Tento di dare le mie risposte, non so se sono giuste o meno è solo in base a cosa ne penso io:
Ecco le 10 domande che mi sono posto dopo aver visto PROMETHEUS:
1: Perché invitare gli umani ad andare su quel satellite (LV-426) che gli INGEGNERI usavano come deposito di armi biologiche? Forse i due ricercatori hanno frainteso i disegni rupestri?
Sarò scemo ma io non leggo nessun invito in quei disegni... leggo semplicemente un'adorazione. Forse loro pensano ad un invito affiché l'uomo capisca da dove arriva.
2: Perché l'androide David "avvelena" con quella goccia di liquido nero, lo scienziato? Gliel'ha chiesto il vecchio Weyland nascosto nella nave per testare se potesse "ringiovanire"?
Il perché è sicuramente per "provare cosa succede". Tant'è che prima gli chiede cosa sia disposto a fare lo scienziato per vedere quel che vuole. Se glielo abbia chieso Biff non lo so
ma non penso. A naso è stata una sua iniziativa, magari basata su direttive iniziali di Biff (se trovi qualcosa che possa fare al caso mio... provalo
).
3: Perché l'androide quando scopre che la scienziata è incinta di un alieno, non vuole che questa abortisca ma vuole rimetterla in Crio-Sonno?
Penso per portare l'embrione sulla Terra per analizzarlo e farci dei tests. Nel Crio-Sonno lei ed il feto si sarebbero conservati com'erano.
4: Perché l'unico Ingegnere superstite, una volta risvegliato, non si scaglia subito contro gli umani, ma solo dopo aver sentito che il vecchio cerca il modo per allungare la vita?
Boh! Ecco una grande cac... pecca del Film: tutto 'sto sbattimento ed il primo "alieno" che si risveglia non fà altro che "spaccare facce"... nient'altro. Nessun dialogo nulla... qui mi è proprio caduto nello schifio più totale il film. Il perché non riesco manco ad intuirlo.
5: Perché dopo 2000 anni, il suo obiettivo è ancora portare il carico del micidiale liquido nero sulla terra per sterminarla? Magari in 2000 anni le cose son cambiate e gli ordini dal pianeta da cui proviene, pure!
L'alieno manco si è chiesto "E questi che cavolo ci fanno qui?". Ritorno al punto 4, qui sopra. Probabilmente era la sua missione e così doveva fare.
6: i "serpenti" a forma di C... Pene
sicuro si siano formati dai vermi a contatto col liquido nero, attivatosi dalla presenza degli umani o eran già presenti?
Penso che sia la trasformazione dei vermi a contatto con il liquido... penso, infatti, che la stanza fosse fatta per questo.
7: Son stati questi "Esseri" a sterminare gli ingegneri sul planetoide o c'era altro?
Penso di sì.... ma anche qui non si è capito un ca... pene (rimanendo in tema
) Probabilmente li hanno mutati in esseri "pazzi" come l'umano (il geologo punk).
8: Nella "visione-ologramma" attivata dall'androide David, da chi scappavano?
Bella domanda... penso da "loro" mutati come il tizio che cerca di risalira sulla nave e che a fatica accoppano, quello di cui sopra "geologo punk".
9: Da chi son stati sventrati, visto che molti di loro presentavano buchi nei loro caschi oltre a squarci nei loro corpi? L'ALIEN "ufficiale" (Xenomorfo), non dovrebbe essere un'evoluzione di quello che si vede alla fine?
mi arrendo
10: il ricercatore avvelenato dalla goccia di liquido nero ed il geologo che ci casca con la faccia dentro, subiscono una mutazione ma vengono uccisi. Se così non fosse stato, in cosa si sarebbero trasformati?
Attenzione che il geologo punk ha anche "preso il pene"
ma penso che ingerendo il liquido nero (che all'inizio l'alieno ingerisce e si sacrifica nel fiume dando la vita all'uomo) dopo averli fatti diventare come erano o scoppiassero o... boh, restavano così... passando a Resident Evil 7
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]