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rosaluciacelestino ha scritto:salve, sono possessore di un'astra j1.7 sport tourer elective da circa un'anno. ho scelto questa vettura per la linea e per il fatto che è un nuovo prodotto ma ad essere sincero sono un po deluso soprattutto per il consumo di carburante secondo me eccessivo per un'auto di nuova generazione come questa. mi hanno riferito in concessionaria che dopo il primo tagliando i consumi sarebbero scesi ma purtroppo a tutt'oggi ho percorso 12000Km ma tutto è come prima. Se qualcuno puo aiutarmi . Grazie
ILPARIGINO ha scritto:ragazzi mi confortate la mia astra a volte non si accende neppeure spero di non dover avere lo steso calvario di chilometri ne ho solo 40000 ....
Astronascente ha scritto:Provo a riepilogare i difetti mostrati sino ai 160.000 km dalla mia H
Appena acquistata sostituzione di un fanale posteriore perché faceva condensa (l'altro non l'hanno voluto più sostituire in garanzia)
Intorno ai 90-100.000 km l'officina mi avvisa che si è rotto un non meglio precisato collettore motorizzato che regola le turbolenze dei fumi di scarico, la sostituzione costerebbe un botto ma l'officina perde un paio d'ore e mi crea un pezzo ad hoc per arrangiare.
Intorno ai 90000 km il comando dello stereo alvolante si blocca per consumo del rivestimento in gomma.
Motorino d'avviamento sostituito in garanzia (ma credo che il difetto fosse altrove)
Intorno ai 120.000 km si è bruciato l'alternatore (sostiuito con Magneti marelli nuovo a 250 eur)
Intorno ai 5 anni di età chiudendo la porta lato guida si scolla lo specchio dal retrovisore e cadendo va in frantumi, dopo un mese o due mentre cammino si stacca il vetro del retrovisore destro e va in frantumi cadendo a terra.
Da un pò di tempo l'auto mostrava degli improvvisi vuoti di potenza (sembravano dei piccoli vuoti di alimentazione in accelerazione) ma erano appena percettibili, col tempo diventano sempre più frequenti ed avvertibili, in primavera scorsa viene il momento di intervenire. Mi rivolgo ad un'officina Opel di Castelvolturno (CE) e mi dicono che la diagnosi non rileva nulla, smontano la EGR e la puliscono,tutto continua come prima.
Ad un certo punto mi ricordo dell'intervento sul collettore dei fumi di scarico e glielo dico, tolgono il coperchio e si vede chiaramente una trafilazione di nafta e fumo dal collettore, è ora di cambiarlo.
Lo cambiano ma il tech segnala un malfunzionamento del motorino (la mia officina mi aveva avvisato che andava cambiato insieme al collettore!)
Spendo 1000 eur, la macchina torna brillante (aveva una perdita di potenza che avevo attribuito alla vecchiaia e i consumi tornano a livelli più bassi (avevo attribuito l'aumento alle gomme nuove!)
Il difetto del vuoto di alimentazione permane (si manifesta intorno ai 1400 giri) la riporto e gliela lascio qualche giorno, controllano tutte le spinette di collegamento elettrico agli iniettori, cambiano il filtro nafta, provano con le provette la quantità di nafta che esce dagli iniettori, riguardano tutto l'impianto elettrico alla ricerca di guasti, scrivono un fax alla Opel in Germania con il risultato che il difetto permane.
Poi un giorno si accende la spia guasto motore vado li e il tech gli dice di cambiare la EGR, il difetto scompare.
La pelle della cuffia cambio, del volante e dei sedili ha fatto una brutta fine prematuramente
Da dicembre la radio (CD30) si accende da sola e cerca un cd inesistente
Spero di aver ricordato tutto e non dover segnaare più nulla per lungo tempo
facio85 ha scritto: Ti mancava solo : alternatore, braccetti e manicotto acqua....!
luctun ha scritto:Topic uniti Certo che le sfighe non ti sono mancate
Astronascente ha scritto:L'ultima novità è che il difetto lo fa solo a seguito di tragitti brevi o cittadini, invece se faccio tragitti più lunghi il difetto non si ripresenta.
Sembrerebbe avallare l'ipotesi dello scarico otturato (tragitti autostradali si pulisce, tragitti cittadini non ce la fa a eliminare le scorie...)
Astronascente ha scritto:Sabato arrivo a casa parcheggio e pranzo, dopo pranzo esco e l'auto alla partenza mi si spegne sotto ben tre volte nel superare i 2-3 cm di dislivello della rotaia del cancello scorrevole.
Penso di non saper guidare più ma poi mi rendo conto che l'auto non sale di giri... provo a schiacciare a tavoletta a folle e dopo una 10-15 secondi sale lentamente fino a circa 2500 giri poi si sblocca e sgasa normalmente, dopo tutto normale.
Insomma da sabato alle volte dopo averla lasciata normale, al riaccenderla mi fa questo difetto, sgaso a folle e torna tutto normale.
Una volta "sbloccata" ci faccio anche 100 km con le prestazioni brillanti di sempre...
Non si accende nessuna spia e alla diagnosi non risulta niente, vado in officina e naturalmente la macchina non fa il difetto, trovano il filtro nafta sporco e lo puliscono ma il difetto si ripresenta dopo due ore.
Ora stanno pensando al debimetro oppure al filtro anti particolato da ripulire
Qualcuno ha sperimentato lo stesso difetto?
Astronascente ha scritto:Effettuata pulizia e lavaggio fap alla Opel Cioffi di Castelvolturno (CE) per "soli" 150 euro
luctun ha scritto:Astronascente ha scritto:Effettuata pulizia e lavaggio fap alla Opel Cioffi di Castelvolturno (CE) per "soli" 150 euro
Sei consapevole che con OP-COM la rigenerazione forzata ( che presumo sia ciò che ti hanno fatto) te lo fai da solo a costo 0, escluso ovviamente il gasolio utilizzato?
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