Da premettere che il mio motore è il 1.7 125 cv, quindi nn so se sia uguale.. Comunque, la pressione del turbo l'ho presa dall' intercooler, forando la curva vicino al corpo farfallato
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il collegamento l' ho fatto con una valvola x camere d ' aria, inserendola nel foro con guarnizioni e avvitandola dall esterno, e una di quelle da motorino, che si sostituivano a parte dalla camera d aria, nn ce ne sono molte in commercio.. (ho visto che ci sono degli appositi attachi molto più discreti, ma nn so dove si possono acqustare..) se sei intenzionato a fare da solo il lavoro, prima di forare l itercooler, inserisci nella curva una spugna legata con dello spago, x evitare la caduta di sporcizie all interno e poi aspira con l' aspirapolvere prima di estrarre la spugna..
dopo di che ho collegato il tubicino tagliando la T che danno in dotazione dal lato dove c'è la parte più stretta e ho utilizzato solo quella parte, poi ho smorzato con un filtrino x benzina (come suggerito da un utente nel forum nn ricordo il nik) x evitare eventuali vibrazioni della lancetta.
riguardo alla temperatura del liquido io ho optato x questo sistema....
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Da quello che ho capito leggendo questo topic, i meccanici installano il bulbo forando la curva in alluminio appena all uscita della testata,io sinceramente nn volevo invadere così tanto l impianto, x paura di perdite in futuro, quindi ho pensato di farmi fare questo
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a me l ha fatto mio suocero, e un pezzo di tubo da 1 pollice, zingato di circa 10 cm, ho fatto fare la filettatura su di esso, e poi ho avvitato il bulbo su con una guarnizione x iniettori e mettendo anche nella filettatura del bicomponente acciaioso x evitare eventuali perdite
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il manicotto da tagliare, nel mio motore si trova sotto il corpo farfallato, e ci arrivi facilmente smontando la batteria e il portabatteria
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da qui si vede la curva dove credo che facciano normalmente il montaggio..
poi ho inserito il tubo con il bulbo a circa 13 cm sul manicotto (e qui viene il bello) tagliandolo
scusate la qualità dell' immagine
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dopo di che ho stretto tutto x bene con delle fascette di metallo, io nn l ho fatto, ma conviene accorciare di un paio di centimetri la parte piu lunga del manicotto perche il bulbo lo fa risultare un pò più lungo..
poi ho rimontato il tutto come prima, fatto i collegamenti e rimesso il liquido.. senza perdite fino ad oggi
la temperatura è abbastanza precisa, uguale a quella rilevata nel sottomenù, l unico "difetto" che sale solo dopo che apre il circuito di raffredamento, dopo circa 5/6 minuti dall' avvio del motore, ma questo problema l ho hanno riscontrato anche gli altro che hanno fatto installare il tutto dal meccanico.. io son rimasto soddisfatto e sinceramente nn credevo di rilevare la temperatura così precisa...
spero di essere stato il più chiaro possibile, x altre domande resto a disposizione
buon lavoro in caso vi decidiate a farlo
Astra GTC 1.7 125 cv,allestimento enjoy,tetto panoramico,anniversary pack(minigonne,modanatura anteriore paraurti e posteriore,cerchi in lega 17" radio cd mp3 30 volante in pelle),vetri oscurati posteriori e anteriori,fari xeno deflettori d'aria. INSTALLAZIONI IN A.M. GRAZIE A QUESTO FORUM ------> CRUISE CONTROL,TASTO SPORT,CHECK CONTROL,COMPUTER DI BORDO [il mio BC CREDE DI ESSERE SU UNA OPC!!!!! AHAAAHAAHAAHA],INTERNI IN CARBONIO CON PELLICOLA ADESIVA
RIMOZIONE LOGO E SCRITTE POSTERIORI----->bracciolo universale in carbonio...(rotto e smontato) installazzione manometri turbo, temperatura liquido, tensione batteria nelle bocchette d aria della consol centrale.. X IL RESTO DATEMI TEMPO