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disco_man76 ha scritto:ricordiamoci che sono gli ET massimi da tenere, se tenete lo stesso ET dei 16 o dei 17 aumentate il valore della carreggiata!
disco_man76 ha scritto:Mi correggo:
ricordiamoci che sono gli ET massimi da tenere sulle varie misure di cerchi.
Se tenete lo stesso ET dei 16 anche sui 17,18,19 aumentate la larghezza della carreggiata... tipo mettere i distanziali per intenderci...ma senza distanziali
vitocecco è più corretto?
raf23 ha scritto:Non ho capito una cosa:visto che mi sembra che il cerchio da 7 pollici di serie porti la gomma a spanciare sui lati con i 225/50 17 se montassi un cerchio da 7,5 o addirittura da 8 potrei cambiare questa situazione?E dovrei cercre un et piu' basso forse per evitare che i cerchi tocchino da qualche parte no?.
steneroz ha scritto:No, perchè l'et è calcolato dal centro (vedi anche post precedenti) e se la larghezza della gomma è sempre la medesima gli ingombri rimangono gli stessi.
Se abbassi l'et aumenti la sporgenza del cerchio e allarghi la carreggiata. Il che a livello estetico fa la sua figura
raf23 ha scritto:Quindi se trovo un cerchio da 17 con et40 anziche ' 44 con canale da 8 pollici non è differente come ingombro rispetto ad unoda 7 con uguale et?
raf23 ha scritto:avrei trovato dei cerchi da 7,5 con et 40 e cerchi da 8 pollici sempre con uguale et e volevo capire se era la direzione giusta.
matteo 80 ha scritto:io ho appena acquistato una opel astra s,w, con pacchetto cosmo pack monto gomme 235/45/18........vorrei capire se sono catenabili o no????? grazie per ora!
ghezzo91 ha scritto:Ciao sono nuovo del sito....ho un'opel astra j 1.6 turbo da 179cv.....ho i cerchi da 17 originali 215/50....mi serviva sapere il canale del cerchio (sn parecchio ignorante in materia) dato che volevo cambiare i cerchi senza mettere i distanziali!!
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