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sblock ha scritto:Prese le Vredestein, per il momento le monto sui cerchi attuali, nel frattempo cerco qualche occasione per dei 20" B-Color per le termiche.
vittocecco ha scritto:Leggi in firma... Direi ottime (almeno nella misura che ho io e con la trazione Audi)...
vittocecco ha scritto:vittocecco ha scritto:Leggi in firma... Direi ottime (almeno nella misura che ho io e con la trazione Audi)...
Facendo delle ricerche e sfruttando l'etichetta europea da poco entrata in vigore, ho scoperto che la tenuta sul bagnato dichiarata non è fra le migliori... Mentre invece la rumorosità è
E' anche vero che, per l'uso che ne faccio io, non mi hanno dato problemi... tanto meno sulla neve (ricordando sempre che ho una trazione integrale Audi)...
sblock ha scritto:Dove hai trovato i dati dell'etichetta europea? In ogni caso questi sono gli pneumatici di quella misura che costano meno, non volevo spendere 2.000 euro per un treno di gomme invernali!!!
FraGtc89 ha scritto:sblock ha scritto:Dove hai trovato i dati dell'etichetta europea? In ogni caso questi sono gli pneumatici di quella misura che costano meno, non volevo spendere 2.000 euro per un treno di gomme invernali!!!
Non facevi prima a comprarti un treno di cerchi più piccoli e le gomme termiche per quei cerchi?
calcola che con 1400/1500 tramite un comune gommista ti fai cerchi da 18" e gomme termiche mentre con 100/200 euro in meno la stessa combinazione, ma da 17"
sblock ha scritto:Dove hai trovato i dati dell'etichetta europea?
sblock ha scritto:I 17" comunque non si possono montare sul diesel...
sblock ha scritto:I 17" comunque non si possono montare sul diesel...
FraGtc89 ha scritto:sblock ha scritto:I 17" comunque non si possono montare sul diesel...
questo divieto dove l'hai letto? si possono montare eccome... la GTC è omologata da 17" a 20" guarda bene sul libretto ...
per quanto riguarda i 20" invernali non si tratta di estetica, ma di tenuta, una gomma da 20" ha poca spalla e la termica (ancora più morbida dell'estiva) ci mette poco a tagliarsi te lo dico per esperienza, poi de gustibus ognuno fa ciò che vuole è ovvio
sblock ha scritto:FraGtc89 ha scritto:sblock ha scritto:I 17" comunque non si possono montare sul diesel...
questo divieto dove l'hai letto? si possono montare eccome... la GTC è omologata da 17" a 20" guarda bene sul libretto ...
per quanto riguarda i 20" invernali non si tratta di estetica, ma di tenuta, una gomma da 20" ha poca spalla e la termica (ancora più morbida dell'estiva) ci mette poco a tagliarsi te lo dico per esperienza, poi de gustibus ognuno fa ciò che vuole è ovvio
Prima avevo la MiTo con le 215/40 18", quindi in proporzione la spalla era più bassa di questa e non ho mai avuto problemi, ecco il motivo della scelta...
Su libretto ci sono anche le 17", ma c'è specificato che le vetture dotate di FAP possono montare dai 18" in poi, magari sul tuo libretto dato che hai un benzina non c'è scritto questo.
sblock ha scritto:Su libretto ci sono anche le 17", ma c'è specificato che le vetture dotate di FAP possono montare dai 18" in poi...
FraGtc89 ha scritto:Io ho la versione diesel, ma ho montato lo stesso i 17" quest'anno. Alla fine non cambia niente tra benzina e diesel sia gommista che forze dell'ordine mi hanno confermato che non c'è problema
FraGtc89 ha scritto:e poi alla peggio, basta andare in motorizzazione o tramite vince e ci mettono un attimo ad omologartele
vittocecco ha scritto: La cosa è interessante (oltre che strana)... Potresti scansionare e postare la parte dove è scritto? Presumo sia sempre in basso a sinistra, vicino alle misure omologate...
vittocecco ha scritto:FraGtc89 ha scritto:Io ho la versione diesel, ma ho montato lo stesso i 17" quest'anno. Alla fine non cambia niente tra benzina e diesel sia gommista che forze dell'ordine mi hanno confermato che non c'è problema
Beh... se le gomme montate non sono omologate per il tuo veicolo, a parte "qualcuno" che potrebbe chiudere un occhio, non si è assolutamente in regola! Io non la farei così semplice...FraGtc89 ha scritto:e poi alla peggio, basta andare in motorizzazione o tramite vince e ci mettono un attimo ad omologartelevittocecco ha scritto:Ci mettono un attimo ma si è già preso un bel verbale (per non parlare se "è successo qualcosa")...
vittocecco ha scritto:sblock ha scritto:Dove hai trovato i dati dell'etichetta europea?
Sui rispettivi siti...
Yokohama, per esempio, non ha ancora esplicitamente scritto i risultati ma "li dice" in un articolo, sempre nel sito. Tace però sulla rumorosità allora ho scritto all'ufficio tecnico il quale mi ha detto che presto aggiorneranno il sito con tutti i dati, La rumorosità che mi ha comunicato, in effetti, è la più alta di tutte... mi hanno anche anticipato che in primavera uscirà il V105 con rumorosità equivalente alla concorrenza...sblock ha scritto:I 17" comunque non si possono montare sul diesel...
Pensa che la mia è omologata anche per i 16...
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