Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
luctun ha scritto:Se gli interessa solo che abbia l'assetto alto mi sa che pure la tua GTC da originale va benissimo
sand-blasted ha scritto:Toh, si parlava proprio di aprire in questa sezione una discussione per la Mokka... et voilà
Per le esigenze di tuo padre la Mokka può essere una buona soluzione (l'Antara non è certo una macchina ideale per la città, né per le dimensioni né per i consumi), ma allora ci sono in giro già da anni le Fiat 16 / Suzuki SX4 che rappresentano bene questa categoria, o anche, che so, la Daihatsu Terios...
FraGtc89 ha scritto:
La Sx4 ci stavo pensando come alternativa al Jimny per la mia ragazza che vive in montagna,
la fiat 16 anche se ha lo stesso motore della SX4 con quei soldi ci prendo altro invece che darli a Fiat
la Mokka viste le dimensioni mi sembrava ottima visto che poi è anche dotata di 4x4 quindi città o fuori il problema non c'è... bisogna vedere i consumi come sono e il prezzo che per ora mi pare un pò altino per un auto sconosciuta
sand-blasted ha scritto:FraGtc89 ha scritto:
La Sx4 ci stavo pensando come alternativa al Jimny per la mia ragazza che vive in montagna,
Eh aspetta, non confondiamoci, la Jimny è una seria jeep vera e propria, con marce ridotte e trazione 4x4 permanente, e con le sue piccole dimensioni è ideale (come la Panda 4x4) per sentieri stretti di montagna e posti dove altri "gipponi" rimarebbero incastratila fiat 16 anche se ha lo stesso motore della SX4 con quei soldi ci prendo altro invece che darli a Fiat
Beh, non è un mistero che Fiat 16 e Suzuki SX4 siano praticamente la stessa auto, costruite nella stessa fabbrica in Ungheria... solo che, a parità di motori e allestimenti, le Suzuki hanno un rapporto qualità/prezzo migliore delle Fiat 16
L'1.6 benzina da 120 cv va più che bene per il tipo di auto, anche perché il 2.0 turbo-diesel è molto depotenziato con i suoi 135 cvla Mokka viste le dimensioni mi sembrava ottima visto che poi è anche dotata di 4x4 quindi città o fuori il problema non c'è... bisogna vedere i consumi come sono e il prezzo che per ora mi pare un pò altino per un auto sconosciuta
Non mi pare che tutte le Mokka, proprio perché nata come suv da città, abbiano la trazione integrale...
sand-blasted ha scritto:Eh aspetta, non confondiamoci, la Jimny è una seria jeep vera e propria, con marce ridotte e trazione 4x4 permanente, e con le sue piccole dimensioni è ideale (come la Panda 4x4) per sentieri stretti di montagna e posti dove altri "gipponi" rimarebbero incastrati
Serpiko ha scritto:Il Jimny è trazione posteriore e ha il 4x4 inseribile e non permanente. Va molto bene per "arrampicarsi" in montagna ma per uso stradale ha un assetto, freni e handling oltre 100 all'ora che non è il massimo.
sand-blasted ha scritto:Beh, non è un mistero che Fiat 16 e Suzuki SX4 siano praticamente la stessa auto, costruite nella stessa fabbrica in Ungheria... solo che, a parità di motori e allestimenti, le Suzuki hanno un rapporto qualità/prezzo migliore delle Fiat 16
L'1.6 benzina da 120 cv va più che bene per il tipo di auto, anche perché il 2.0 turbo-diesel è molto depotenziato con i suoi 135 cv
sand-blasted ha scritto:Non mi pare che tutte le Mokka, proprio perché nata come suv da città, abbiano la trazione integrale...
GreyOwl ha scritto:
Son stato a vederla sabato: é una bella macchinina.
Macchinina appunto. Venendo dall astra non giudico positivamente lo spazio interno, ci si piglia a gomitate col passeggero anteriore
Serpiko ha scritto:Il Jimny è trazione posteriore e ha il 4x4 inseribile e non permanente. Va molto bene per "arrampicarsi" in montagna ma per uso stradale ha un assetto, freni e handling oltre 100 all'ora che non è il massimo.
La Mokka a mio avviso è un bel prodotto e se ne vedranno parecchie in giro. Compatta, 4x2 o 4x4 e prezzo al di sotto di altre concorrenti.
luctun ha scritto:Glielo auguro perché se c'è una coa che per tanto tempo mi terrà lontano dalle Opel sono proprio i consumi
FraGtc89 ha scritto:l'unica carta di mamma Opel dovrà essere il motore, se veramente consuma poco come sembra potrebbe sbaragliare la concorrenza...
sand-blasted ha scritto:Serpiko ha scritto:Il Jimny è trazione posteriore e ha il 4x4 inseribile e non permanente. Va molto bene per "arrampicarsi" in montagna ma per uso stradale ha un assetto, freni e handling oltre 100 all'ora che non è il massimo.
Vero, chissà con quale altra jeep mi ero confuso
Che non sia adattissima all'uso stradale è altrettanto vero, se non per brevi spostamenti, oltretutto il suo 1.3 benzina (fino a qualche tempo fà mi pare ci fosse anche 1.5 diesel) non è un mostro di potenza e a velocità autostradali la Jimny risulta anche piuttosto rumorosa... il suo habitat ideale rimangono le mulattiere e le strette vie collinari/montane, per il resto fa quello che può...
Torna a [Opel Mokka] Discussioni Generali
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti