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mercurees ha scritto:difficile però così capire se vale i 150€ in più che costa rispetto ad un xrail....
qualcuno l'ha montato?
xsiriusx ha scritto:mercurees ha scritto:difficile però così capire se vale i 150€ in più che costa rispetto ad un xrail....
qualcuno l'ha montato?
Ragazzi io l'xrail non ho avuto modo di provarlo...ho comprato il racechip pro e devo dire che l'auto dopo fino a 2200 giri è più reattiva...a filo di gas a 2200 inizia a tirare da sola...se affondi il pedale dopo i 2200...si sente una bella spinta sullo stomaco ...tipo parto di prima lascio la frizione parto il contagiri è già a fondo scala mettò la seconda schiaccio idem sale sale sale sale!......ottima esperienza con questo ma dovrei provare un xrail per dire se ci sono veramente differenze!...
fabiorax ha scritto:modulo racechip arrivato e montato
mi è arrivato cn impostazione trim1:9 trim2:B
dopo averlo montato (operazione di 10 min) accendo e provo.....la differenza si sente ma nn è quella che mi aspettavo....allora apro il modulo e comincio ad alzare un po i valori....adesso è trim1:F trim2:D.....azz ragazzi se cambia l'erogazione dai 1800 giri ai 4000 adesso spinge da paura sembra di avere almeno20-30cv in piu (poi magari saranno 5-10 ma la sensazione c'è ): 1 marcia ti attacca al sedile e in un attimo sei a 4500 giri ; 2 marcia riprende dai 2000 giri e tira veloce e costante ; 3 marcia idem; 4 marcia va liscia che è una beklezza cn un erogazione meno aggressiva ma bella lineare ...la 5 e la 6 marcia ancora ho modo di provarle ma nn credo di avere brutte sorprese
ho spinto l'auto fino a 5000 giri nessuna spia nessun blocco ne fumo nero considerato che ho spostato di poco i trim rispetto al presetup( 6 tacche sul trim 1 corrispondono a circa al 9%in piu ; 2tacche sul trim 2 corrispondono a circa 500 giri in piu di funzionamento del modulo )mi ritengo gia molto soddisfatto
ottavio77 ha scritto:fabiorax ha scritto:modulo racechip arrivato e montato
mi è arrivato cn impostazione trim1:9 trim2:B
dopo averlo montato (operazione di 10 min) accendo e provo.....la differenza si sente ma nn è quella che mi aspettavo....allora apro il modulo e comincio ad alzare un po i valori....adesso è trim1:F trim2:D.....azz ragazzi se cambia l'erogazione dai 1800 giri ai 4000 adesso spinge da paura sembra di avere almeno20-30cv in piu (poi magari saranno 5-10 ma la sensazione c'è ): 1 marcia ti attacca al sedile e in un attimo sei a 4500 giri ; 2 marcia riprende dai 2000 giri e tira veloce e costante ; 3 marcia idem; 4 marcia va liscia che è una beklezza cn un erogazione meno aggressiva ma bella lineare ...la 5 e la 6 marcia ancora ho modo di provarle ma nn credo di avere brutte sorprese
ho spinto l'auto fino a 5000 giri nessuna spia nessun blocco ne fumo nero considerato che ho spostato di poco i trim rispetto al presetup( 6 tacche sul trim 1 corrispondono a circa al 9%in piu ; 2tacche sul trim 2 corrispondono a circa 500 giri in piu di funzionamento del modulo )mi ritengo gia molto soddisfatto
Scusa, ma la tua ce l'ha il flex ride?
fabiorax ha scritto:ottavio77 ha scritto:fabiorax ha scritto:modulo racechip arrivato e montato
mi è arrivato cn impostazione trim1:9 trim2:B
dopo averlo montato (operazione di 10 min) accendo e provo.....la differenza si sente ma nn è quella che mi aspettavo....allora apro il modulo e comincio ad alzare un po i valori....adesso è trim1:F trim2:D.....azz ragazzi se cambia l'erogazione dai 1800 giri ai 4000 adesso spinge da paura sembra di avere almeno20-30cv in piu (poi magari saranno 5-10 ma la sensazione c'è ): 1 marcia ti attacca al sedile e in un attimo sei a 4500 giri ; 2 marcia riprende dai 2000 giri e tira veloce e costante ; 3 marcia idem; 4 marcia va liscia che è una beklezza cn un erogazione meno aggressiva ma bella lineare ...la 5 e la 6 marcia ancora ho modo di provarle ma nn credo di avere brutte sorprese
ho spinto l'auto fino a 5000 giri nessuna spia nessun blocco ne fumo nero considerato che ho spostato di poco i trim rispetto al presetup( 6 tacche sul trim 1 corrispondono a circa al 9%in piu ; 2tacche sul trim 2 corrispondono a circa 500 giri in piu di funzionamento del modulo )mi ritengo gia molto soddisfatto
Scusa, ma la tua ce l'ha il flex ride?
no niente flex ride.....comunque ti assicuro che la differenza si sente e anche di brutto .. il modulo arriva con un setup diciamo "conservativo" nel senso che la coppia in piu che ti da nn è tantissima....ma la figata è che insieme al modulo arriva il manuale che ti spiega come ,volendo, puoi smanettare un po sui due trimm(potenza-velocita) andando a modificare di parecchio il lavoro sia della turbina sia dell'iniettore il tutto rimanendo in sicurezza in quanto se si impostano valori"esagerati" l'auto va in recovery(taglio potenza )x salvaguardare tutto l'impianto....per di piu a riprova della bonta del prodotto il modulo si auto esclude in caso di marcia a velocita costante(cruise controlx esempio) a motore al minimo e in casa di frenata andando praticamente ad evitare stress meccanini inutili... dopo varie prove io il mio l'ho settato su 2-D che tradotto sarebbe circa 20% in piu di potenza addolcendo un po l'erogazione che invece di darti una botta della madonna adesso è piu fluida e costante al salire dei giri...
fabiorax ha scritto:io ho preso il normale anche xche il pro da circa 5 cv in piu rispetto il normale .....comunque io lo consiglio assolutamente la macchina cambia completamente e ora nn sembra piu di avere una balena che ha fatto indigestione sotto il sedere ma una balena con uno scatto niente male x il momento a me zero problemi e consumo leggermente diminuiti 0.5 l/100km
AleErMeyo ha scritto:fabiorax ha scritto:io ho preso il normale anche xche il pro da circa 5 cv in piu rispetto il normale .....comunque io lo consiglio assolutamente la macchina cambia completamente e ora nn sembra piu di avere una balena che ha fatto indigestione sotto il sedere ma una balena con uno scatto niente male x il momento a me zero problemi e consumo leggermente diminuiti 0.5 l/100km
oooookey =) quindi i 100 € in piu della versione pro nn valgono la pena? a me basta avere quello spunto in piu che manca senza esagerare ovvio hihihihihi anche perche se volevo una macchina piu veloce o potente sceglievo altro (tasche permettendo ovvio (ma nn permettono ahhahahah))
fabiorax ha scritto:AleErMeyo ha scritto:fabiorax ha scritto:io ho preso il normale anche xche il pro da circa 5 cv in piu rispetto il normale .....comunque io lo consiglio assolutamente la macchina cambia completamente e ora nn sembra piu di avere una balena che ha fatto indigestione sotto il sedere ma una balena con uno scatto niente male x il momento a me zero problemi e consumo leggermente diminuiti 0.5 l/100km
oooookey =) quindi i 100 € in piu della versione pro nn valgono la pena? a me basta avere quello spunto in piu che manca senza esagerare ovvio hihihihihi anche perche se volevo una macchina piu veloce o potente sceglievo altro (tasche permettendo ovvio (ma nn permettono ahhahahah))
yes io ti consiglio il normale.....acquisti quei 10-15cv che ti permettono di avere un bello scatto (soprattutto le prime 4 marcie) e soprattutto in autostrda se sei in sesta e sei costretto a frenare fino ai 110-120km/h nn sei costretto a rimettere la terza x ripartire
una cosa è certa la ns astrona pesa come una balena nn oso pensare chi ha il 110cv o peggio il 1.390cv
considera poi che io il mio l'ho settato in maniera abbastanza conservativa trim1:3 trim2:d ma ho provato ad alzare i valori dei trim mettendoli trim1:5 trim 2:0.....praticamnte le prime tre marce ti staccano la testa sembra di avere 160cv sooto il sedere...poi sn gusti
trimitri ha scritto:anche io sto valutando l'acquisto della centralina race chip per il mio 110 cv,
secondo voi è meglio la pro o è sufficente la versione base?
grazie
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