di icarus55 » 06/08/2011, 7:18
Ciao ragazzi,
scusate non Vi ho ragguagliato.
Riepilogo: Compressore AC, la vite che tiene il piattello frizione era lenta. A lungo andare, facendo giogo, il millerighe del piattello è stato completamente abraso dal mille righe dell'asse del compressore, girando cosi a vuoto.
Dopo aver girato per sfasci, cercato su internet e in negozi di autoricambi... ben che andasse compravo per 380€ un compressore nuovo, o rigenerato...non saprei
Soluzione: fatto smontare compressore, facendo recuperare prima il po' di gas rimasto all'officina OPEL. Ho portato piattello e compressore ad un tornitore, che ha ricreato un millerighe per l'asse del compressore, e lo ha saldato sul piattello. Pagato 80€.
Lavoro perfetto, con tanto di complimenti del capo officina. Rimontato il tutto, caricato il gas, e finalmente freschi.
@Michele 71: prima di guastarsi del tutto, molto prima, ogni tanto accadeva che pur avendo acceso l'AC, non ne uscisse, ma dopo aver spento il motore e riacceso, tutto tornava normale. Controlla la vite, ma forse il prob non sta li, in passato qui sul forum leggevo qualcosa riguardo un relè...
In bocca al lupo.
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