Stesso problema identico capitato anche a me. 30.000 Km. Primo tagliando GPL... dovevo farlo a giorni.
La macchina di tanto in tanto comincia a singhiozzare e cammina impallata come se andasse a 3. Spengo il motore, riaccendo... ed è tutto ok. Questo per 2 giorni...
Il terzo giorno invece, anche spegnendola e riaccendendola, non ne voleva più sapere. A benzina, come se niente fosse. Tutto regolare.
La porto in Opel per il tagliando GPL e dico del problema. Passo a riprendere l'auto, mi dicono che il problema era dovuto ad un morsetto lento.
(mi sono sentito espressamente preso per il sedere). Ok, pensavo fra me e me, l'importante è che funzioni. Faccio un giro dell'isolato a GPL ed era OK.
Vado a casa e l'auto comincia ad avere lo stesso problema. Dopo aver fatto il tagliando GPL!!!!
La riporto in Opel l'indomani lamentandomi del fatto che non hanno fatto un cacchio e che mi avrebbero fatto perdere un'altra giornata di lavoro. Attaccano il Tech2 alla mia Astra, esce il meccanico e mi dice: "C'è un iniettore del GPL difettoso e bisogna sostituirlo". Ovviamente in garanzia. Bisognava ordinarlo quindi avrei dovuto aspettare qualche giorno che arrivasse.
!!!La magia comincia adesso.!!!!
Da quando il meccanico della Opel ha fatto la diagnosi dell'auto ho aspettato circa una settimana che arrivasse l'iniettore. In questa settimana la macchina andava perfettamente e non mi ha dato alcun problema
ZERO. Come se fosse appena uscita dalla fabbrica.
In teoria sarei potuto andare avanti anche senza cambiare l'iniettore. L'ho fatto solo perché era in garanzia.
Ma quello che mi chiedo è: Cosa avrà fatto il meccanico in Opel per cui la macchina da quel momento in poi andava benissimo quando prima invece non ne voleva più sapere?
Me lo sono chiesto per un bel po di tempo ed ora sono arrivato alla conclusione che con il Tech2 avrà "Re-inizializzato un iniettore", la stessa cosa è possibile farla con l'OP-COM c'e' una voce tipo: "Iniettore sostituito". Cosi' facendo la macchina "pensa" di avere un nuovo iniettore e non da più il problema che a quanto pare sta più nell'elettronica dell'iniettore che nella meccanica/fisica dello stesso.
Questa è l'idea che mi sono fatto io. Voi cosa ne pensate? E' possibile una cosa del genere? Di sicuro c'e' che in attesa dell'iniettore nuovo la mia macchina andava perfettamente e questo solo dopo 4 minuti di orologio con il Tech2 attaccato all'auto!