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luctun ha scritto:cyfer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ha detto di averlo usato per 6 mesi prima di vendere l'auto e di essersi trovato benissimo.
Quando sarà ora penso che passerò anche io a questa soluzione
EDIT: inserito link mancante
luctun ha scritto:no, infatti. Ma essendo quello a ghiera più sofisticato, presumo che quello "normale" non dovrebbe dare grosse noie
luctun ha scritto:Che poi se non mi sbaglio c'è il kit di un'altra marca (forse addirittura Bilstein) che monta molle Vogtland
Comunque il mio interesse aumenta sempre. Peraltro dicono che gli ammortizzatori dovrebbero essere sostituiti a 80000 Km e io sono a 130000. Anche se a me pare eccellente
luctun ha scritto:Mi sembra un ottimo ragionamento
E poi rispetto all'originale questo abbassa pure l'altezza da terra
EDIT: http://shop.vdf-springs.com/index.php/all-products.html per comodità di chi è interessato
gambo ha scritto:beh per me l'assetto vogtland resta una spanna sopra l'originale se poi bilstein è una spanna sopra vogtland meglio anche il prezzo lo è quindi visto che io non devo girarci in pista con l'astra mi "accontento" delle vogtland che essendo migliori del già dell'ottimo assetto dell'astra direi che sono ottime
il top bilstein lo lascio per chi ha i 18" e gira per monza
sand-blasted ha scritto:gambo ha scritto:beh per me l'assetto vogtland resta una spanna sopra l'originale se poi bilstein è una spanna sopra vogtland meglio anche il prezzo lo è quindi visto che io non devo girarci in pista con l'astra mi "accontento" delle vogtland che essendo migliori del già dell'ottimo assetto dell'astra direi che sono ottime
il top bilstein lo lascio per chi ha i 18" e gira per monza
Visto che parli al "femminile", allora ti riferisci solo alle molle della Vogtland ?
In tal caso ti ricordo che in questa discussione non è in discussione (scusa il gioco di parole) la qualità delle molle Vogtland, che costruisce molle da più di 100 anni... si parlava dell'accoppiata con gli ammortizzatori, e siccome da che mondo è mondo la qualità si paga, era lecito farsi qualche domanda come mai gli assetti Vogtland costino decisamente meno di assetti più blasonati come Koni/H&R e Eibach/Bilstein.
Poi il discorso "siccome non vado in pista allora va bene tutto" lo trovo sbagliato, perché non è che sia molto saggio andare più possibile al risparmio perché tanto si viaggia "soltanto" sulle strade normali, dove anzi oltretutto il gruppo molla/ammortizzatore è sottoposto a sollecitazioni diverse da quelle in pista... pensa solo alle "botte" che si prendono sulle strade normali, con avvallamenti, buchette varie e asfalto anche di pessima qualità.
@ Vikingo: difficile rispondere al tuo quesito, anche perché come hai visto in questa discussione c'è stato uno solo del forum (almeno finora )ad aver avuto esperienza diretta col kit Vogtland sull'Astra H... io comunque fossi in te per più di 500 euro andrei direttamente su un assetto nuovo.
luctun ha scritto:Al di là che al posteriore un cm è veramente poco
e forse richiederà più tempo visto che gli grava sopra meno peso....
penso che sul davanti sia giusto così, no? Alla fine la GTC è di base circa un cm più bassa della 5 porte. Almeno io ho sempre capito così quindi che si abbassi di 2,5 dovrebbe essere normale
sand-blasted ha scritto:... come un compromesso ideale per chi fa un normale uso quotidiano della macchina e non ha bisogno di soluzioni regolabili (e che oltretutto andrebbero anche sapute regolare), ma che allo stesso tempo richiede qualcosa in più all'assetto di serie dell'Astra H...
sand-blasted ha scritto:Ho fatto montare l'assetto Vogtland (costituito da ammortizzatori Bilstein a stelo accorciato e regolazione fissa + molle Vogtland con abbassamento dichiarato di 35 mm) ormai un paio di settimane fà ma da allora ho percorso poco meno di 300 km, quindi il mio è un resoconto molto parziale.
Come mi aspettavo, l'abbassamento non è arrivato, o almeno non ancora, ai 35 mm dichiarati, così come ad abbassarsi un po' di più è stata la parte anteriore dell'auto.
Calcolando la distanza dal centro di ogni passaruota al centro del mozzo di ogni corrispettiva ruota, si è passati da 36 cm a 34 per l'asse anteriore, e da 36 a 35 per il posteriore.
In sintesi: - 20 mm all'asse anteriore e -10 mm al posteriore
La parte più estrema dell'anteriore, ovvero il sottoparaurti in plastica nera grezza, è passata da un'altezza di 17 cm da terra a 14,5 cm, quindi un abbassamento di 25 mm
Penso e spero che col passare dei km l'assetto si assesti e si abbassi ancora un po', soprattutto al posteriore, anche perché la differenza di 1 cm dall'assetto di serie è davvero poca...
Se da un punto di vista estetico ancora non ci siamo del tutto, a livello pratico di guida invece le cose sono migliorate sensibilmente... lo sterzo si è un po' indurito ed è un po' più lento a riallinearsi, ma è diventato molto più preciso e diretto.
L'auto si corica molto meno in curva e la stabilità è aumentata un bel po'... da questo punto di vista l'assetto di serie non rendeva davvero giustizia a un'auto del genere.
La mia paura è che il prezzo da pagare (oltre ai 400 euro che avevo speso per l'assetto) fosse una sensibile riduzione del comfort e un aumento delle vibrazioni, soprattutto su fondi un po' sconnessi e sulle varie buchette che si trovano su certe strade asfaltate male, ma alla fine è andata meglio di quanto pensassi...
Dopo neanche 300 km non posso dare un giudizio definitivo su questo assetto ma per ora posso solo dirne bene e consigliarlo come un compromesso ideale per chi fa un normale uso quotidiano della macchina e non ha bisogno di soluzioni regolabili (e che oltretutto andrebbero anche sapute regolare), ma che allo stesso tempo richiede qualcosa in più all'assetto di serie dell'Astra H, che secondo me era davvero un po' troppo alto e morbido, per non parlare dello sterzo eccessivamente "leggero".
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Vikingo ha scritto:- hai dovuto controllare/rifare convergenza e campanatura?
vittocecco ha scritto:Le molle sono a comportamento lineare o progressivo?
-quanti km avevi su con gli originali?
-nel kit sono presenti silent block/ gommoni dove appoggia la molla o altro?
- se il kit vogtland perché gli ammo sono bilstein(è proprio scritto sull'ammo)?
-hai cambiato anche le biellette?
-dove hai fatto il lavoro e quanto ti è costato il solo montaggio(perché vorrei confrontarlo con quello che hanno proposto a me)?
- hai dovuto controllare/rifare convergenza e campanatura?
-ed infine dove lo hai acquistato?
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