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gokuz ha scritto:Grazie per i feedback ragazzi.
Condivido praticamente tutto quello scritto da Win Diesel. Personalment il GPL lo utilizzere su macchine piccole e leggere... il segmento che sto guardando io non è adatto secondo me.
L'unica cosa che non capisco è come fai a dire che il diesel dell astrina consumi poco.. anche su questo forum vedo veramente pochi utenti soddisfatti dei consumi. A parità di motorizzazione la concorrenza sembra più parsimoniosa sul km\l. Dico questo chiedendo per esperienza diretta di colleghi\amici.
Per il resto non ci sono dubbi...prezzo\prestazioni tutti a fovore di Opel.
Ripropongo la domanda.. la pirma manutenzione importante, a quanti km si fa sul CDTI?
Se questi km sono fatti su strade scorrevoli e "sul lungo" meglio il diesel
Serpiko ha scritto:Se posso dare un parere...mi sembra abbia troppi km per l'età. Sono piu di 35 mila all'anno e vuol dire che è stata ben sfruttata da chi l'aveva prima. Sicuro che non sia di qualche rappresentate o ancora peggio sia un'auto aziendale che magari è stata trattata con poca cura?
win diesel ha scritto:allora facciamo un po di chiarezza tra gpl, e diesel. io personalmente ti consiglierei un diesel.... e adesso ti spiego anche il perche. il motore a benzina impiantato gpl, e dico "impiantato a gpl" perchè non nasce di serie l'auto cosi, lascia perdere i rivenditori che pur di vendere di cazzate ne sparano di tutto e di piu, ha dei costi di manutenzione superiori a quelli di un diesel... e sfido chiunque in questo forum a dibattere che l'impianto a gpl si risparmia!! facciamoci bene i conti perchè oggi non è assolutamente cosi. il gpl costa meno... e questo lo sappiamo tutti, ma la differenza sta quando si fa il tagliando. simulazione tagliando gpl. e diesel.
tagliando con motore 1.4 GPL: olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, filtro gpl, additivo anti corrosione pompa carburante, che serve perche una volta partita a benzina l'auto gira sempre a gpl, olio lubrificante vavole,sostituzione candele con usura maggiore del previsto cioè (benzina), e in alcuni motori bisogna tenere costantemente a bada, il gioco valvole altrimenti le valvole si puntano fino a bruciarsi, con conseguenza di rifacimento testata. poi innanzitutto chi opta gpl, mi raccomando non si deve mai avere uno stile corsaiolo o sportivo, perche il motore ne risente tentissimo in termini di affidabilità. se volete la macchina per correre lasciate stare il gpl. dopo vogliamo parlare degli iniettori a gpl?? che ogni 3 anni vanno cambiati per usura dell'ago.... un costo esorbitante.... e se becchi una colonnina di gpl con della sporcizia dentro come ti diverti a cambiarli subito....poi tutte le rogne che ti da sempre, che questa che ti dico e la solita che ho riscontrato in quasi tutti i marchi di auto, che è la spia motore gialla, e in diagnosi la classica sonda lambda che se ne andata....anche quella costa sui 200 euri.. E questo parliamo solo di manutenzione per quanto rigurda un motore benzina/gpl. poi se la caricate per viaggiare, 4 valigie e 4 persone e una bella salita voglio proprio vedere.... magari tocca scendere e spingere. e i consumi??? ma lasciamo perdere... armatevi di calcolatrice e fatevi bene bene i conti e vedrete che queste cose che vi dico non sono fantonie... parola di istallatore gpl da + di 10 anni.
tagliando motore 1.7 cdti: olio ,filtro olio, filtro aria, filtro antipolline,filtro gasolio,e poi niente piu....... motore super brillante anche ultracarico con 4 valigie e 5 persone, e non 4 .... in salita va sempre come se fosse in pianura, va anche su per i muri a momenti.... consumi ridotti che è il punto forte! magari unica pecca è che non è silenzioso purtroppo.. ma vi posso garantire che da delle soddisfazioni... che dire di piu??
un ultimo mio parere tra un motore benzina/gpl, e un motore diesel .... in termini di consumi e meglio il diesel. poi dal punto di vista di circolazione nei centri urbani, dove vige la legge contro l'inquinamento e ovvio che il gpl prevale ...ma solo in questo! il resto e tutto a sfavore sui costi della manutenzione. vi saluto e spero di essere stato utile.
win diesel ha scritto:tagliando motore 1.7 cdti: olio ,filtro olio, filtro aria, filtro antipolline,filtro gasolio,e poi niente piu....... motore super brillante anche ultracarico con 4 valigie e 5 persone, e non 4 .... in salita va sempre come se fosse in pianura, va anche su per i muri a momenti.... consumi ridotti che è il punto forte! magari unica pecca è che non è silenzioso purtroppo.. ma vi posso garantire che da delle soddisfazioni... che dire di piu??
Serpiko ha scritto:Se posso dare un parere...mi sembra abbia troppi km per l'età. Sono piu di 35 mila all'anno e vuol dire che è stata ben sfruttata da chi l'aveva prima. Sicuro che non sia di qualche rappresentate o ancora peggio sia un'auto aziendale che magari è stata trattata con poca cura?
Altro punto importante, tu saresti il terzo proprietario giusto?
prima di acquistarla falla controllare da una officina opel (mi raccomando non da quella del conce) oppure meglio ancora da una officina privata autorizzata opel
Sulla base di quella valutazione adegua la tua offerta di prezzo ed eventualmente chiedi (anche a pagamento) un ulteriore anno di garanzia per coprirti bene le spalle
luctun ha scritto:Il fatto che ti accordino altri due anni di garanzia è un buon segnale...
CosmicBoy ha scritto:luctun ha scritto:Il fatto che ti accordino altri due anni di garanzia è un buon segnale...
Di solito questi prolungamenti di garanzia sono delle semplici assicurazioni che non coprono niente!!
Fatti dire e scrivere in cosa consiste e come funziona !
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