Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
lucapesaro ha scritto:... e suppongo anche chi non ne sia stato contento o che creda che sia un fake giusto?
luctun ha scritto:vittocecco ha scritto:Ribadisco che in questo topic si dovrebbe parlare solo di CPL e... alcuni utenti che l'hanno già utilizzato ne sono contenti...
Vero, ma senza diventare farisaici (tra l'altro il termine fariseo deriva dalle radici base che stanno per "dividere" quindi un forum diviso molto rigorosamente in maniera tematica sarebbe farisaico di concetto ) altrimenti non si riesce a discutere di nulla
lucapesaro ha scritto:L'analisi è stata fatta da un laboratorio universitario e a prescindere chi l'abbia pubblicata (elaborare.it), che sia a favore di un prodotto o di un'altro resta sempre firmata da un laboratorio e a mio parere valida.
lucapesaro ha scritto:Si in effetti la diatriba va avanti da anni, io nel mio piccolo ho provato ed escluso l'utilizzo del cpl in quanto "troppo" discusso, sia in positivo che in negativo. In somma mi ha sempre dato la sensazione di un prodotto da Vanna Marchi o il buon Baffo, senza comunque offesa a chi lo ha preferito, resta sempre una considerazione personale.
lucapesaro ha scritto:Ecco il link,
Ma ho notato che la relazione del laboratorio non è più visibile.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Vedrò di chiedere se qualcuno l'ha downloadata!!
catred ha scritto:lucapesaro ha scritto:Ecco il link,
Ma ho notato che la relazione del laboratorio non è più visibile.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Vedrò di chiedere se qualcuno l'ha downloadata!!
Ma qui si discute di una presunta analisi di un prodotto chiamato "Eco Ceramic Plus", che nulla ha a che vedere con il "Ceramic Power Liquid" di cui dovremmo disquisire in questo topic!
Carminetor74 ha scritto:Io sono veramente molto confuso da tutti questi additivi...
Il Ceramic Power Liquid l'ho usato su ben due auto... Forse è stato uno dei primi antiattrito in commercio. Lo usai negli anni '90 sulla Renault Super 5 e notai un netto miglioramento in termini di ripresa. Sulla vecchia Astra, in termini di consumi.
La diatriba va avanti da decenni. Contiene nanoparticelle di ceramica? Si? No? Ni? Boh!
Sui forum i commenti pro e contro non si sprecano. C'è chi dice: "magari non contiene ceramica, però funziona e questo è l'importante".
Teflon? Bah: quello mi fa paura... Funzionerà anche ma lo vedete sulle padelle come fa quando si deteriora? E a me sinceramente, residui di una pseudo-plastica che mi svolazzano nel motore, non mi lasciano impassibile.
Qualcuno dice: "menomale non contiene ceramica, se no sai che rigate sul cilindro?"
Ma no... Se sono veramente NANO-particelle, sono talmete piccole che andrebbero a riempire i microsolchi sulle superfici cilindro-pistone, migliorandone appunto la tenuta e riducendo l'attrito.
IO LO USEREI ANCORA! PERÒ a questo punto, MI DEVONO DIRE VERAMENTE COSA C'È DENTRO!
Carminetor74 ha scritto:Concordo esattamente con quanto detto dal "Collega" Vitto (una volta tanto)
Cerchiamo oltretutto di essere CERTI di quel che si dice...
Mercenario ha scritto:... le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ben descritte sono dirette non per sentito dire
Ceramica o no ... se funziona, per me è OK !
Carminetor74 ha scritto:Sono quasi a metà strada tra il 3* e 4* Tagliando... Avrei una mezza intenzione di fare il trattamento col CERAMIC POWER LIQUID,
MA... mi conviene farlo ora, togliendo un po' d'olio o aspetto sti altri 13.000 km così da farlo con olio e filtro nuovi?
vittocecco ha scritto:Comprensibile... un dato certo è che il motore di Zaffy è arrivato a 155.000 km senza il minimo problema
andrea1982 ha scritto:vittocecco ha scritto:Comprensibile... un dato certo è che il motore di Zaffy è arrivato a 155.000 km senza il minimo problema
diciamo che ci sarebbe arrivata lo stesso...molti rappresentanti fanno più di 400 mila km con i diesel e non mettono additivi,ma la differenza è che sanno usare in modo corretto il motore,questo è il miglior "additivo" secondo me
c'è troppa confusione sul CPL,c'è chi dice che non vuole mettere "un cesso triturato" nel motore,altri che millantano miglioramenti degni di un viaggio a Lourdes..
Poi sarà una mia idea ma le pubblicità di quella ditta mi suonano un po' "gonfiate",ma io sono scettico di natura
zorroz ha scritto:Per capirci:
Ai poveri consumatori promettono l'impossibile, perfino che la ceramica sia liquida!!!!
Al tribunale di Verona (immagino che qualche sfortunato abbia fatto causa) asseriscono "..che nell'ambito del mercato di tali prodotti lubrificanti può ben accadere che l'utilizzo di un lubrificante consenta al motore delle prestazioni più brillanti, anche solo sotto il profilo del risparmio energetico.."
Quindi si può benissimo immaginare che una boccetta di comune olio venga venduta a 60 eurini... "Forza l'Itaglia!"
A quando le pasticche per trasmutare acqua in carburante?
luctun ha scritto:vitto... l'hai poi fatto il trattamento? Io mi sa che lo faccio....
vittocecco ha scritto:Come alcuni sanno, sabato mi sono di avere troppo olio nel motore (e dire che il tagliando non l'ha fatto Opel) e questa mattina mi sono presentato in accettazione all'officina che ha effettuato il cambio d'olio.
Ho prospettato il problema e, dopo aver verificato che effettivamente sul display comparisse realmente la scritta "rimuovere olio", l'hanno portata immediatamente in officina* e ne hanno aspirato circa mezzo litro
Nel frattempo ho imparato che l'olio in Audi non si fa fuoriuscire dalla coppa ma lo si aspira
Ho detto con l'accettatore la mia idea del problema, cioè che il riempimento col nuovo olio (dichiarato 8.5 litri) è stato "abbondante" e, coi leggeri trafilamenti di gasolio dovuti alle rigenerazioni del DPF, il livello ha superato il limite di guardia.
Lui però ha detto che non è detto che il gasolio trafili cosa invece "matematica" se non si ha il postiniettore e si sfrutta la postiniezione degli iniettori standard (a dire il vero non ho idea se Audi ce l'ha ma i fatti dimostrerebbero di no) ed ha giustificato il fatto con la dilatazione termica dell'olio al che gli ho detto di aver controllato ripetutamente il livello, oltre che appena ritirata la vettura dopo la sostituzione del lubrificante, anche nei giorni successivi (con l'olio ben caldo) quindi di "evitare di arrampicarsi sugli specchi"...
Temo che dalla prossima volta che entrerò in salone le facce saranno simili a quelle che facevano in Opel...
* Audi non ha, per l'utente, l'astina per il controllo diretto dell'olio mentre l'officina ne è ovviamente dotata (e che ha confermato la lettura del sensore)
Dimenticavo... per la cronaca, il cambio olio e filtro per il mio motore costa, in Audi, la modica cifra di 346 € (IVA compresa) che, per fortuna, non pago (come extra) perché compresa nel leasing...
luctun ha scritto:Intanto segnalo un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovato per caso oggi.
Dopo che me lo leggo mgari unisco. E poi ovviamente sfoltisco
luctun ha scritto:tornando a noi...i tuoi dubbi non sono quindi legati al prodotto ma alle peculiarità di Adelina...
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti