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Cri77 ha scritto:Le nostre J hanno un CDB che per la rilevazione di anomalie sulle lampade è molto esigente,
non credo che al momento esistano delle lampade T20 Led con resistenza integrata capaci di
evaderne i controlli,comunque nel mio caso le resistenze son state messe senza tagliare alcun filo e senza forare il tappo copri lampada così che in qualsiasi momento io possa ripristinare la situazione e riportarla all'originale....
franroby ha scritto:I "lumini" diurni montati da Opel sulla mia GTC non sono durati neanche una settimana.
Ho approfittato del fatto che dovevo portare l'auto ad installare l'antifurto satellitare, ed ho chiesto di mettere due alogene bianche, vietando led (non mi va di manomettere troppo) ed alogene azzurre.
Il risultato è stato il montaggio di due Simoni Racing 5000K, che fanno una luce più bianca ma restano assolutamente nella gamma gialla/bianca, senza sfociare nell'azzurro.
A quel punto ho ordinato anche due lampade h11 (quelle dei fari) della stessa marca e della stessa gradazione di colore.
Quando arriveranno sarò a posto!!!
gaetano69 ha scritto:franroby ha scritto:I "lumini" diurni montati da Opel sulla mia GTC non sono durati neanche una settimana.
Ho approfittato del fatto che dovevo portare l'auto ad installare l'antifurto satellitare, ed ho chiesto di mettere due alogene bianche, vietando led (non mi va di manomettere troppo) ed alogene azzurre.
Il risultato è stato il montaggio di due Simoni Racing 5000K, che fanno una luce più bianca ma restano assolutamente nella gamma gialla/bianca, senza sfociare nell'azzurro.
A quel punto ho ordinato anche due lampade h11 (quelle dei fari) della stessa marca e della stessa gradazione di colore.
Quando arriveranno sarò a posto!!!
ti sconsiglio di montarle io stasera lo smontate t20 simoni racing mi si sono rovinati i fari scaldano troppo! langolo del fanale e diventato bianco non so come fare adesso ciao ps . qualcuno mi puo aiutare come posso fare se a riscontrato il mio stesso problema?
franroby ha scritto:gaetano69 ha scritto:franroby ha scritto:I "lumini" diurni montati da Opel sulla mia GTC non sono durati neanche una settimana.
Ho approfittato del fatto che dovevo portare l'auto ad installare l'antifurto satellitare, ed ho chiesto di mettere due alogene bianche, vietando led (non mi va di manomettere troppo) ed alogene azzurre.
Il risultato è stato il montaggio di due Simoni Racing 5000K, che fanno una luce più bianca ma restano assolutamente nella gamma gialla/bianca, senza sfociare nell'azzurro.
A quel punto ho ordinato anche due lampade h11 (quelle dei fari) della stessa marca e della stessa gradazione di colore.
Quando arriveranno sarò a posto!!!
ti sconsiglio di montarle io stasera lo smontate t20 simoni racing mi si sono rovinati i fari scaldano troppo! langolo del fanale e diventato bianco non so come fare adesso ciao ps . qualcuno mi puo aiutare come posso fare se a riscontrato il mio stesso problema?
Ma tu hai montato le t20 a led (e resistenza integrata) o le t20 alogene?.
Perchè queste ultime (che ho montato io) hanno lo stesso wattaggio di quelle originali (21w/5W) e quindi non capisco perchè debbano scaldare di più e creare problemi.
E' chiaro che se, invece, tu avessi montato delle t20 a led il discorso sarebbe diverso, perchè la resistenza integrata genera maggiore produzione di calore.
Poi magari mi sbaglio.....
gaetano69 ha scritto:franroby ha scritto:gaetano69 ha scritto:franroby ha scritto:I "lumini" diurni montati da Opel sulla mia GTC non sono durati neanche una settimana.
Ho approfittato del fatto che dovevo portare l'auto ad installare l'antifurto satellitare, ed ho chiesto di mettere due alogene bianche, vietando led (non mi va di manomettere troppo) ed alogene azzurre.
Il risultato è stato il montaggio di due Simoni Racing 5000K, che fanno una luce più bianca ma restano assolutamente nella gamma gialla/bianca, senza sfociare nell'azzurro.
A quel punto ho ordinato anche due lampade h11 (quelle dei fari) della stessa marca e della stessa gradazione di colore.
Quando arriveranno sarò a posto!!!
ti sconsiglio di montarle io stasera lo smontate t20 simoni racing mi si sono rovinati i fari scaldano troppo! langolo del fanale e diventato bianco non so come fare adesso ciao ps . qualcuno mi puo aiutare come posso fare se a riscontrato il mio stesso problema?
Ma tu hai montato le t20 a led (e resistenza integrata) o le t20 alogene?.
Perchè queste ultime (che ho montato io) hanno lo stesso wattaggio di quelle originali (21w/5W) e quindi non capisco perchè debbano scaldare di più e creare problemi.
E' chiaro che se, invece, tu avessi montato delle t20 a led il discorso sarebbe diverso, perchè la resistenza integrata genera maggiore produzione di calore.
Poi magari mi sbaglio.....
ciao o montato le t20 alogene pensavo anchio che erano uguali ma dopo un anno questa e la sopresa! se tu appoggi le mani sul fanale senti propio il calore forte dopo un pò che sono accese! na bella fregatura mi piaceva un sacco ripeto io te le sconsiglio poi vedi tu'
franroby ha scritto:Tornando in topic.....non mi rassegno a rimettere le luci diurne standard (i lumini).
Per ora sto usando questa soluzione, per cercare di evitare danni ai fari:
In autostrada uso gli anabbaglianti (così le T20 funzionano a 5 watt, e non creano problemi....almeno spero)
In città uso le diurne.
Ma tenuto conto del fatto che in città ci viaggio per 20 minuti al giorno (in autostrada almeno 40), dovrei riuscire ad evitare il fenomeno, o almeno a guadagnare il tempo che mi è necessario per trovare una soluzione non pericolosa per i fari e non oscena per la vista (i lumini di serie sono osceni).
Ovviamente questo mi costringe a disattivare il sensore fari.
Però non posso fare a meno di domandarmi.
Ma la Opel su una macchina che accessoriata così come è la mia a listino costa circa 29.000 euro, non poteva metterci le diurne a led di serie?
Credo che nel loro processo produttivo nn sarebbe costato più di 10 euro a macchina.
Perchè vedete, i lumini sono brutti anche sulle berline e sulle station wagon.....ma sulle GTC sono assolutamente inguardabili!!!!
Che senso ha mettere i cerchi da 19 pollici di serie sulle Cosmo S e poi farle girare con i boomerang con due lumini dentro?????
franroby ha scritto:Tornando in topic.....non mi rassegno a rimettere le luci diurne standard (i lumini).
Per ora sto usando questa soluzione, per cercare di evitare danni ai fari:
In autostrada uso gli anabbaglianti (così le T20 funzionano a 5 watt, e non creano problemi....almeno spero)
In città uso le diurne.
Ma tenuto conto del fatto che in città ci viaggio per 20 minuti al giorno (in autostrada almeno 40), dovrei riuscire ad evitare il fenomeno, o almeno a guadagnare il tempo che mi è necessario per trovare una soluzione non pericolosa per i fari e non oscena per la vista (i lumini di serie sono osceni).
Ovviamente questo mi costringe a disattivare il sensore fari.
Però non posso fare a meno di domandarmi.
Ma la Opel su una macchina che accessoriata così come è la mia a listino costa circa 29.000 euro, non poteva metterci le diurne a led di serie?
Credo che nel loro processo produttivo nn sarebbe costato più di 10 euro a macchina.
Perchè vedete, i lumini sono brutti anche sulle berline e sulle station wagon.....ma sulle GTC sono assolutamente inguardabili!!!!
Che senso ha mettere i cerchi da 19 pollici di serie sulle Cosmo S e poi farle girare con i boomerang con due lumini dentro?????
Forse per gli abbaglianti sono buone queste lampadine?
http://www.ebay.it/itm/Coppia-LAMPADE-O ...
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