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MauriSp ha scritto:le differenze sostanziali tra modulo e rimappatura sta nel fatto che il modulo è un software sviluppato su una singola "vettura prova" e poi prodotto in larga quantità... la rimappatura invece è uno sviluppo sulla TUA macchina e quindi molto più precisa ed affidabile (a mio avviso)...
vittocecco ha scritto:Ne abbiamo già parlato mille volte... la differenza sostanziale fra modulo e rimappatura è che il modulo agisce falsando alcune (poche) informazioni che arrivano alla centralina mentre la rimappatura (personalizzata o standard che sia), agisce su molti più parametri e direttamente in centralina, senza falsare i valori in ingresso...
Eterno poi il dibattito fra mappe standard e personalizzate: meglio una standard studiata per giorni su banco a rulli e su strada od una sviluppata in un paio d'ore "specifica" per la tua vettura?
sam88 ha scritto:Per il discorso differenze tra 110 e 125cv?
Esiste il modo di risalire ad esempio al modello di cambio/frizione o al modello di turbina per capire se
possono supportare tranquillamente una mappa in quanto gia leggermente sovradimensionate?
MauriSp ha scritto:vittocecco ha scritto:Eterno poi il dibattito fra mappe standard e personalizzate: meglio una standard studiata per giorni su banco a rulli e su strada od una sviluppata in un paio d'ore "specifica" per la tua vettura?
scusa ma sarebbe molto breve il dibattito... a mio avviso è di gran lunga migliore quella "specifica"...
jasmina123 ha scritto:ciao a tutti, il concessionario quando acquistai la mia H 110cv mi disse che col 125 cv cambiava solo la mappatura della centralina. Secondo me è come mi disse lui; gia peró quando si parla del 130 cv cambia qualcosa tipo la turbina leggermente piu grande, magari con qualche paletta in piu e/o frizione adeguata al cavallaggio. IMHO Ciao a tutti
MauriSp ha scritto:jasmina123 ha scritto:ciao a tutti, il concessionario quando acquistai la mia H 110cv mi disse che col 125 cv cambiava solo la mappatura della centralina. Secondo me è come mi disse lui; gia peró quando si parla del 130 cv cambia qualcosa tipo la turbina leggermente piu grande, magari con qualche paletta in piu e/o frizione adeguata al cavallaggio. IMHO Ciao a tutti
i concessionari capiscono poco o nulla di macchine... soprattutto dal lato meccanico!! ed aggiungerei proprio gli stessi meccanici... per esperienza personale chiesi la differenza tra la scirocco 122cv e la 160cv... mi dissero "la centralina"... ma vabè... lasciamo perdere...
l'unico consiglio che posso darti è reperire qualche catalogo di accessori e confrontare i pezzi, perchè le differenze potrebbero essere anche tante tipo farfalla, colli d'aspirazione, scarico, turbina... o altre cose...
luctun ha scritto:tra 122 e 160 sono 38 Cv. Le Astra 1.9 120 e 150 Cv (30 di differenza) cambiava effettivamente solo la centralina.
Non posso affermare con certezza che sia così con la Scirocco, ma non lo riterrei così strano
Quindi penso che questi 15 miseri asinelli siano effettivamente nulla più che una variazione elettronica
paletta81 ha scritto:MI sa che a fine garanzia faccio la mappa anch'io!!!
sam88 ha scritto:Per il discorso differenze tra 110 e 125cv?
Esiste il modo di risalire ad esempio al modello di cambio/frizione o al modello di turbina per capire se
possono supportare tranquillamente una mappa in quanto gia leggermente sovradimensionate?
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