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bricco3 ha scritto:Salve a tutti, ho letto sul manuale che il fusibile n° 47 della scatola portafusibili nel vano motore, recita "Avvisatore acustico"; non so se si riferisce esclusivamente al cicalino di cui parliamo, ma è già qualcosa. Io comunque consiglio di lasciarlo come da standard perchè aiuta veramente ad indossare la cintura!!
diablo81 ha scritto:c'è una guida che si chiama fusibili abitacolo e alla numero 20 centralina rilevamento peso occupanti...
deduco che sia poi collegato a questo odioso suono...
pasuccio ha scritto:premesso che io ho sempre indossato la cintura....
ma scusate.... in certe "rare, spero" circostanze basta agganciare la cintura del passeggero all'aggancio del sedile guidatore....
oppure, per un lavoro permanente ma senza modifiche sulla macchina, si va dallo sfasciacarrozze e si prende un gancio da un'astra da rottamare... et voila'!!
pasuccio ha scritto:pasuccio ha scritto:premesso che io ho sempre indossato la cintura....
ma scusate.... in certe "rare, spero" circostanze basta agganciare la cintura del passeggero all'aggancio del sedile guidatore....
oppure, per un lavoro permanente ma senza modifiche sulla macchina, si va dallo sfasciacarrozze e si prende un gancio da un'astra da rottamare... et voila'!!
ma questa soluzione e' troppo semplice??
tetteu ha scritto:pasuccio ha scritto:pasuccio ha scritto:premesso che io ho sempre indossato la cintura....
ma scusate.... in certe "rare, spero" circostanze basta agganciare la cintura del passeggero all'aggancio del sedile guidatore....
oppure, per un lavoro permanente ma senza modifiche sulla macchina, si va dallo sfasciacarrozze e si prende un gancio da un'astra da rottamare... et voila'!!
ma questa soluzione e' troppo semplice??
si.......
noi ...... ho si fà le cose complicate ... o niente !!!
pasuccio ha scritto:
eh... ora passa vittocecco e ...ti semplifica qualcosa!!!
tetteu ha scritto:pasuccio ha scritto:eh... ora passa vittocecco e ...ti semplifica qualcosa!!!
Vitto ha un immenso rispetto per me ....... e non si permetterà mai di contraddirmi
però sei una carogna ...... non hai di meglio da fare in giro per il Forum ??
tetteu ha scritto:diablo81 ha scritto:c'è una guida che si chiama fusibili abitacolo e alla numero 20 centralina rilevamento peso occupanti...
deduco che sia poi collegato a questo odioso suono...
sono due circuiti diversi :
il primo , quello che fa capo al fusibile 20 , controlla i sensori del peso occupanti ........ tranne quello del conducente !!!
il secondo , senza fusibili , fa capo alla centralina SDM alla quale sono collegati i sensori di chiusura delle cinture ( e molto altro )
quindi : togliendo il fusibile si innesca un errore anomalia , ma la cintura , se non allacciata , attiverà sempre il cicalino
meglio sarebbe individuare il cablaggio del microswitch della cintura e metterci un piccolo interruttore !!
tetteu ha scritto:pasuccio ha scritto:
eh... ora passa vittocecco e ...ti semplifica qualcosa!!!
Vitto ha un immenso rispetto per me ....... e non si permetterà mai di contraddirmi
però sei una carogna ...... non hai di meglio da fare in giro per il Forum ??
diablo81 ha scritto:meglio ancora andare a recuperare un paio di innesti per le cinture e si infilano quelli
vittocecco ha scritto:tetteu ha scritto:pasuccio ha scritto:
eh... ora passa vittocecco e ...ti semplifica qualcosa!!!
Vitto ha un immenso rispetto per me ....... e non si permetterà mai di contraddirmi
però sei una carogna ...... non hai di meglio da fare in giro per il Forum ??
Teo... però c'è un limite... Tanto hai già corretto...
PS: dalla via... togli anche l'accento dalla a di "fa"...
callisto ha scritto:Mettetevi il cuore in pace, il cicalino non si puo' staccare, è stato progettato cosi, ansi farei una proposta di legge che senza cintura allacciata, il motore deve erogare la meta' dei cavalli , non solo comandato dall' aggancio cintura ma anche da un sensore che ne rilevi l'avvenuto srotolamento. Poi se vi da così fastidio ci sono varie soluzioni, gia' dette in precedenza.
pasuccio ha scritto:callisto ha scritto:Mettetevi il cuore in pace, il cicalino non si puo' staccare, è stato progettato cosi, ansi farei una proposta di legge che senza cintura allacciata, il motore deve erogare la meta' dei cavalli , non solo comandato dall' aggancio cintura ma anche da un sensore che ne rilevi l'avvenuto srotolamento. Poi se vi da così fastidio ci sono varie soluzioni, gia' dette in precedenza.
ho gia' le soluzioni per eludere sti 2 controlli... ma preferisco allacciare la cintura!!
callisto ha scritto:pasuccio ha scritto:callisto ha scritto:Mettetevi il cuore in pace, il cicalino non si puo' staccare, è stato progettato cosi, ansi farei una proposta di legge che senza cintura allacciata, il motore deve erogare la meta' dei cavalli , non solo comandato dall' aggancio cintura ma anche da un sensore che ne rilevi l'avvenuto srotolamento. Poi se vi da così fastidio ci sono varie soluzioni, gia' dette in precedenza.
ho gia' le soluzioni per eludere sti 2 controlli... ma preferisco allacciare la cintura!!
allacciare la cintura e sedersi di sopra?
pasuccio ha scritto:premesso che io ho sempre indossato la cintura....
ma scusate.... in certe "rare, spero" circostanze basta agganciare la cintura del passeggero all'aggancio del sedile guidatore....
oppure, per un lavoro permanente ma senza modifiche sulla macchina, si va dallo sfasciacarrozze e si prende un gancio da un'astra da rottamare... et voila'!!
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