Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
Gianluca85 ha scritto:dopo aver rimosso il fap e girato un po con la mia astra,mi si accende la spia service!e se lampeggia nn mi fa mettere in moto,quindi devo spegnere e riaccendere il quadro fin che nn si stabilizza,e poi parte!!!cosa posso fare????
xenox ha scritto:Inizialmente non lo capivo nemmeno io, in effetti tu non dovresti capire o fare nulla (almeno in teoria), comunque te ne accorgi non in marcia, ma quando ti fermi in coda o al semaforo, vedi che il motore non torna al minimo ma si mantiene leggermente accelerato e sul display il consumo istantaneo al minino passa da 0.3/0.4 lt/h a 2/3 lt/h in quel caso se è una fila momentanea tipo al semaforo mantieni il motore a circa 1500 giri fino a quando non riparti così la funzione non si interrompe.
ninivaipiano ha scritto:...per quello che ho letto sul forum e sentito dire in giro non ho ancora capito quale sia il metodo giusto per escludere il DPF senza aver problemi...
ninivaipiano ha scritto:però non sono riuscito a trovare qualcuno che abbia effettivamente eliminato il dpf.
ninivaipiano ha scritto:Vittocecco dove erano nascosti 35 CV?
ninivaipiano ha scritto:Inoltre, gli interventi sono stati eseguiti sempre sulla centralina originale? Ho sentito parlare di emulatori per escludere il DPF, Sono validi? Al posto del DPF ci hai messo un tubo diretto o catalizzatore? Infine, Alle revisioni come te le sei cavata?
catred ha scritto:Ho visto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] video...
Se vi manca da accendere, ora sapete cosa fare...
ninivaipiano ha scritto:Tutto questo per togliere un po di fumosità tipica del diesel, che tra l'altro con i moderni motori l'utilizzo del catalizzatore si era ridotta considerevolmente. Hanno voluto mettere in piedi un sistema che sta dando solo noie fa consumare di più ed è più deleterio per la salute umana perche non fa altro che ridurre le dimensioni del particolato e di conseguenza una maggiore penetrabilità all'interno dei polmoni e anche del circolo sanguigno.
ninivaipiano ha scritto:Cavolo con quel calore ci cuoci le salcicce allo spiedo, comunque mi è capitato di arrivare a casa dopo che il motore avesse fatto una rigenerazione del fap, la ruota dalla parte del tubo di scarico era caldissima come se avessi camminato con il freno a mano tirato mentre l'altra era calda come un normale pneumatico a seguito del suo rotolamento sull'asfalto. Inoltre dal sotto dell'auto usciva un odore di bruciato molto acre. Tutto questo per togliere un po di fumosità tipica del diesel, che tra l'altro con i moderni motori l'utilizzo del catalizzatore si era ridotta considerevolmente. Hanno voluto mettere in piedi un sistema che sta dando solo noie fa consumare di più ed è più deleterio per la salute umana perche non fa altro che ridurre le dimensioni del particolato e di conseguenza una maggiore penetrabilità all'interno dei polmoni e anche del circolo sanguigno.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti