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ciciaro ha scritto:La soluzione al problema è la sostituzione della sonda lambda!!!! Anche la mia aveva questo problema ma dopo aver sostituito la sonda è sparito.
win diesel ha scritto:ciao ragazzi ho letto le vostre discussioni..... io che sono meccanico/elettrauto dico la mia.... per me una macchina che strappa mentre è in marcia, con conseguente perdita di potenza è l'EGR che non lavora bene...lo riscontrato anche su altri tipi di auto una roba simile, tipo fiat croma 1.9 jtdm.... alfa 159 1.9 jtd... volvo v50 1.9... lancia y 1.3mjet..... la sostituisci e via.... a prima diagnosi mi vien da dire questo.
Astry ha scritto:win diesel ha scritto:ciao ragazzi ho letto le vostre discussioni..... io che sono meccanico/elettrauto dico la mia.... per me una macchina che strappa mentre è in marcia, con conseguente perdita di potenza è l'EGR che non lavora bene...lo riscontrato anche su altri tipi di auto una roba simile, tipo fiat croma 1.9 jtdm.... alfa 159 1.9 jtd... volvo v50 1.9... lancia y 1.3mjet..... la sostituisci e via.... a prima diagnosi mi vien da dire questo.
Non si tratta di cali di potenza ma solamente saltellamenti o strappi a velocitä costante sempre in sottocoppia. Cioè sempre a filo di gas.
furtest ha scritto:Ciao a tutti ho una novità che mi ha lasciato sbalordito.....e chiedo lumi a chi ne sa qualcosa.
Un amico di un mio collega ha avuto lo stesso problema con una FORD FOCUS. Ha portato la macchina dal cocnessionario che, per la modica cifra di 300 euri, ha provedduto a pulire serbatorio e filtri in quanto affetti ad un alga vegetale.
La cosa sorprendente è che ha fatto gaolio nello stesso distributore che utilizzo io. Ho cercato su internet, anche se in questo forum mi sembra non se ne parli, ed effettivamente il problema dell'alga generata da batteri presenti nel biodiesel è una cosa nota che solo ultimamente sta venendo alla ribalta, forse grazie anche all'aumento di percentuale presente nel diesel delibarata nel 2012.
Esistono dei prodotti specifici per debellare tale alga...a quanto pare....ma non capisco perchè non l'anno consigliato al prorpietario della focus invece di fargli spendere 300 euro...
Qualcuno sa qualcosa in merito?
vittocecco ha scritto::shock: Caspita! Solo che, se non erro, bisogna introdurlo tutte le volte che si fa il pieno...
Mi chiedo, parlando soprattutto dei gasoli "speciali": visto il loro prezzo, non dovrebbero essere già trattati per prevenire (o ridurre significativamente) il problema?
Da come scrivono però sembra che il problema si manifesti principalmente con gasoli di bassa qualità e/o se ci si rifornisce da cisterne con approvvigionamento poco frequente (benzinai con basso giro d'affari)...
A questo punto, forse, faccio bene ad arrivare sempre alla riserva, svuotando praticamente il serbatoio tutte le volte (circa 4 al mese)
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