Barbaresco ha scritto:L'asta nel cofano non mi fa ne caldo ne freddo, apro il cofano due volte l'anno e, utilizzare la "bacchetta" in luogo dei pistoncini non mi fa assolutamente cambiare opinione sul giudizio generale di un'auto.
La plancia che va a pezzi, la scarsissima visibilità laterale, l'impianto audio e navi da 1.200 euro con diffusori che nemmeno la prima serie della Punto di mio zio aveva, il consumo che con un uovo sotto al gas in autostrada a 120 km/h e cruise inserito non va mai oltre i 15,5 km/litro, la gommatura anomala che fa spendere più di 1.000 euro per un treno di gomme, il fap che va in rigenerazione ogni 700 km consumando 3 litri di gasolio, il Fifty di mio nipote che mi svernicia al semaforo, il climatizzatore che è meglio non accenderlo perchè altrimenti la macchina non si sposta più e se non si viaggia in autostrada raffredda poco (la Micra nuova 1.2 di mia madre è millemila volte migliore) la fanaleria che obbliga al cambio delle lampadine perchè ha la visibilità di un vespino (non scherzo, quando uso la micra di mia madre la sera dico:"adesso sì che ci vedo)...................ecco.....queste sono le cose che mi fanno valutare un'auto......per tutto il resto l'Astra è bellissima.
E' la prima Opel e di sicuro l'ultima, ma se davvero, da come leggo, con questa verisone si è fatto un grosso salto rispetto al modello precedente, mi domando quale genere di rottame sia stata la H.
Partendo dal presupposto che dalla tua firma non si evince praticamente nulla se non il dato di motore e l'allestimento
non per contrariarti , ma le opinioni sono sempre personale .......... ma :
Plancia che va a pezzi ? non m risulta di nessuna plancia rotta o che vada a pezzi , a patto di non prenderla a pugni o martellate
il Fifty di tuo nipote svernicia molte vetture con i tuoi stessi cavalli
il clima : vorrei tanto vedere la Micra con il clima acceso spuntando da un semaforo .......
cerchi e gomme : 235/40 R19 costano 300 Euro cadauno , cioè 1200 Euro per 2 treni di gomme ........ e parlo di Continental !!
è ovvio , chiaro e scontato che su una vettura che per andare bene peserà 15 Ql con i cerchi da 19" , ma solo 110 Cv , ottenere consumi ridotti e prestazioni brillanti è pura utopia .......
se queste sono le argomentazioni per valutare una vettura bisogna anche mettere in conto che normalmente Estetica e Prestazioni/Consumi non vanno molto a braccetto ......
già mettendo i cerchi da 17" i tuoi consumi diminuiranno , lo scatto al semaforo sarà più pronto ed il clima appesantirà un pò meno le prestazioni .
ma è un diverso colpo d'occhio ....... un Astra-J con i cerchi da 19" è proprio un bel vedere