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astra225r17 ha scritto:A me vibra il cruscotto in accelerazione e' dovuto anche a questo problema del supporto del motore? Poi volevo domandare se per questo richiamo si hanno dei numeri di telaio delle macchine "difettose"?
Grazie!
drnanni ha scritto:Allora, rieccomi.
Scusate se sono poco presente, ma in questo periodo, oltre al lavoro, sono impegnato nella stesura della mia tesi di specializzazione.
Dunque, ieri sono stato in officina dove mi è stato montato il pezzo da me citato e specificato da zippo68.
Si tratta di un contrappeso in gomma, che si mette al posto del controdado di fissaggio del suppporto motore che vi dicevo.
Naturalmente all'interno c'è un'anima in acciaio.
Devo dire che fa egregiamente l'effetto promesso: è sparito quel fastidioso rombo che si sente in accelerazione tra 1700 e 1900 giri.
Per cui, se un tale rumore vi dà fastidio, vi consiglio di montarlo, tanto non costa nulla, è in garanzia.
A presto
GiovanniZIPPO68 ha scritto:Anch'io sono un felice possessore del rombo tra i 1700 e i 1900 giri...
cosultando il "TIS 2000 Opel" ho trovato la pagina dedicata alle informazioni al servizio assistenza :
Rimedio sul campo n° 1731
"nel caso di reclamo del cliente e entro i 100.000 km sono tenuti a montare un set gruppo smorzatori di vibrazioni albero di comando ,
part number 24459603
numero di catalogo 3 02 055 " .
Spero di essere d'aiuto a chi trova delle officine o concessionarie che negano l'esistenza di questo problema ....
Ciao a tutti
bwake ha scritto:Meraviglioso! Oggi sono andato anche io in conce per richiedere l'intervento e mi è stato fissato l'appuntamento per il 12/12. Ho perfino visto la schermata sul pc del capoofficina, dove a chiare lettere era riportata la descrizione dei motori coinvolti e delle parti da sostituire.
Forse è interessante far notare a tutti che il rimedio n°1731 è parte di un altro intervento per il motore 17-DTH, di cui non ricordo esattamente il numero (comunque sono sicuro che comincia per 18 ): per la nostra Astra-H è prevista sia l'applicazione dello smorzatore in gomma che la sostituzione di una fantomatica "Cinghia Multi-V", la quale è già montata sui modeli in produzione da Novembre 2005 e che differisce dalle nostre per il materiale di costruzione.
Il tecnico mi ha spiegato che loro effettueranno solo il rimedio n°1731 e che se dovessi avere altri problemi procederanno anche alla sostituzione della cinghia, come specificato nel rimedio 18xx.
Però mi chiedo: per voi che avete già beneficiato dell'intervento, hanno effettuato entrambe le operazioni o hanno solo montato lo smorzatore? Cavolo, se il rimedio dice che vanno fatte entrambe, perchè non ottemperare alle direttive Opel? Mha... mistero!
bwake ha scritto:No, negativo: l'ho visto con i miei occhi. Esiste un rimedio successivo al 1731, che comunque rimane necessario, e che viene indicato con il titolo "Rombosità motore intorno ai 1500 g/min". Il numero intervento inizia per 18 ed è il terzo della lista di quelli disponibili per il motore 17-DTH nel TIS aggiornato che hanno i concessionari.
L'intervento è previsto per una decina di prodotti Opel e specifica che sull'Astra-H, prima della sostituzione della cinghia Multi-V, è necessario effettuare l'inervento n°1731.
In ogni caso, secondo quello che ho visto scritto, questa sostituzione non va fatta in alternativa al montaggio dello smorzatore ma va affiancata ad esso.
Roll ha scritto:
Cosa intendi che il rimedio 18xx va fatto su una decina di prodotti opel?
vuoi dire che va fatto solo su 10 vetture ?
Strife ha scritto:Scusate il ritardo...allora...sono andato in mattinata in officina...ho parlato al capofficina dell' intervento in questione e, gia' a conoscenza del fatto, e in possesso di un kit, mi ha fissato l' appuntamento per domattina.
Per quanto riguarda la cinghia multi-v io gli ho detto di aver sentito che l' intervento del contrappeso per eliminare la rombosita' tra i 1700 e i 1900 giri va fatto in abbinamento alla sostituzione della cinghia.
Il capofficina, che onestamente mi è sempre sembrata una persona molto informata e competente, mi ha detto che non c'e' nessun collegamento tra i due tipi di intervento, e ha aggiunto che la sostituzione della cinghia multi-v è un operazione che và effettuata SOLO su alcuni 1.9 MULTIJET che hanno problemi di altra natura.
Questo è quanto
Strife ha scritto:Scusate il ritardo...allora...sono andato in mattinata in officina...ho parlato al capofficina dell' intervento in questione e, gia' a conoscenza del fatto, e in possesso di un kit, mi ha fissato l' appuntamento per domattina.
Per quanto riguarda la cinghia multi-v io gli ho detto di aver sentito che l' intervento del contrappeso per eliminare la rombosita' tra i 1700 e i 1900 giri va fatto in abbinamento alla sostituzione della cinghia.
Il capofficina, che onestamente mi è sempre sembrata una persona molto informata e competente, mi ha detto che non c'e' nessun collegamento tra i due tipi di intervento, e ha aggiunto che la sostituzione della cinghia multi-v è un operazione che và effettuata SOLO su alcuni 1.9 MULTIJET che hanno problemi di altra natura.
Questo è quanto
Strife ha scritto:Scusate il ritardo...allora...sono andato in mattinata in officina...ho parlato al capofficina dell' intervento in questione e, gia' a conoscenza del fatto, e in possesso di un kit, mi ha fissato l' appuntamento per domattina.
Per quanto riguarda la cinghia multi-v io gli ho detto di aver sentito che l' intervento del contrappeso per eliminare la rombosita' tra i 1700 e i 1900 giri va fatto in abbinamento alla sostituzione della cinghia.
Il capofficina, che onestamente mi è sempre sembrata una persona molto informata e competente, mi ha detto che non c'e' nessun collegamento tra i due tipi di intervento, e ha aggiunto che la sostituzione della cinghia multi-v è un operazione che và effettuata SOLO su alcuni 1.9 MULTIJET che hanno problemi di altra natura.
Questo è quanto
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