Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
erBotty ha scritto:scusate il ritardo ma in sti giorni non ho avuto tempo,
grazie mille,
quindi vado dal ricambista ed ordino i codici
55558369 per il manicotto
invece per il tubo frontale?? quale dei due??? cosa cambia??
55562485 oppure 55558368 ????
erBotty ha scritto:sai che hai ragione???
monto gia' la bocchetta della vectra
spettaco!!!
mi son fatto una sudata, ma cel'ho fatta, ho tolto tutto il "cestello" del'aspirazione, rimosso la "strozzatura" inferiore e visto che cero pulitina al debimetro, ho smontato anche la mascherina frontale(quella col simbolo Opel) rimontato tutto tranne mascherina e "strozzatura"
sara' che ho pulito il debimetro
sara' che senza mascherina entra sicuramente piu' aria
sara' la strozzotura rimossa,
L'auto mi sembra rinata, di poco ma si sente, anche il rombo è leggermete piu sportivo
non vedo l'ora di montare un filtro sportivo
Una domanda, ma la mascherina originale non ostruisce un po troppo la bocchetta??
momino ha scritto:Prossima settimana dovrei fare questo intervento,solo sono ancora indeciso su quale filtro mettere.. Consigli????????? Thanksssss
gtclecce89 ha scritto:Ragazzi ho fatto la modifica all'airbox sul mio 1.3
Per sicurezza ho anche contattato l'Officina Torelli che mi ha consigliato di provare a fare la modifica
Stanotte al ritorno a casa dalla mia morosa, ho aperto il cofano e mi sono messo al lavoro...ho rimosso per primo il coperchio dell'airbox e rimosso la prima strozzatura...dopo di che ho rimosso il filtro e ho smontato la parte inferiore dell'airbox rimuovendo la seconda strozzatura. Ho lavato il filtro a pannello bmc e stamattina ho rimontato tutto.
Il tempo di riscaldare la piccola e sono uscito dal garage che a casa mia ha una salita piuttosto ripida. Bene!!! Impressioni a caldo: l'auto è molto reattiva fin da subito, basta un minimo di acceleratore e vaaaa, la turbina è più presente, il motore più fluido e lineare e con 30° all'esterno ho notato un minor sforzo del motore. E' più cupo e forte il rombo dello scarico.
Comunque la modifica abbinata alla mappa, al filtro bmc e allo scarico da i suoi frutti
gtclecce89 ha scritto:E' completamente sparito il vuoto sotto i 2000 giri
Inoltre la mia ha di serie la presa d'aria già maggiorata...grazie a mappa scarico e filtro sto notando solo miglioramenti
luctun ha scritto:anche se off topic.... a quanto conti di portarla?
gtclecce89 ha scritto:poi sai com'è xD
una modifica tira l'altra
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti