Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional
luctun ha scritto:Ciao a tutti.
Da quando ho preso la macchina ho noato che il mio baule è più buoi di un buco nero perchè..... non si accende la lampadina. Allora, cambiare per cambiare ho comprato un neon ma picche. Allora col tester ho battuto i cavi in arrivo e ho visto che proprio non c'è corrente. Visto che risponde (a quanto ne so) allo stesso fusibile delle altre luci di cortesia, qualcuno sa dirmi per esperienza quali siano i punti più probabili da dover controllare? Perchè in concessionria mi hanno detto che òla verifica potrebbe durare dai 5 minuti alla mezza giornata ma a me la macchina serve.
In alternativa, c'è un punto comodo in cui andare a prendere l'alimentazione senza smontare mezza macchina? Dankissimo
gtc16 ha scritto:Impossibile, se applichi un carico da 5w ti deve funzionare, prova con il tester quanta corrente assorbono quelle strisce, almeno per avere un idea.
chiedo venia. Avevo visto e studiato la sezione ma ero dubbioso se fosse del tutto attinente. Comunque graziepoul77 ha scritto:luctun ha scritto:Ciao a tutti.
Da quando ho preso la macchina ho noato che il mio baule è più buoi di un buco nero perchè..... non si accende la lampadina. Allora, cambiare per cambiare ho comprato un neon ma picche. Allora col tester ho battuto i cavi in arrivo e ho visto che proprio non c'è corrente. Visto che risponde (a quanto ne so) allo stesso fusibile delle altre luci di cortesia, qualcuno sa dirmi per esperienza quali siano i punti più probabili da dover controllare? Perchè in concessionria mi hanno detto che òla verifica potrebbe durare dai 5 minuti alla mezza giornata ma a me la macchina serve.
In alternativa, c'è un punto comodo in cui andare a prendere l'alimentazione senza smontare mezza macchina? Dankissimo
Luctun ho spostato qui il tuo messaggio poichè questo è il topic esistente e la sezione giusta per la tua richiesta.
Per l'avvenire ti invito ad usare la funzione cerca e a non aprire nuovi topic se ne esistono già altri sull'argomento (oltre ad aprire topic nella sezione giusta)
scusate se mi autoquoto ma non sono ancora riuscito a risolvere. Grazie infinite a chi mi potrà aiutareluctun ha scritto:Ciao a tutti.
Da quando ho preso la macchina ho noato che il mio baule è più buoi di un buco nero perchè..... non si accende la lampadina. Allora, cambiare per cambiare ho comprato un neon ma picche. Allora col tester ho battuto i cavi in arrivo e ho visto che proprio non c'è corrente. Visto che risponde (a quanto ne so) allo stesso fusibile delle altre luci di cortesia, qualcuno sa dirmi per esperienza quali siano i punti più probabili da dover controllare? Perchè in concessionria mi hanno detto che la verifica potrebbe durare dai 5 minuti alla mezza giornata ma a me la macchina serve.
luctun ha scritto:scusate se mi autoquoto ma non sono ancora riuscito a risolvere. Grazie infinite a chi mi potrà aiutareluctun ha scritto:Ciao a tutti.
Da quando ho preso la macchina ho noato che il mio baule è più buoi di un buco nero perchè..... non si accende la lampadina. Allora, cambiare per cambiare ho comprato un neon ma picche. Allora col tester ho battuto i cavi in arrivo e ho visto che proprio non c'è corrente. Visto che risponde (a quanto ne so) allo stesso fusibile delle altre luci di cortesia, qualcuno sa dirmi per esperienza quali siano i punti più probabili da dover controllare? Perchè in concessionria mi hanno detto che la verifica potrebbe durare dai 5 minuti alla mezza giornata ma a me la macchina serve.
gtc16 ha scritto:Il sensore è integrato nella serratura, infatti se provi a chiudere la serratura a portellone aperto si spengono le luci. idem per le porte abitacolo.
callisto ha scritto:Quando apri il bagagliaio ti si accende la luce rossa nel quadro?, forse mi sbaglio ma secondo me è tutto incorporato nel meccanismo di apertura del bagagliaio, visto che qualsiasi cosa prendi esegue molte funzioni, percio' rigiro la domanda ai guru del forum.
Dove si trova il sensore che fa accendere la luce del bagagliaio?
luctun ha scritto:gtc16 ha scritto:Il sensore è integrato nella serratura, infatti se provi a chiudere la serratura a portellone aperto si spengono le luci. idem per le porte abitacolo.
Teoria verificabile se le luci fossero precedentemente accesecallisto ha scritto:Quando apri il bagagliaio ti si accende la luce rossa nel quadro?, forse mi sbaglio ma secondo me è tutto incorporato nel meccanismo di apertura del bagagliaio, visto che qualsiasi cosa prendi esegue molte funzioni, percio' rigiro la domanda ai guru del forum.
Dove si trova il sensore che fa accendere la luce del bagagliaio?
La luce rossa nel quadro resta spenta. Ciò significa che il problema è che il sensore me la legge come chiusa anche quando è aperta, giusto?
luctun ha scritto:Ok, per fare questa verifica devo smontare qualcosa?
luctun ha scritto:scusate se mi autoquoto ma non sono ancora riuscito a risolvere. Grazie infinite a chi mi potrà aiutareluctun ha scritto:Ciao a tutti.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti