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Greenrally ha scritto:Buongiorno a tutti.
Anche io ho in dotazione una Astra 140cv gpl (ritirata al 15 settembre 12) che da subito mi ha dato diversi problemi con l'impianto gpl. Di seguito i problemi riscontrati:
1) La manichetta per il rifornimento in dotazione, o forse la parte fissa installata da casa madre, che perde gas. Ergo rifornimento difficoltoso, già fatto controllare 2 volte e sostituito nr 1 manichetta (originale Landi). Provato anche ad usare manichetta diversa (in prestito da abituale fornitore gpl....) e problema non sussiste. Non è che Opel o Landi verificano le misure/spessori/tolleranze della manichetta per vedere se non c'è una partita difettosa?? Magari fornendo manichette migliori, uno non perde tempo......e non si arrabbia.
2) Indicatore gpl che "parte" al massimo, e ci resta per parecchi km, e serbatoio (anche a me hanno confermato che il litraggio dovrebbe essere intorno ai 48/49 lt come da indicazioni riportate sulla ciambella) che non carica mai litri di carburante simili nonostante km simili e percorso simile. Inoltre stesso distributore.
3) Commutatore benzina / gpl che spesso smette di andare a gpl e commuta automaticamente in benzina. Poi cerchi di ricommutare in gpl ma ciò non avviene.
4) Fastidioso "strattonamento del motore" da qualche giorno quando si va a gpl.
Per tutto quanto sopra le risposte avute fino ad oggi sono :
Problema1) come già detto mi hanno dato una seconda manichetta; usandola il problema persiste anche se non tutte le volte. Notato comunque che anche da parte fissa del raccordo (quella montata da fornitore) ogni tanto fuoriesce gpl. Io per evitare perdite di tempo e di pagare gpl che fuoriesce, dal mio abituale distributore uso sua manichetta.....
Problema 2) già avvisato concessionario che però non ha risolto.
Problema 3 e 4) vado lunedì in officina e poi vi faccio sapere......
In sostanza nonostante la buona volontà del concessionario (sempre disponibile), i problemi ci sono!! Credo che Opel e Landi farebbero meglio a "ascoltare di più" le ns lamentele che sicuramente non sono solo qui in Italia e non sono solo le ns di noi iscritti al forum, e magari facesse un richiamo sostituendo ex-novo le componentistiche che creano i problemi. Credo ne vada nel buon nome di Opel e Landi!!!!!
Spero di non avervi annoiato.
Ciao a tutti e buon anno.
PS) Dimenticavo:
- ho contattato Opel Italia, tutto tace. Se dopo il prossimo intervento in officina ci sono ancora problemi, parte la richiesta di risarcimento. io la vettura la uso per lavoro non per caz.......e!!!!!!!!!!!
- oggi credo di avere percorso in oltre 30 anni più di 2.000.000 di km tra strada e gare ed di aver usato già altre vetture a gpl. Perciò non mi vengano a raccontare che i problemi me li invento!!!!!!
Greenrally ha scritto:Ciao marco75sa
problema "gommino" riscontrato dopo soli 2 pieni. Concessionario, che ribadisco molto serio, a sostituito il pezzo. Ma problema come già detto occasionalmente si ripete. Credo si tratti proprio che Opel e Landi rivedano le loro tolleranze di manichetta e innesto.
Ciao, grazie.
Greenrally ha scritto:Problema lancetta magari si risolverebbe con sostituzione "coatta" dello strumento da parte d Opel. Voglio dire che non sarebbe la prima volta che case madri sostituiscano pezzi difettosi dalla nascita. Tutto sta nella serietà della stessa casa madre: per personale esperienza negli anni ho avuto maggiori soddisfazioni da "piccole" case anziché "grandi" gruppi...........
Credo che l'idea di una class action nei confronti di Opel e Landi non sia poi così male....basta trovare il legale che ci crede e un numero minimo di insoddisfatti proprietari di questo modello di veicolo.
A presto.....
luctun ha scritto:non ti serve il consenso da parte di nessuno. Se volete fare una class action o una lettera di massa chi può impedirvelo?
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luctun ha scritto:hai ragione ma tu hai parlato di qualcuno che non ti ha dato il consenso, non di nessuno che ti ha seguito. Sono due cose molto diverse. Altrimenti vorrebbe dire che "qualcuno" (il forum, gli admin, il club? ) avrebbe agito in maniera coercitiva nella tua vita privata. E non è ovviamente vero né accettabile né possibile
AL PIÙ potrebbe essere che gli admin non diano consenso ad organizzare tale lettera sul "proprio" spazio web.
Chiara la differenza e perché tengo ad evidenziarla?
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
MarcoMLM ha scritto:Ciao ragazzi stesso problema o meglio fatto il pieno di GPL dopo 2/e3 giorni di utilizzo GPL che segna riserva e passa a benzina (ovviamente c'è più di 3/4 di serbatoio GPL) andato in Opel...sostituito galleggiante GPL con relativa fattura...dopo qualche mese stesso problema il mese scorso riportata in Opel e hanno sostituito un'altro pezzo e sto aspettando la relativa fattura per avere delucidazioni....ora di nuovo stesso problema...
davvero deluso da questa anomalia che soprattutto non fà godere della macchina appieno ma anzi ti fa quasi rimpiangere d'averla presa dato che ce l'ha più l'officina Opel che il proprietario...
Qualcuno ha risolto o bisogna viaggiare con l'indicatore che fa quello che vuole?
win diesel ha scritto:di fatti ragazzi l'unica soluzione per il problema che si presenta per l'errata segnalazione del galleggiante dell GPL, e la sua sotituzione, perchè essendo un segnalatore di tipo meccanico dentro, e magnetico fuori, c'è il rischio che per la temperatura troppo bassa all'interno della bombola , questo sinceppa molto spesso.... e quindi il magnete che si trova fuori, che va a muovere un circuitino a resistenze variabili, non chè il segnalatore dei LED, non segnala il quantitativo giusto di carburante...
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