nota per il mod: se non è il posto giusto per postare questo messaggio spostalo per favore dove è più adatto
astra g sw motore diesel isuzu z17dtl 80 cv, hanno la stessa configurazione motore il 101,110,125cv e non so quali altri ancora.
Qualche giorno fa mi si è rotto il manicotto che portal' acqua allo scambiatore olio/acqua, per fortuna avevo il riscaldamento acceso e mi sono accorto quasi subito (spero!!)dell'abbassamento del livello e ho rabboccato più volte fino ad arrivare a casa.
Smontato il pezzo l'ho portato al ricambista OPEL come campione , e qui viene il bello dello storia
Appena lo vede mi dice "IL SOLITO MANICOTTO DEL DIESEL", e io un pò stupito "cosa vuol dire il solito manicotto ??, e lui di rimando "ma sai quanti ne ho venduti di questo tipo".Parlando poi con un amico meccanico mi ha confermato che anche lui ne ha cambiati parecchi,ma sempre e solo QUELLO.
Morale: OPEL non può non sapere che questo stupido manicotto lungo 10-15cm non è di buona qualità( usando un'eufemismo) , e cosa aspetta a sostituirlo o
quantomeno a segnalare la cosa, in modo che non si rischi di fottere il motore, o nel caso migliore di bruciare la testa per mancanza acqua??
Allego foto del manicotto rotto vs nuovo , notare il rigonfiamento che ha fatto prima di tagliarsi chiaro sintomo di qualità scadente.
Gli altri manicotti li ho trovati in stato + che buono e lo stesso ricambista mi ha confermato che di altri manicotti ne ha venduti pochissimi.
Ragazzi tenete sotto controllo sto accidente di manicotto (si trova sotto il portafiltro olio) e se comincia a gonfiarsi cambiatelo senza indugio