vittocecco ha scritto:La "vera" rigenerazione forzata la si fa col Tech2 (o con analogo strumento) in officina (forse è sufficiente l'OP-Com ma non avendo ne lo strumento ne la vettura non mi sono interessato più di tanto).
Se vuoi puoi cercare di innescare forzatamente la rigenerazione (ma non si tratta della "vera" rigenerazione forzata), circolando in 4° a 110 Km/h (se non ricordo male) per alcuni Km...
Quindi non ti sei mai accorto di alcuna rigenerazione? Consumi aumentati (lo si nota molto al regime minimo), rumore più cupo, lunotto che si sbrina senza inserire lo sbrinatore, aria particolarmente calda provenire da sotto la vettura, eccetera...
Ho l'OP-COM, e per fare la rigenerazione forzata proverò con la procedura descritta [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Non mi sono mai accorto di rigenerazioni del fap, probabilmente non ci ho mai fatto caso, comunque penso che ne abbia fatte altrimenti sarebbe strano che la macchina vada ancora... dopotutto ha quasi 50000 km.
Ah, a 110 km/h in quarta ci vado spesso perché devo fare un tratto di simil-autostrada per andare a casa dall'ufficio, saranno 15-20 minuti tutti sui 100-110 in quarta (perchè ho notato che in quinta, alla stessa velocità, consuma di più ). Quello che mi indispone è che la macchina ancora segna l'errore 242F66 e nonostante i tragitti già fatti non si è cancellato, per questo la voglio forzare, almeno vedo se si ripropone l'errore o no e in caso la porterei in assistenza.