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monellaccio ha scritto:Scusa che ti chiedo come mai sei andato cosi distante?
raulken58 ha scritto:finalmente ho eliminato il maledetto Dpf + una ritoccatina alla centralina.
Giorno 16 settembre mi sono recato in quel di Massafra, dove mi aspettava Salvatore ( Officina Torelli ) che si è occupato
della mia centralina, eliminando le rigenerazioni dal software e dando una ritoccatina ai valori di potenza e coppia.
monellaccio ha scritto:Da quello che mi è stato detto:
- senza filtro ogni tanto l'auto fa fumate assurde, oltre alla questione inquinamento, se hai gli sbirri dietro fanno un bel mazzo
monellaccio ha scritto:- anche rimappando il ritardo della turbina in gran parte rimane
monellaccio ha scritto:- una rimappatura comunque va a sforzare di più le varie componenti, quindi se la macchina te la devi tenere a vita molto probabilmente ti dura di meno
monellaccio ha scritto:- a bassi giri comunque si migliora di poco (questo lo dico con un punto di domanda in base al grafico che hai mostrato)
monellaccio ha scritto:Io non riesco proprio a sopportare questa coppia, su tutti i diesel che conosco la coppia massima è tra i 1500 e i 1800 giri.. sono rimasto veramente schifato quando ho visto l'ix35 che è un suv, consuma meno della mia e di motore è molto più piacevole da guidare. Si guida senza ossessione sul consumo istantaneo, si può (e si deve se si mira al risparmio) cambiare a 1500-1600 giri, visto che hai gia una buona coppia, forse anche la massima.
monellaccio ha scritto:Ma invece di togliere il dpf non si può fare come fanno tutte le altre auto che se spegni l'auto questa stia accesa quei 2 minuti per finire il giro?
ipende da come (e chi) rimappa e dallo stile di guida del conducente... personalmente non ho mai avuto problemi...
cybdrw ha scritto:Ciao a tutti,
una domanda da assoluto niubbo .. ma se rimappo e tipo fra un anno devo andare a revisione potrebbero esserci problemi ?
Grazie in anticipo
monellaccio ha scritto:se parte e si sta per spegnere l'auto questo comunque completa il suo ciclo prima di spegnersi
monellaccio ha scritto:ipende da come (e chi) rimappa e dallo stile di guida del conducente... personalmente non ho mai avuto problemi...
Vedendo dall'auto in firma non devi avere una guida proprio da vecchietto Quanta strada hai fatto con la rimappatura e quanto hai voluto spingerla?
Io se mai farò una rimappatura è per togliere il dpf e i bassi giri, ma credo che un motivo che la mappatura della centralina originale parta cosi ce lo deve avere.. almeno questo è quello che mi hanno detto.
monellaccio ha scritto:Se ti riferisci alla zafira in firma perdonami ma credo che non siamo sulla stessa linea d'onda, 30000 km - 155000 km, singifica poco più di 100000 km, bazzeccole per le mie aspettative di vita per un diesel per trarre conclusioni.
monellaccio ha scritto:Non so l'audi come si comporti, ma per chiunque con il quale ho parlato di fap mi ha detto questa cosa, se ci pensi anche banale.
Sulla maggiorparte delle auto diesel non si sa neanche di averlo, qui invece si fa notare dopo pochissimo.
raulken58 ha scritto:La maggiorparte delle auto che non si accorgono di avere il dpf o il fap e perchè sono euro 4, prova a chiedere a quelli che hanno euro 5 le officine sono piene,
tranne per una francese che non ricordo quale delle tre , che ha adottato il 5 iniettore direttamente sullo scarico, in modo che non inietta gasolio nei cilindri in fase di rigenerazione.
raulken58 ha scritto:...Per iconsumi vi farò sapere quando avrò fatto almeno 2 o 3 pieni lascio il tempo che il tutto si stabilizzi.
Spero di essere stato esaustivo, comunque sono a disposizione per ogni altra informazione.
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