di kaifka » 12/12/2011, 19:27
Salve a tutti sono un nuovo utente ancora per un mese sono sul forum della concorrenza tedesca in quanto sono ancora possessore di una Audi A3 ovviamente modificata, qualcuno dirà che sono pazzo forse a passare da Audi a Opel in quanto come marchio l'Audi si pone ad un livello superiore, a suo tempo quando acquistai la A3 la nel 2003, la Opel non la presi in considerazione in quanto come desing non mi convincevano, invece oggi con la nuova Astra GTC mi sono ricreduto finalmente la Opel ha fatto delle belle auto, quindi la conformazione della mia nuova auto è:
CTC 1.6 turbo 180
colore nero
optional (non li scrivo tutti sennò faccio notte) comunque li ho messi tutti tranne il pack fumatori ed il ruotino di scorta (ovviamente cerchio da 20" disegno bicolore più bello del 20" che proponevano inizialmente)
consegna prevista a Gennaio (spero i primi giorni del mese).
Ieri ho provato in concessioanria quella che avevano in prova, in pratica quasi come la mia nera + 19" mancava più della metà degli accessori (senza led anteriori non è molto bella), motore 1.6.
Provandola pensavo che avendo 180 cavallisotot il cofano fosse stata più scattante della mia A3, invece il motore ha un erogazione fluida quasi non si sentiva che era l'auto era turbo (anche in modalità sport sembrava che l'auto non cambiasse poi così tanto).
Forse sarà stata la mia impressione in quanto provandola per 10 minuti non sono risuscito ad accorgermi delle differenze, comunque sul lato potenza sono rimasto un pò deluso venendo dalla mia A3 2.0 TDI 170 cv la quale avendo il vecchio motore inniettore pompa da quella bella botta quando parte il turbo.
In concessionario avevano anche il modello TDI solo che non era possibile provarlo in quanto era esposto in salone, comuque mi hanno detto loro che l'hanno provata effettivamente sul lato di prestazioni risulatava migliore il TDI 165 cv, da una parte lo sospettavo poiche il diesel ha più coppia del benza però non mi andava di aggiungere altri 2.000 euro già sulla cifra elevata dell'auto acquistata (sempre inferiore ad una A3 accessoriata con gli stessi otional comunque).
Le uniche pecche che ho trovato per ora esaminandola sono:
- il 1.6 non ha la paratia inferiore sul motore (questo mi scoccia in quanto il motore e la coppa dell'olio non è protetta ed il motore durante la pioggia si imbratterà facilmente) sul TDI invece ho notato che è presente, gli costavano tanto a metterla anche sul 1.6? Comunque sentirò al concessionario se si potrà adattare con quella del TDI;
- trovo difficoltoso afferrare la cintura di sicurezza dalla sua sede in quanto devo fare una contorsione del busto ed un'allungamento del braccio molto elevato rispetto alla mia auttale auto, questo penso sia dovuto al fatto dell'elevata lunghezza dello sportello con conseguenza del montante molto spostato indietro, e dire che poi io non sono basso quindi la seduta è molto spostata all'indietro, ho notato anche che non ha la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza a differenza della mia A3, spero che non influisca sul collo questa cosa;
- la seconda chiave in dotazione non è richudibile come la prima (sull'Audi sono tutte e due uguali) un apiccolezza per uno che controlla i dettagli riesci a capire dove hanno risparmiato per fare dei prezzi più bassi rispetto all'Audi;
- il materiale di costruzione del cruscotto al tatto è più duro della A3 e sembra essere di qualità inferiore rispetto a tutta l'auto;
- non capisco perchè su un'auto nuova come questa ancora sia presente la chiave di accensione oramai superata (adirittura la danno come accesssorio su auto piccole come tipo la Micra da diversi anni)
- altezza dell'auto esagerata urge assetto
- ultimo ma non ultimo per ordine d'importanza quel fastidioso montante laterale che divide il finestrino della portiera da quel micro vetro il quale oscura la visibilità laterale (su un'auto così non lo concepisco secondo me rovina la linea laterale bella e filante dell'auto) sulla mia A3 infatti non è presente e la visibilità è migliore.
Per adesso mi sembra che abbia detto tutto, poi quando mi consegneranno l'auto posterò le foto ed ulteriori impressioni di guida, vedrò anche se ci saranno altri difetti (a mio parere s'intende), ma spero che ci siano solo pregi per poter dire di non essermi pentito di svoltare pagina acqusitanto questo marchio (senza offesa s'intende per i possessori di auto Opel).
Inserirò altre impressioni di guida più dettagliate appena avrò sotto mano la mia auto la quale è diversa da quella che ho provato dal concessionario.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]