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vittocecco ha scritto:Solito consiglio... hai provato ad aspettare un minuto col quadro acceso (anche se si è già spenta la spia)... se le candelette non sono perfette, scaldando per più tempo le camere di cobustione dovresti avere meno problemi (ovviamente è un palliativo)...
razziatore ha scritto:L'errore lo vedi solo con il test pedali,ma ti si accende anche la spia della chiave inglese sul quadro.
Nel mio motore la spia candelette si accende sempre,anche per solo 1 secondo ma si accende. Solo a motore caldo no.
Tatonne ha scritto:Ho fatto pure il test dei Pedali e cosa ancor più strana e che l errore riscontrato nn c'è nell elenco
L unico errore che mi è comparso è questo: ECM 007071...
Tatonne ha scritto:e comunque il riccio del preriscaldamento nn si accende!!Mai visto in vita mia
IlKonte ha scritto:.. in quella di mio padre è proprio un lampo (bisogna tenere fisso lo sguardo sul quadro strumenti per vederla accendersi).
Invece per quanto riguarda la spia del motore, in entrambe le Astra si spegne subito dopo la messa in moto (un secondo circa).
Elio ha scritto:Allora ragazzi, vi riporto quello che mi ha spiegato il meccanico Opel all'ultimo tagliando dove c'erano 2 candelette da sostituire:
Per preriscaldamento si intende il portare a temperatura ottimale la camera di combustione nel più breve tempo possibile.
Questo non coincide necessariamente con i pochi secondi in cui la spia si accende; le candelette restano alimentate anche fino a 30 secondi
per raggiungere lo scopo (qui non ho capito se è una azione temporizzata o legata al rilevamento di qualche sensore di temperatura).
vittocecco ha scritto:Elio ha scritto:Allora ragazzi, vi riporto quello che mi ha spiegato il meccanico Opel all'ultimo tagliando dove c'erano 2 candelette da sostituire:
Per preriscaldamento si intende il portare a temperatura ottimale la camera di combustione nel più breve tempo possibile.
Questo non coincide necessariamente con i pochi secondi in cui la spia si accende; le candelette restano alimentate anche fino a 30 secondi
per raggiungere lo scopo (qui non ho capito se è una azione temporizzata o legata al rilevamento di qualche sensore di temperatura).
Esatto ma... se ne parlò molto tempo fa...
Le candelette rimangono in funzione, per un certo tempo, anche a motore avviato...
simonecnts ha scritto:vittocecco ha scritto:Elio ha scritto:Allora ragazzi, vi riporto quello che mi ha spiegato il meccanico Opel all'ultimo tagliando dove c'erano 2 candelette da sostituire:
Per preriscaldamento si intende il portare a temperatura ottimale la camera di combustione nel più breve tempo possibile.
Questo non coincide necessariamente con i pochi secondi in cui la spia si accende; le candelette restano alimentate anche fino a 30 secondi
per raggiungere lo scopo (qui non ho capito se è una azione temporizzata o legata al rilevamento di qualche sensore di temperatura).
Esatto ma... se ne parlò molto tempo fa...
Le candelette rimangono in funzione, per un certo tempo, anche a motore avviato...
Leggete sopra!!
Tatonne ha scritto:simonecnts ha scritto:vittocecco ha scritto:Elio ha scritto:Allora ragazzi, vi riporto quello che mi ha spiegato il meccanico Opel all'ultimo tagliando dove c'erano 2 candelette da sostituire:
Per preriscaldamento si intende il portare a temperatura ottimale la camera di combustione nel più breve tempo possibile.
Questo non coincide necessariamente con i pochi secondi in cui la spia si accende; le candelette restano alimentate anche fino a 30 secondi
per raggiungere lo scopo (qui non ho capito se è una azione temporizzata o legata al rilevamento di qualche sensore di temperatura).
Esatto ma... se ne parlò molto tempo fa...
Le candelette rimangono in funzione, per un certo tempo, anche a motore avviato...
Leggete sopra!!
Simonecnts qual è la fonte dell articolo che hai messo sopra?
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