mika85 ha scritto:Aggiornamenti su km percorsi, tagliandi e registrazione valvole??
quoto!
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
mika85 ha scritto:Aggiornamenti su km percorsi, tagliandi e registrazione valvole??
mika85 ha scritto:Aggiornamenti su km percorsi, tagliandi e registrazione valvole??
gokuz ha scritto:Causa problemi di KM\anno cambiato in questo ultimo periodo ho praticamente deciso di gasare la mia astrina.. cambiarla vista la sua svalutazione non se ne parla...
A fronte del tempo passato, ci sono novità\consigli che potete darmi su quale impianto montare? Ho letto che non sono motori adatti a questo genere di alimentazioni...
BRC? landirenzo? opel?
A chi mi devo rivolgere per sapere cosa montare?
Grazie per eventuali risp.
L astra è un 1.6 T my08.
RobbiGT ha scritto:Salve a tutti, ho appena comprato un'Astra GTC 1.6 T e sono intenzionato a montare l'impianto a gpl.
Per esperienza passata con tutte le mie altre auto non credo che ci siano problemi a patto di avere un bravo installatore, anche perchè nonostante i 180cv e le ottime prestazioni l'erogazione è molto fluida.
Quello che mi preoccupa sono le valvole visto che purtroppo ha le punterie meccaniche.
Vorrei sapere se ci sono novità a riguardo soprattutto da chi ha percorso diverse decine di migliaia di km a gpl...
Grazie anticipatamente.
geox276 ha scritto:RobbiGT ha scritto:Salve a tutti, ho appena comprato un'Astra GTC 1.6 T e sono intenzionato a montare l'impianto a gpl.
Per esperienza passata con tutte le mie altre auto non credo che ci siano problemi a patto di avere un bravo installatore, anche perchè nonostante i 180cv e le ottime prestazioni l'erogazione è molto fluida.
Quello che mi preoccupa sono le valvole visto che purtroppo ha le punterie meccaniche.
Vorrei sapere se ci sono novità a riguardo soprattutto da chi ha percorso diverse decine di migliaia di km a gpl...
Grazie anticipatamente.
monta un impianto in fase liquida e stai tranquillo !!!
tetteu ha scritto:Testata modificata con meccanismo di comando valvole ad attrito ottimizzato. E' stata presa come base la testata del motore a benzina Z 18 XER.
Testata del motore a benzina Z 18 XER modificata
gsxr2001 ha scritto:Visto che hanno preso la testata dello Z18XER e visto che quest'ultimo ha punteria idraulica, potrebbe essere che hanno utilizzato lo stesso sul 1.6T!
taz.r88 ha scritto:gsxr2001 ha scritto:Visto che hanno preso la testata dello Z18XER e visto che quest'ultimo ha punteria idraulica, potrebbe essere che hanno utilizzato lo stesso sul 1.6T!
il 1.8 dovrebbe averle meccaniche altrimenti non si spiega il perchè non funzioni bene a gpl ...
taz.r88 ha scritto:soffre degli stessi problemi del 1.6 ossia il consumo delle sedi valvole troppo accellerato a causa del gpl che è troppo secco ... qualche utente del forum che l'aveva l'ha data via per disperazione a causa di questo problema .. che io sappia sono meccaniche non idrauliche ..
taz.r88 ha scritto:soffre degli stessi problemi del 1.6 ossia il consumo delle sedi valvole troppo accellerato a causa del gpl che è troppo secco ... qualche utente del forum che l'aveva l'ha data via per disperazione a causa di questo problema .. che io sappia sono meccaniche non idrauliche ..
gsxr2001 ha scritto:taz.r88 ha scritto:soffre degli stessi problemi del 1.6 ossia il consumo delle sedi valvole troppo accellerato a causa del gpl che è troppo secco ... qualche utente del forum che l'aveva l'ha data via per disperazione a causa di questo problema .. che io sappia sono meccaniche non idrauliche ..
L'unico motore ad avere la punteria meccanica è il 1.6 aspirato
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti