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Tony83 ha scritto:Approfitto di questo topic per chiedere una cosa: l'accensione continua dei fari ad ogni sblocco della vettura, non è che alla lunga può danneggiare i fari stessi? Voi come vi regolate?
dario74 ha scritto:La mia continua a fare il balletto all'accensione e non ha aggiornamenti da fare; più che un test penso sia per autolivellare i fari
Tony83 ha scritto:dario74 ha scritto:La mia continua a fare il balletto all'accensione e non ha aggiornamenti da fare; più che un test penso sia per autolivellare i fari
Anche la mia fa così...
Sapevo della possibilità di disattivare la funzione di accensione automatica ma volevo sapere da voi come l'avete impostata.
Ho deciso di tenerla attiva, è una comodità soprattutto di notte. Solo che ho notato che una volta ruotata la chiave, i fari, accesisi per aver sbloccato le portieri, si spengono per poi riaccendersi di nuovo dopo alcuni istanti Ma non sarebbe meglio che i fari continuino ad essere accesi anche dopo aver girato la chiave...bah... si vede che in Opel vogliono stressare a fondo 'sti proiettori
FraGtc89 ha scritto:[
Il problema di fondo è che i fari rimangono accesi per un tot di tempo o finchè non ruoti la chiave... Bastava imitare il modello che adotta Mercedes, i fari si spengono appena uno apre gli sportelli, così almeno tra spegnimento e riaccensione passa un po' di tempo e i fari si stressano molto meno....
Nelle impostazioni controlla se c'è anche la funziona per accendere solo le diurne, illuminano uguale al buio, ma non rovini le luci
dario74 ha scritto:Se vedete, l'auto cerca di spegnere tutto nel momento in cui mette in moto, per non sovraccaricare la batteria che già ha il suo bel da fare con l'avviamento.
steneroz ha scritto:Inizialmente ad ogni accensione facevano anche il test muovendosi, poi con un aggiornamento di centralina hanno fatto in modo che si accendessero e basta.
Certo che ad accedere le lampadine queste non sono mai contentissime, siano queste alogene, xenon o altro
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FraGtc89 ha scritto:Basta disattivarla dal computer di bordo... La mia quando la sblocco accende solo i led e di giorno funzionano solo led e fendi, gli xeno rigorosamente accesi solo la notte.
tzo ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma accendendo la macchina con i fari già accessi si rischia di più di fare dei danni piuttosto che accendere e spendere i fari ..
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FraGtc89 ha scritto:Esatto, però un conto è avere dei fari alogeni, un conto è avere degli xeno che non godono per niente dei ripetuti spegni e accendi
kaifka ha scritto:FraGtc89 ha scritto:Basta disattivarla dal computer di bordo... La mia quando la sblocco accende solo i led e di giorno funzionano solo led e fendi, gli xeno rigorosamente accesi solo la notte.
Non mi risulta che sulla mia si accendano i led e tantomeno i fendi
dario74 ha scritto:FraGtc89 ha scritto:Esatto, però un conto è avere dei fari alogeni, un conto è avere degli xeno che non godono per niente dei ripetuti spegni e accendi
Non so, anche le lampade a filamento non è che siano contente di accendersi e spegnersi.
FraGtc89 ha scritto:Preferisci rischiare un gruppo ottico che all'acquisto ti fanno pagare più di 1000€ oppure due lampadine che (prendendo i modelli più cari) ti costano 30/40 € la coppia? e poi una lampafina alogena è sempre più resistente e meno delicata di una allo xeno... nella mia ex corsa my2007 una coppia di luci bianche prese dai cinesi a 5€ mi duravano quasi 6 mesi prima di fulminarsi, con 10€ l'anno risolvevo il problema.
dario74 ha scritto:FraGtc89 ha scritto:Preferisci rischiare un gruppo ottico che all'acquisto ti fanno pagare più di 1000€ oppure due lampadine che (prendendo i modelli più cari) ti costano 30/40 € la coppia? e poi una lampafina alogena è sempre più resistente e meno delicata di una allo xeno... nella mia ex corsa my2007 una coppia di luci bianche prese dai cinesi a 5€ mi duravano quasi 6 mesi prima di fulminarsi, con 10€ l'anno risolvevo il problema.
Con questo ragionamento metteremmo delle belle lanterne ad olio...
Poi un filamento è sempre più delicato di un lampada senza filamento! Tanto è vero che tu dici che le tue lampade duravano 6 mesi: alla faccia della durata!
FraGtc89 ha scritto:Vero che il filamento è delicato, ma una lampada piena di gas invece non lo è?
Ormai sappiamo tutti che ogni pezzo dell'auto è più o meno delicato, il tutto sta nel scegliere l'opzione meno onerosa in caso di sostituzione.
dario74 ha scritto:FraGtc89 ha scritto:Vero che il filamento è delicato, ma una lampada piena di gas invece non lo è?
Ormai sappiamo tutti che ogni pezzo dell'auto è più o meno delicato, il tutto sta nel scegliere l'opzione meno onerosa in caso di sostituzione.
A parte il fatto che un'alogena contiene gas (http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_al ... teristiche) (come pure tutte le lampadine non è che sono vuote, ma contengono gas inerti: http://it.wikipedia.org/wiki/Lampadina#Incandescenza), è generalmente il filamento ad essere la causa della rottura, infatti un'alogena dura in media 500 ora contro le 3000 di una xeno (http://www.quattroruote.it/notizie/new- ... fari-video).
Se scegli il pezzo che ti costa meno, ma poi devi cambiarlo tutti i giorni, non so quanto si possa definire "la scelta migliore"...
FraGtc89 ha scritto:È meglio rischiare di fulminare una lampadina che ti costa dai 5 ai 20€ o una lampadina xenon che ordinarla in casa come ricambio ti sparano oltre i 100€?
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