Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional
imat ha scritto:In questo caso ti dò piena ragione Hanno risolto al meglio la faccenda sotto il profilo monetario,ma non altrettanto stanno facendo sotto il profilo commerciale.
Anche se dalla loro hanno i numeri,e con questi vanno diritto x la loro strada.Certo che se seguissero al meglio quella strategia a cui accennavi....farebbero davvero centro
Boh
imat ha scritto:In questo caso ti dò piena ragione Hanno risolto al meglio la faccenda sotto il profilo monetario,ma non altrettanto stanno facendo sotto il profilo commerciale.
Anche se dalla loro hanno i numeri,e con questi vanno diritto x la loro strada.Certo che se seguissero al meglio quella strategia a cui accennavi....farebbero davvero centro
Boh
Nitro7 ha scritto:sarebbe troppo bello!!! ma purtroppo sappiamo benissimo che ci sono un sacco di interessi e magna-magna generali... purtroppo ci sono tantissime idee buone e molto commerciabili, ma "rischiose" per la rimanenza del mercato... tutti tendono a offrire il medesimo prodotto e le novità ecclatanti vengono subito fatte ridimensionare o addirittura fatte passare nel dimenticatoio... ci sono troppi interessi, noi probabilmente non riusciremo mai a sapere bene che cosa c'è sotto
fighter ha scritto:Nitro7 ha scritto:sarebbe troppo bello!!! ma purtroppo sappiamo benissimo che ci sono un sacco di interessi e magna-magna generali... purtroppo ci sono tantissime idee buone e molto commerciabili, ma "rischiose" per la rimanenza del mercato... tutti tendono a offrire il medesimo prodotto e le novità ecclatanti vengono subito fatte ridimensionare o addirittura fatte passare nel dimenticatoio... ci sono troppi interessi, noi probabilmente non riusciremo mai a sapere bene che cosa c'è sotto
Proprio perchè ci sono molti interessi in ballo non capisco questo comportamento...se fanno auto più belle,performanti,affidabili ed economiche ci guadagnano tutti...i consumatori sono contenti e la società avrà ottimi profitti ed una clientela garantita...evidentemente i soldi gli fanno schifo.
Nitro7 ha scritto:fighter ha scritto:Nitro7 ha scritto:sarebbe troppo bello!!! ma purtroppo sappiamo benissimo che ci sono un sacco di interessi e magna-magna generali... purtroppo ci sono tantissime idee buone e molto commerciabili, ma "rischiose" per la rimanenza del mercato... tutti tendono a offrire il medesimo prodotto e le novità ecclatanti vengono subito fatte ridimensionare o addirittura fatte passare nel dimenticatoio... ci sono troppi interessi, noi probabilmente non riusciremo mai a sapere bene che cosa c'è sotto
Proprio perchè ci sono molti interessi in ballo non capisco questo comportamento...se fanno auto più belle,performanti,affidabili ed economiche ci guadagnano tutti...i consumatori sono contenti e la società avrà ottimi profitti ed una clientela garantita...evidentemente i soldi gli fanno schifo.
eh eh, ma oltre alla concorrenza della stesso marchio dobbiamo tenere conte del mercato petrolifero... credo,solo un mio parere, che il nocciolo della questione sia da imputare a questo, tutti VOGLIONO,e snon contenti di farlo, essere dipendeti dal petrolio, perchè nonostante continua a salirne il prezzo loro si possono rifare comunque sugli utenti finali...
fighter ha scritto:imat ha scritto:In questo caso ti dò piena ragione Hanno risolto al meglio la faccenda sotto il profilo monetario,ma non altrettanto stanno facendo sotto il profilo commerciale.
Anche se dalla loro hanno i numeri,e con questi vanno diritto x la loro strada.Certo che se seguissero al meglio quella strategia a cui accennavi....farebbero davvero centro
Boh
Ma porca putt...hanno il marchio, hanno i soldi,le idee ci sono e continuano a fare auto di merd...cosa cavolo ci vuole a fare un'alfa con una bella linea, leggera ( max 1100kg) e con motori piccoli e potenti (vedi volkswagen col 1.4 da 170 cv)...diminuirebbero i consumi,lieviterebbero le prestazioni,si pagherebbe poco di bollo visto la cilindrata e con un progetto giusto anche i costi di produzione non dovrebbero essere alti.
Ma cosa diamine hanno in testa i responsabili del marketing che sfornano una brera da quasi 1800 kd di massa effetiva con un 3200 cc da 240 cv x poi avere le prestazioni inferiori ad una ibiza da 130 cv e consumi e costi di gestione da ferrari...bah io proprio non capisco.
Bisognerebbe inoltre puntare sulla qualità dei materiali...in questo modo si potrebbe offrire un anno di garanzia in più (il valore percepito aumenterebbe moltissimo) a costo zero.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti