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luctun ha scritto:@tetteu tu hai postato i dati del 1.9 150 cv 8 e 16 valvole, giusto. Eppure altrove mi hanno detto che esiste solo il 16. Ma l'esperto sei tu, giusto? Da cosa capisco che cosa ho io? Possibilmente senza smontare nulla che non sarei in grado...
luctun ha scritto:@tetteu tu hai postato i dati del 1.9 150 cv 8 e 16 valvole, giusto. Eppure altrove mi hanno detto che esiste solo il 16. Ma l'esperto sei tu, giusto? Da cosa capisco che cosa ho io? Possibilmente senza smontare nulla che non sarei in grado...
tetteu ha scritto:luctun ha scritto:@tetteu tu hai postato i dati del 1.9 150 cv 8 e 16 valvole, giusto. Eppure altrove mi hanno detto che esiste solo il 16. Ma l'esperto sei tu, giusto? Da cosa capisco che cosa ho io? Possibilmente senza smontare nulla che non sarei in grado...
io ho postato i dati del motore 1.9
in origine esisteva solo il 1.9 DTH da 150 Cv e , depotenziato , da 120 Cv .......... ovviamente a 16V
poi è nato il 1.9 DTL da 120 Cv e , depotenziato , il 100 Cv ( chiamato DT ma riservato ad un mercato non Italiano ) a 8V
che andava a sostituire ( a partire da My06 ) tutti i motori DTH depotenziati , in modo da avere 2 soli motori : 1.9 DTH da 150 Cv 16V e 1.9 DTL da 120 Cv 8V
se tu possiedi un motore da 150 Cv è obbligatoriamente un DTH , quindi 16V
la sigla del motoe e la potenza sono scritti sul libretto !!!
tetteu ha scritto:luctun ha scritto:@tetteu tu hai postato i dati del 1.9 150 cv 8 e 16 valvole, giusto. Eppure altrove mi hanno detto che esiste solo il 16. Ma l'esperto sei tu, giusto? Da cosa capisco che cosa ho io? Possibilmente senza smontare nulla che non sarei in grado...
io ho postato i dati del motore 1.9
in origine esisteva solo il 1.9 DTH da 150 Cv e , depotenziato , da 120 Cv .......... ovviamente a 16V
poi è nato il 1.9 DTL da 120 Cv e , depotenziato , il 100 Cv ( chiamato DT ma riservato ad un mercato non Italiano ) a 8V
che andava a sostituire ( a partire da My06 ) tutti i motori DTH depotenziati , in modo da avere 2 soli motori : 1.9 DTH da 150 Cv 16V e 1.9 DTL da 120 Cv 8V
se tu possiedi un motore da 150 Cv è obbligatoriamente un DTH , quindi 16V
la sigla del motoe e la potenza sono scritti sul libretto !!!
iorly88 ha scritto:Ciao raga, anche io possiedo un 1.9 16v 120cv, portata alla opel a mapparla, va che una bomba..!!! Poi ho tolto il catalizzatore e il silenziatore centrale e adesso soffia un po...!!! il meccanico opel mi ha detto di no venderla mai...!!! Pk e un motore nuovo senza niente controlli eccessivi come il fap, e poi ci sono 30cv in meno da pagare sul bollo...!!! Che no sono pochi...!!! ottima macchina...!!!
luctun ha scritto:Tutto vero però.... non è che siamo in tanti liberi di parola qui
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Aster ha scritto:Quindi, come noto dalla tua firma, un 120 mappato arriva ad incrementi di circa 60 cv, cioe' 30 per eliminare il depotenziamento ed i restanti 30 tipici della rimappatura di un 150... Giusto?
Altro dubbio: posso caricare la mappa originale del 150 nella mia centralina da 120 (16v)? O sono diverse le centraline?
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