Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
FrancoGTC101 ha scritto:Ebbene si dopo 200 km ci risiamo, la perdita non è stata risolta
Domani gli riporto l'auto...
Chissà cosa cavolo c'è che non va
FrancoGTC101 ha scritto:Dalla coppa trasuda...la perdita viene dal carter della distribuzione, è un paraolio gliel'ho ripetuto otto volte...
Ora gli faro presente anche quello, grazie del prezioso consigliov
Sono disperato
ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:FrancoGTC101 ha scritto:Dalla coppa trasuda...la perdita viene dal carter della distribuzione, è un paraolio gliel'ho ripetuto otto volte...
Ora gli faro presente anche quello, grazie del prezioso consigliov
Sono disperato
Si sulla coppia si usa un collante per non far perdere e trasudare olio quando è a temperature elevate....dalla distribuzione è il famoso paraolio
Ricordali che esiste un richiamo ufficiale Opel
FrancoGTC101 ha scritto:ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:FrancoGTC101 ha scritto:Dalla coppa trasuda...la perdita viene dal carter della distribuzione, è un paraolio gliel'ho ripetuto otto volte...
Ora gli faro presente anche quello, grazie del prezioso consigliov
Sono disperato
Si sulla coppia si usa un collante per non far perdere e trasudare olio quando è a temperature elevate....dalla distribuzione è il famoso paraolio
Ricordali che esiste un richiamo ufficiale Opel
In che senso?scusami ma non ne so niente
ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:Ragazzi io ricordo che ci fu un richiamo opel riguardo questo problema.
Il richiamo riguardava una perdita di olio dal carter della distribuzione ,precisamente dal paraolio, dove quest'ultimo cadeva sulla paratia motore
(plastica sottostante motore - Dove solo i primi modelli montavano questa paratia in plastica ) e sul collettore di scarico ,con una conseguente possibilità di incendio del mezzo.
Furono richiamate circa 5000 auto.
Nel intervento era prevista la sostituzione del paraolio,e il successivo aggiornamento del software ecu motore.
Spero di esser stato chiaro e sintetico.
FrancoGTC101 ha scritto:In ogni caso questa sarà la mia PRIMA ed ULTIMA opel
La mia Delta del 1991 non ha MAI trasudato olio, ne dai paraoli e ne tantomeno dalla coppa.
L'ultima volta ho smontato la coppa allo solo scopo di pulirla dei residui di 20 anni di cambi olio e non ce n'era nemmeno bisogno
Queste sono auto che non durano niente, sono costruite per rompersi e non per durare.
Che vergogna
FrancoGTC101 ha scritto:Dopo un attento smontaggio della distribuzione ho proprio visto la goccia sotto la puleggia: era il paraolio della pompa dell'olio che era andato, la molla interna al paraolio che dovrebbe tenere la chisura ermetica si era leggermente piegata e quindi non teneva bene.
Speriamo di aver risolto con questo calvario, il paraolio dell'albero motore e tutti gli altri erano asciutti.
Domani me la vado a riprendere
steneroz ha scritto:L'ultima volta il problema si è ripresentato dopo 200km, aspetta qualche giorno che non si sa mai.... Speriamo comunque che sia finalmente tutto risolto!
steneroz ha scritto:L'ultima volta il problema si è ripresentato dopo 200km, aspetta qualche giorno che non si sa mai.... Speriamo comunque che sia finalmente tutto risolto!
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti