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biagioecoflex ha scritto:swissgreg ha scritto:prima tedesca ha scritto:Ciao, anche io ho provato questo modulo, che effettivamente, si può modificare tramite porta usb, ma alla fine anche su trimmer interno...Ti mandano loro il cd, con il programma, però...però...la macchina và in recovery, con qualsiasi regolazione, ( se vuoi aumentare) come già mi dicevano loro, và bene solo per i consumi... Il nostro " astrista" che dice, di lasciare al semaforo o in sesta molte auto, secondo me dà troppa importanza al modulo ( 2 %) scrive lui, ed in firma mette 174 cv , ma con mappatura...Per avere quella cavalleria, devi toccare molti parametri, e non solo modulino...Comunque, e qui mi gioco la reputazione, se vuoi, mandami PM, con i tuoi dati e se vuoi provarlo, te lo mando gratis, con i 2 cablaggi per il rail ( si cambiano in un minuto se non è quello giusto) manuale, cd, e tutto quello che mi è arrivato.Così provi e se ti va bene, mi fai un offerta o se no mandi tutto indietro.Ripeto, non è una vendita, lo vuoi provare? Fatti non Pugnette ...Io ho preferito il modulo steinbauer, e quello non mi serve più. Pagato 99 euro.
Aggiungo, che per modificare bene i parametri, devi avere un portatile, macchina in moto, cavo usb ( ma c'è) e colleghi la centralina e vedi in tempo reale, cosa non và...Però incremento prestazioni, sul mio motore, non ci si riesce, solo consumi...
Ciao... Guarda che quello che hai tu non è lo stesso modulo che uso io... Non lavora alla stessa velocità e non ha il controllo della turbina... I cv li fai certamente con la mappatura( 162...) poi con il modulo settato correttamente puoi prendere quei 12,14 cv che ti mancano... Il bello è che li puoi mettere dove vuoi... Io ad esempio li ho spostati tutti da 2800 in su perche mi piace così!!!! Il motore spinge bene da 1500 e a 2800 rientra in coppia fino a 4700....
Pressione del modulo non devi passare i 250 bar di incremento a 4,7 v... Pressione turbo + 0,2 fino a 3,5 v + 0,4 oltre
scusa swissgreg, ho da farti delle domande.....io ho un'astra berlina 1.7 ecoflex per la resistenza che dici di aggiungere come la devo inserire in parallelo o in serie???poi io ho gia un modulo della dipasport se vedi in firma che agisce solo sul rail...ch benefici ho usando questa resistenza???Grazie sei gentilissimo e molto tecnico Biagioecoflex
prima tedesca ha scritto:@ swissgreg , non posso che dire , bravo per la spiegazione ...adesso il discorso fila, un pò come l'astra con 174 cv ... Molto è dato dalla mappa, ( 162 cv), però, credo che il modulino, lo usi molto poco, perchè avrai delle pressioni di picco in turbina, superiori ai 2 bar...un pò troppo, per un uso continuo. Certo che se la usi per andare al bar, e dire " sta maghina ha 174 cv" allora ti dò ragione ...Comunque tutti quelli che mappano, ci stanno più attenti, e la "tirano" poche volte...Occhio che i turbo costano
biagioecoflex ha scritto:@swiss sei gentilissimo come sempre,appena 2 minuti di tempo compro la resistenza e la metto in serie sul pin dei +5v faccio la prova e vedo come va...ma la cosa che mi chiedo sempre se non sono troppo scocciatore...aumentando la pressione turbina in quale caso si sente questo aument??? a quale regimi senti che questa modifica ha avuto successo???
Grazie a tutti ed in particolare a swiss
biagioecoflex
biagioecoflex ha scritto:@swisses grazie dell'informazione tecnica beh io opterei perun resistore da 45 ohm per piu brio cosa ne pensi???Grazie biagioecoflex
biagioecoflex ha scritto:@swissgrec scusa se sono ottusangolo come il ragazzo del grane fratello essendo che non ho mai provato ad aumentare la pressione turbina....aumentando questo parametro che benefici ho ???velocita massima piu alta ???o qualche altro parametro tipo coppia piu bassi regimi....scusa le mie frequenti domande.....
Grazie
Amici scusate navigando su internet dicono sul forum ww che oltre alla resistenza da 39 ohm sul sensore map mettono anche una resistenza sul sensore gasolio...avendo dei benefit aggiuntivi.....Sapete qualcosa a riguardo grazie ancora
swissgreg ha scritto:... Le contropressioni ???? Cagate... Non sono stupidi ne in BMW ne in Opel ecc. sono studiati gli scarichi e parecchio.... Mettono un tappo( cat, FAP ) e poi liberano con sezioni di 55 mm o piu.... Il problema non è la contropressione ma la temperatura....
vittocecco ha scritto:swissgreg ha scritto:... Le contropressioni ???? Cagate... Non sono stupidi ne in BMW ne in Opel ecc. sono studiati gli scarichi e parecchio.... Mettono un tappo( cat, FAP ) e poi liberano con sezioni di 55 mm o piu.... Il problema non è la contropressione ma la temperatura....
Perdonami... rimuovendo qualsiasi strozzatura non si riduce automaticamente la contropressione che l'impianto di scarico genera rispetto alla camera di combustione?
Se poi mi dici che nei motori sovralimentati l'importanza dell'avere la giusta contropressione è relativa (soprattutto in termini prestazionali)... il discorso cambia...
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