di zaffiro80 » 21/02/2012, 21:13
I primi giorni anche io come te mi ero rassegnato ad avere un faro sparato in faccia durante la guida notturna poi ho provato abbassando le luci del quadro dall'apposita rotellina vicino al comando principale e poco alla volta ho visto abbassarsi sia l'illuminazione del quadro che quella del navigatore.
Ad essere ancora più precisi ti dirò che mentre abbassavo le luci dal reostato ho notato che quelle del quadro e quella dello schermo del navigatore non vanno proprio di pari passo; mi spiego meglio, ho sfruttato questa lieve differenza per far si che mi calasse l intensità del navi e poco/niente quella del quadro strumenti.
Per lo meno da me è così, cioè se vado ad abbassare a colpetti intermittenti la luminosità questa prima fa scendere la luminosità dello schermo in maniera non direttamente proporzionale con quello del quadro, quindi nel mio caso se procedo a colpetti riesco a trovare il perfetto equilibrio tra schermo non invadente e quadro strumenti ben luminoso.
Ho provato anche tenendo premuto in basso la rotellina senza staccare mai ma così facendo non riuscivo mai a trovare la giusta luminosità perché arrivavo ad un punto in cui abbattevo a sufficienza la luminosità del navi ma facevo piombare nel buio il contachilometri.
Scusa se sono stato prolisso ma volevo solo informarti di come ho rimediato io visto che le prime sere la cosa aveva preoccupato seriamente anche me!
Se tutto quanto scritto sopra lo fa solo a me....beh....allora non saprei cos'altro consigliarti di fare.
OPEL ASTRA J 5P Cosmo S 2.0 CDTi 165 cv MY'12, Black Sapphire, antifurto, sedili ergonomici sportivi AGR, AFL III, sensori parcheggio anteriori e posteriori, sensori pressione pneumatici, Cosmo S Pack 19" (Navi DVD 900), ruotino di scorta.
Ordinata:15-06-2011
Arrivata: 21-09-2011
Ritirata: 27-09-2011