di FraGtc89 » 09/11/2012, 19:19
luctun ha scritto:Ma perché?
Volevi già cambiarla?
bè il biturbo mi ha sempre attratto come motore ed un pensierino ce lo avrei fatto
vittocecco ha scritto: Beh... più aumentano le prestazioni in generale più ogni piccola miglioria costa molto (in tutti i sensi ed in tutti i settori). In questo caso... passare, per esempio, da 15 sec a 14.5 è relativamente semplice ma più ci si avvicina "allo zero" più è faticoso guadagnare il "mezzo secondo"... Anche ragionando "percentualmente" ci si accorge che 0.5 su 15 sono un incremento ben inferiore che 0.5 su 9...
Devi poi considerare che ormai i motori (e le trasmissioni) sono mirati all'ecologia è quindi molto probabile che una parte del vantaggio dato dalla maggior coppia del motore venga perso dall'allungamento dei rapporti di trasmissione, scelta mirata alla riduzione dei consumi e dell'inquinamento
hai perfettamente ragione, le prestazioni ormai per la causa ecologica stanno drasticamente calando, ma se pensiamo che si sono dati un gran da fare per perfezionare sempre di più il flex ride, potevano anche rendere "il tasto tour" più ecologico e per quando si ha voglia di prestazioni, migliorare "il tasto sport"
Alla fine non viene difficile pensare che abbiano solo riciclato il vecchio motore aggiungendo il biturbo, niente di più, di innovazione in quel motore ci trovo bene poco ...
fa riflettere poi che vogliano già fare un restyling a nemmeno un anno dall'uscita,
non c'è modo migliore per non vendere auto... potevano aspettare 3/4 anni e darsi da fare per migliorare seriamente il motore e il "peso" dell'auto che ad oggi è veramente proibitivo
(2tonnellate sono davvero troppe) se il biturbo parte dalla stessa base di veicolo sarà ancora più pesante... in pratica guideremo un camion di dimensioni ridotte
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D