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miky1 ha scritto:ma negli altri topic non si parla di questo. si parla di sbloccare airbox, coni ecc, non di spostare proprio il tubo!
miky1 ha scritto:il vano del 1.7 è questo!
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... 2qi6d4-V53
si alla casa madre avranno pensato ad un compromesso tra velocità e accelerazione e da li il tubo così lungo, però io penso che se fosse più corto potremo avere dei benefici. poi tanto in strada non ci puoi andare a 200 quindi, se ne beneficia l'accelerazione è meglio!
miky1 ha scritto:o pensato ad una roba del genere. questo è z16let. ovviamente avendo la turbina rivolta dalla parte opposta, il tubo dovrebbe fare una curva ad U per poi continuare e finire come quello della opc! secondo me potrebbe essere un'idea buona! non solo si eliminerebbe il ricircolo dei vapori dell'olio, cosa che con quel tubo di plasticaccia oem non sa da fare!
miky1 ha scritto:ho preso e copiato i link da internet, pensavo fossero grandi! vado a fare la foto ora e la posto dopo ma non era il contrario? condotto corto = molta accelerazione in quanto l'aria entra a maggior velocità nelle camere e condotto lungo per la velocità mass, in quanto l'aria rallenta ma c'è comunque un maggior volume d'aria!
miky1 ha scritto:ecco in pratica quello che vorrei fare. il debimentro si dovrebbe riuscire a metterlo la senza problemi. l'unico è l'asta dell'olio! alla fine il condotto è si più corto dell'oem, ma non eccessivamente e magari si riesce anche a non fargli fare molte curve e si potrebbe mettere un tubo sempre con la stessa sezione. l'oem e schiscciato in alcuni punti!
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miky1 ha scritto:in teoria non dovrebbe essere molto dispendioso. 1 tubo in alluminio dritto, uno a U e qualche manicotto. poi per il filtro all'inizio se ne può comprare uno da ebay a qualche spicciolo! sembra sia meno dispendioso fare questo, che comprare un pannello bmc o k & n :/
luctun ha scritto:Ma quindi... se noi il famoso tubo di aspirazione dell'aria lo avessimo sostituito con uno più lungo avremmo risolto (vabbè.... contrastato efficacemente) i problemi ai bassi giri?
Mi sa che mi studio il vano motore della mia Fiesta
luctun ha scritto:Ma quindi... se noi il famoso tubo di aspirazione dell'aria lo avessimo sostituito con uno più lungo avremmo risolto (vabbè.... contrastato efficacemente) i problemi ai bassi giri?
vittocecco ha scritto:Ma... sei sicuro che ne valga la spesa?
catred ha scritto:luctun ha scritto:Ma quindi... se noi il famoso tubo di aspirazione dell'aria lo avessimo sostituito con uno più lungo avremmo risolto (vabbè.... contrastato efficacemente) i problemi ai bassi giri?
Ma no... le modifiche all'aspirazione, soprattutto se solo quelle, se apportano benefici, sono trascurabili...
miky1 ha scritto:ma vi dirò, mi sta passando la voglia di cimentarmi in sta operazione purtroppo anche se la facessi sta modifica non potrei rullare visto che qui in sardegna rulli non ce ne sono e dovrei basarmi sul culometro e la cosa non va bene!
vittocecco ha scritto:miky1 ha scritto:ma vi dirò, mi sta passando la voglia di cimentarmi in sta operazione purtroppo anche se la facessi sta modifica non potrei rullare visto che qui in sardegna rulli non ce ne sono e dovrei basarmi sul culometro e la cosa non va bene!
A Sassari [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] c'è...
In ogni caso, se si ha un po' di sensibilità... le variazioni si avvertono anche "on the road"...
Il problema diventa se devi spendere per le modifiche e poi accorgerti che... andava meglio prima!
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