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callisto ha scritto:........Svolge numerose funzioni importanti per la sicurezza dell'auto.
e contiene anche i codici delle chiavi per l'accensione.
Per sostituirla sideve smontare tutto il volante, e riprogrammare anche il sensore
dell'angolo di sterzata.
enjoy5p. 1.7 cdt
esko80 ha scritto:ciao callisto,
in quanto tempo lo hanno fatto? e' possibile farlo in giornata?
ti ringrazio per la tua preziosa informazione
esko80 ha scritto:ottimo, pero' voglio fare una cosa, giusto per sfizio. installare una cim usata e programmarla da me. vi terro' aggiornati..
esko80 ha scritto:ottimo, pero' voglio fare una cosa, giusto per sfizio. installare una cim usata e programmarla da me. vi terro' aggiornati..
esko80 ha scritto:salve atutti,
come ho detto nei giorni scorsi, volevo cambiare la cim della mia astra con una usata
be' ci sono riuscito.
montata non si accendeva niente. con il programma op-com l'ho resettata.
ho cancellato tutto con la funzione erase
poi con la funziona immobilizer gli ho fatto leggere il codice. ho dovuto mettere anche quel numero lungo che si trova sul car pass
mi sembra il win ora non ricordo.
ho dovuto far leggere anche il codice ipc alla centralina, sempre con il comando write to ipc.
ora la spia esp si e' spenta.
l'unica cosa e' non mi funzionava la spazzola dietro, ho mosso sicuramente una funzione...
ho perso un altra ora, muovendo e salvando una funziona alla volta, e alla fine ta ta ta ci sono riuscito.
alla faccia dell'opel!!!
da premettere che la cim era di un'astra 1.9 cdti 150 cv dell'anno 2009, molto aggiornata.
purtroppo non ho segnati tutti i passaggi, volevo fare una guida...
Adry 90 ha scritto:anche io ragazzi spia esp accesa e codici 161450 e 161600...uffa credo che la devo sostituire anche io..
esko80 ha scritto:il codice car pass e' quello della centralina principale. non l'ho pagata niente, visto che l'ho smontata da una macchina incidentata. ora ho solo un dubbio se devo ricalibrare l'angolo di sterzata, mi sembra di no, visto che resettando la centralina non va a modificare l'angolo di sterzata. solo se' nuova va ricalibrato.
vi faro' sapere...
visto il costo e' consigliabile nuova, allo scasso si prendono minimo 100 euro piu' il montaggio altri 20 euro. poi bisogna comprare l'op-com altri 70 euro. dall'opel vogliono intorno ai 200 eruo, compreso montaggio.
callisto ha scritto:Adry 90 ha scritto:anche io ragazzi spia esp accesa e codici 161450 e 161600...uffa credo che la devo sostituire anche io..
Non è detto, forse con una riprogrammazione la puoi sistemare, ora dopo molti anni finalmente alla Opel si sono accorti che in una lunga serie di Astra le CIM con relativo cablaggio sono difettate.
Stanno eseguendo un richiamo non ufficiale, ma solo a coloro che vanno in officina e sono soggetti a richiamo, installano (GRATUITAMENTE) una graffetta nel cablaggio della cim per ovviare a numerose problematiche es: clakson ko a luci spente, comandi al volante non funzionanti, ed altro, fai un tentativo, vai in conc con il car-pass e num. di targa e domanda se sei soggetto a richiamo e se si, fai verificare se il problema deriva da cio' la riparazione dovrebbe essere A GRATIS. (MA LORO FARANNO TUTTO IL POSSIBILE PER FARTI PAGARE).
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