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Robiccio ha scritto:Salve
circa una settimana fa ho acquistato la zafira, posta in firma..
Sapevo dei problemi che la riguardano per quanto riguarda l'intasamento del dpf e quindi durante i percorsi ero attentissimo al cb per individuare la rigenerazione.
Devo dire che in una settimana, circa 700 km l'ho visto rigenerare 3 volte..le prime due a distanza di 300km..l'ultima dopo 100km.
Mercoledi' scorso l'auto ha iniziato a darmi problemi..si accendeva la solita spia auto/chiave e auto in recovery.Spegnendo e riaccendendo il problema scompariva.Giovedi' lo stesso scherzo per 3 volte..venerdi' l'auto si accendeva direttamente depotenziata e appena si superava i 2500 giri si accendeva la spia rimanendo depotenziata.Spegnendo e riaccendendo,l'auto rimaneva depotenziata con spia che si accendeva sempre dopo i 2500 a volte anche 2000rpm.
Tra sabato e domenica ho cercato per ben due volte di portare l'auto in rigenerazione in autostrada (acqua 90gradi e giri motore tra 2500 e 3000 x 30min) ma senza successo..
Facendo il test pedali mi viene risposto tale codice
ecn 190175
ecn 023456
Leggendo un infinita' di post in questo forum ho capito che il primo errore si riferisce alla pressione eccessiva che ha il filtro..intasato?
il secondo non so..
Lunedi' ho riportato l'auto dal rivenditore, ieri mi e' stato detto che hanno pulito la valvola egr ma hanno dei problemi xche la rigenerazione forzata non parte e quindi stanno studiando il caso.
Secondo voi perche' la rigeneraz non parte? e' possibile che il filtro sia da buttare?
avete suggerimenti?
Robiccio ha scritto:sostituito dpf, valvola egr, sensore di pressione differenziale,soffiato dentro tubetti di gomma vicino al dpf, eseguita rigenerazione forzata ma la macchina anche da appena accesa risulta parecchio legata e dopo qualche minuto esce la solita spia auto/chiave che la manda in recovery.
l'allarme che esce da pedali e' sempre ecm 190175, esguendo la diagnosi con interfaccia bosh risulta un problema di pressione (nn ricordo se alta o bassa) sul differenziale.
Avete suggerimenti?
Robiccio ha scritto:... il dpf e' rigenerato,la rigenerazione e' stata lanciata xche ormai il filtro nonostante fosse nuovo era intasato al 92%
Robiccio ha scritto:... di fatti l'auto dopo la sostituzione del filtro andava bene, ci ho percorso circa 1200km di cui 600 di autostrada e 600misto poi probabilmente si e' intasato xche le rigenerazioni non partivano.
Ho appena parlato con il meccanico..ha portato questa mattina l'auto in opel..collegata al tech2 (presumo) l'allarme e' il medesimo.Hanno riprovato con la rigenerazione ma sembra che dopo 3/4 min che l'auto e' a 4000 giri si interrompe e passa al raffreddamento accendendosi la spia.
Le e' stato consigliato di ricontrollare i tubi di gomma pre e post filtro e al limite di smontare il dpf e pulirlo con un prodotto specifico.
Avete altre idee o consigli?
Robiccio ha scritto:Facendo il test pedali mi viene risposto tale codice
ecn 190175
ecn 023456
Robiccio ha scritto:Quindi mi stai dicendo che il guasto all auto potrebbe anche non essere ne sul filtro ne sulla turbina o su entrambe?
Robiccio ha scritto:Tu cosa faresti al mio posto? Porto l auto dal conce/meccanico fiat lunedì prossimo, meno male che è in garanzia xche sicuramente nemmeno loro hanno ben chiaro come risolvere
Robiccio ha scritto:Ho la conferma CHE IL DPF NON MI E' STATO SOSTITUITO/RIGENERATO MA SEMPLICEMENTE SMONTATO,LAVATO CON PRESSIONE ACQUA E RIVERNICIATO...
luctun ha scritto:...certo che fare 160 km a vuoto...
luctun ha scritto:...certo che fare 160 km a vuoto...
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