare i bulloni antifurto cambia qualcosa?
- c'è qualche marca in particolare che consigliate?
- per la verniciatura va bene una normale bomboletta spray per alte temperature? andrebbe passato anche un protettivo?
grazie
vittocecco ha scritto:Benna ha scritto:Domanda: a codice della strada come siamo messi? Se ti fermano sono volatili per diabetici? Io vorrei montarli, non di certo dei 20 (ho cerchi da 17 e sospensioni emolle originali) ma qualche millimetro in esterno mi piacerebbe, ma se poi succede (e qui mi tocco) che dovessi fare un invidente l'assicurazione che dice?
Riassunto "periodico":
Il distanziale "in se" non è vietato ma lo è alterare la carreggiata. Per questo se, per esempio, montiamo dei cerchi con ET maggiore di 5 mm rispetto agli originali (quindi riduciamo la carreggiata), il montaggio del distanziale di 5 mm diventa addirittura obbligatorio. Per lo stesso motivo, coi cerchi con ET originale, il montaggio del distanziale porta la vettura fuori regola, con tutte le conseguenze del caso.
Ovviamente i distanziali da 5/6 mm sono poco visibili, soprattutto se abbiamo l'accortezza di verniciarli dello stesso colore del mozzo del disco (ovviamente il nero è il colore più indicato). Diverso il discorso per i 21 mm di colore azzurro...
In generale, comunque, vale il mio personalissimo (come dice il buon Rino Tommasi) discorso di base: più la vettura è preparata meccanicamente, meno dovrebbe esserlo a livello estetico, per evitare di "attirare l'occhio", soprattutto se alla guida c'è un giovane (problema da me superato da tempo)
Vittocecco ha scritto:Per questo se, per esempio, montiamo dei cerchi con ET maggiore di 5 mm rispetto agli originali (quindi riduciamo la carreggiata), il montaggio del distanziale di 5 mm diventa addirittura obbligatorio.
luctun ha scritto:Il problema è che ET maggiore significa MINOR distanza del lato esterno dal cerchio (e non maggiore) dal mozzo. È un concetto che non ho mai capito però è così
opelfamily ha scritto:Scusate se sembrerò ripetitivo ma sto per fare un acquisto e vorrei essere certo..ho già i 18'' opel e vorrei mettere i distanziali da 5 o 6 mm (preferirei la misura minima, cioè 5) ma tengo anche a non farmeli fregare, motivo per cui devo prendere dei bulloni antifurto della misura adatta al cerchio + distanziale, che io so essere per i 6 mm di 28 mm
mi chiedo, se prendo i distanziali da 5 e non da 6, i bulloni da 28 vanno bene ugualmente?
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