Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional
crasch ha scritto:ha !!!ok ...
io avevo provato a farlo anche con l'op-com ma bho nn ci son riuscito !!!!
avro' sbaglaito qualche passaggio .
grazie riprovero'
Kelsen ha scritto:Ciao,
riprendo in mano questo topic perchè sono interessato all'argomento.
Ho già postato nella sezione Zafira-optional.
Posto anche qui in quanto risulterebbe più di un utente che ha effettuato la trasformazione (in SAC o ECC) sulla astra-h, gemella del monovolume.
A parte delle questioni inerenti specificamente la zafira cui potrebbe rispondermi solo l'utente ASTRA_GTC_1.7 ( in particolare se nella zafira b c'è il problema del "rotellone", se i servo motori sono due, come nell'astra, oppure uno e se nella zafira l'ubicazione del blower regulator è meno problematica), autore della modifica in ECC e sulla migrazione in zafira, cui ho inviato un messaggio privato, vi è una questione su cui possono aiutarmi gli altri utenti che hanno effettuato la modifica.
Infatti, il problema maggiore da quello che ho capito leggendo l'intero topic sono i cablaggi da modificare.
In particolare, si devono modificare ed in che modo? li vendono già pronti da qualche parte?
Purtroppo le foto a suo tempo fatte e pubblicate nel forum (anche da Martim autore della modifica SAC) sono andate perse: qualche anima pia le ha salvate?
La trasformazione la vorrei fare nel periodo natalizio e nel frattempo mi accingerei a procurarmi i pezzi necessari.
Per favore aiutatemi.
Grazie
Roberto
Kelsen ha scritto:Perfetto!
Dalla lettura integralmente del topic relativo all'astra avevo capito che eri interessato anche tu.
Ti sottopongo i miei dubbio maggiori.
Innanzitutto, la "lista della spesa" a suo tempo fatta da ASTRA_GTC_1.7 è completa o va integrata?
Il problema maggiore che vedo è quello dei connettori ma pare che tu li abbia e quindi possiamo verificare la modifica da fare.
Una volta risolti questi problemi preliminari, potrei iniziare a cercare....
Non ho capito, poi, se nella zafira b c'è il problema del "rotellone" e se i servo motori sono due (come nell'astra) oppure uno.
Inoltre nella zafira l'ubicazione del blower regulator è meno problematica? E c'è più spazio per operare?
Da quello che ho capito l'installazione/sostituzione non dovrebbe essere un problema (si parlava di 4 ore di lavoro da parte di una sola persona) ed io mi farei aiutare da un amico ex carrozziere una domenica.
Il problema maggiore sono i cablaggi elettrici da modificare su cui, come detto, spero tu e gli altri mi possiate aiutare (soprattutto ASTRA_GTC_1.7).
Appena fatta poi la facciamo sulla tua...
La trasformazione la vorrei fare nel periodo natalizio e nel frattempo mi procurerei i materiali.
Sarei interessato al clima SAC ma trovando un gid (o cid) ad un prezzo decente potrei installare l'ecc.
Appena completo l'altra installazione ci vediamo da vicino...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti