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luctun ha scritto:... un'innovazione non è certamente legata a doppio filo con "più potenza". Se già il motore fosse più leggero, più silenzioso e meno desideroso di abbeveraggio rispetto ad il suo predecessore (parlo di un qualsiasi motore) a me basterebbe così
catred ha scritto:Comunque se ne parlava già qui: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], .
Può darsi che avevano semplicemente bisogno di un motore Euro6... e il col "trattorino" forse, avrebbero "faticato" di più!
kaifka ha scritto:Io sapevo che c'erano due varianti di motori il 170 cv che monta già la cascada e il 200 cv che dovrà uscire.
kaifka ha scritto:Nel paragone con la giulietta bisogna mettere in conto il peso inferiore dell'auto in generale dovuta anche al motore più piccolo che alla carrozzeria più leggera.
involt ha scritto:Catred, non sono riuscito a trovare riferimenti al 1.6 SIDI nel topic che hai citato. Mi pare si parli solo dei motori a gasolio
catred ha scritto:Chiedo ai moderatori di cancellare i miei interventi fuori luogo,
involt ha scritto:Mi chiedo allora come mai i tempi sull'accelerazione si siano allungati. POsso capire una riduzione della velocità massima, ma non il peggioramento in accelerazione.
tetteu ha scritto:la velocità massima è di 1 Km/h inferiore sull'Astra con il SIDI ....... dato quasi insignificante
dove li hai letti i tempi di accelerazione ?
su Astra-j ( 5P ) il 1.6 LLU va da 0-100 Km/h in 8.6 secondi
stesse prestazioni con il 1.6 SIDI , ma ho trovato siti dove si parla di 8.7 / 8.8 ....... 1/2 decimi di secondo
mentre se c'è il cambio automatico l'accelerazione con il SIDI è di 9.3 secondi ...
parliamo sempre di un motore nuovo che ha 10 Cv in meno del predecessore
però .......
1.6 LLU 6.8 Lt/100 Km , 1.6 SIDI 5.9 Lt/100 Km : circa il 15% di percorrenza in più
1.6 LLU 159 g/Km , 1.6 SIDI 139 g/Km : il 12 % di emissioni in meno
mentre per quanto riguarda la coppia il motore SIDI parte da 1650 giri contro i 2200 del LLU
insomma ......... guardiamo il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno ??
vittocecco ha scritto:I rapporti di trasmissione e di riduzione finale sono gli stessi? Nei confronti "su strada" bisogna considerare anche quelli e, se hanno mirato alla riduzione dei consumi, può darsi che abbiano allungato detti rapporti, ovviamente sacrificando l'accelerazione...
tetteu ha scritto:entrambi i motori utilizzano lo stesso cambio , M32 in versione WR ........... solo che cambia il rapporto finale
sul 1.6 Turbo il rapporto è 3.94
sul 1.6 SIDI il rapporto è 3.83
mentre entrambi i cambi automatici utilizzano lo stesso rapporto finale : 3.53
involt ha scritto:Avete notizie sulla trasmissione che dovrebbe venire accoppiata all'SHT? Riguardo all'M32 GMPowertrain raccomandava di non superare i 290 Nm in prima. I 300 Nm dell'SHT non aderirebbero alla raccomandazione
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