come da firma ho un'astra 5porte a metano da diversi km...sono arrivato ora a circa 110000 km e stavo pensando che tra qualche migliaio di km sarebbe ora di rimettere a punto l'assetto dell'astra.
dico questo perchè causa 4 bombole nel bagagliaio,(di svariati kili visto che devono tenere una pressione di 220 atmosfere almeno), le sospensioni posteriori cominciano a risentirne visto che è come viaggiassi sempre a pieno carico, infatti ormai sono scarichi e la macchina comincia a sedersi dietro e sulle buche quasi rimbalza per non parlare quando raramente siamo in 5 montati che capita che arrivino a fine corsa sulle buche
per questo stavo pensando di rivedere tutto l'assetto invece che sistemare solo i posteriori, pensavo di irrigidire e abbassare leggermente l'auto dato che c'ero per renderla un pò più sportiva senza però farla diventare una tavola da surf.
parlando un pò con i meccanici e leggendo in internet stavo pensando ai koni fsd con valvola a doppio effetto che va in base alle frequenze di oscillazione così da garantire confort e sportività ai momenti giusti o ai bilstein b6 un pò più sportivi ma sempre con la corsa degli originali il tutto abbinato con molle h&r o eibach prokit al max -3cm per appagare anche un pò l'estetica visto che ora sembra un suv davanti.
per i koni fsd un preparatore però mi diceva che con molle sportive non avrebbero senso perchè andrei a togliere la parte del confort nella corsa dell'ammo però dal sito non si direbbe in quanto non è scritto che la prima parte di corsa è morbida e la seconda rigida ma che cambia la resistenza in base alla valvola in base alle frequenze di oscillazione, poi ho trovato pareri discordanti e nessuno che li monti
altro problema sarebbe che cambiando assetto il meccanico diceva che essendo più rigido dietro si abbasserebbe meno, ok ma si abbasserebbe sempre di più che davanti non essendo tarate per tutto quel peso dietro così spenderei un botto per non risolvere completamente il problema di allineamento tra fronte e retro o magari un pò più basso il muso.
allora mi chiedevo, è possibile montare l'assetto realizzato per la sw?credo che le sw siano tarate per avere più peso dietro rispetto la 5 porte quindi sarebbe più adatto per la mia visto che viaggio sempre "carico" dietro però vanno bene gli ammo della sw sulla 5porte?
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi e magari consigliarmi un preparatore serio e a buon prezzo in zona